Originariamente inviato da Lorescuba
Visualizza il messaggio
Chiedo scusa, nel leggere, probabilmente, non ho fatto attenzione e sono partito in quarta a scrivere.
Ha scritto che usava profondimetro / timer e tabelle in questo caso ti ringrazio per avermi corretto e mi scuso con chi ha aperto il tred per non aver prestato attenzione.
Visualizza il messaggio
Non mi addentro nel ginepraio rappresentato dall'annoso problema di armonizzare il "sistema tabelle" su un immersione, multilivello eseguita con il computer, motivo per cui non amo particolarmente questa scelta ma hai ragione questo è un backup.
Visualizza il messaggio
Non è sbagliato questo ragionamento.
Io ritengo come tanti altri prima di me lo hanno scritto che con il computer attuale è in grado di fare tutte le immersioni che attualmente fa.
L'acquisto del secondo computer è oggettivamente dettato dal piacere di avere un nuovo strumento che piace di più e non da un esigenza reale che non c'è.
Lo dico senza polemica o giudizio, ci mancherebbe anch'io mi sono tolto degli sfizi nell'attrezzatura subacquea che ho acquistato solo perché mi piaceva averli e non per una reale necessità.
Il bello della subacquea è anche questo o meglio non è qui che si esaurisce tutte le motivazioni ma anche il piacere di ricercare un pezzo particolare nell'attrezzatura che si usa contribuisce a creare il fascino di questo sport (disciplina).
Comprando un secondo computer, trovo, a mio avviso comunque più comodo usare il suo vecchio computer come ridondanza (backup).
Dato che ha due computer, che il secondo lo acquista per togliersi una voglia, si trova il primo computer che andava bene e che andrà bene, senza più dover ricorrere al timer / profondimetro unitamente alle tabelle che cono comunque due oggetti separati che devono essere usati insieme, mentre ha il primo computer che in se è in grado di dare tutte le informazioni sulla deco ed in maniera sicuramente più precisa.
Tutto qui.
Cordialmente
Rana
Commenta