ciao a tutti qualcuno di voi a messo a conf. Suunto Eon Steel con Uwatec Galileo Sol?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    "Suunto presenta un computer per immersioni compatto e con una leggibilità straordinaria, il leggerissimo Suunto EON Core offre funzionalità di controllo delle immersioni versatili per un’ampia platea di subacquei."

    Commenta


    • #32
      il problema della suunto è che se mandi un quesito al servizio supporto clienti, poi ti risponde Tudor!
      Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

      Commenta


      • #33
        Aldilà della consistente differenza di prezzo, tra l’icon hd mares e il G2 Scubapro, quale consigliereste?
        Grazie mille

        Commenta


        • #34
          Nel caso, mi direste anche la motivazione per cui scegliere uno piuttosto che l altro 😉
          Ultima modifica di D@vide; 29-10-2017, 19:02.

          Commenta


          • #35
            Onesto?
            Nessuno dei due!
            Sotto tortura il g2 ma tanto controvoglia
            Tita

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da titave Visualizza il messaggio
              Onesto?
              Nessuno dei due!
              Sotto tortura il g2 ma tanto controvoglia
              Tita
              Ciao Tita,
              Addirittura sotto tortura? 😂
              Anche tu mi consigli uno shearwater?

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da D@vide Visualizza il messaggio
                Ciao Tita,
                Addirittura sotto tortura? 😂
                Anche tu mi consigli uno shearwater?
                Per quanto possa valere, visto che non conosco questi aggeggi, posso dirti che anche io ho sentito ottimi pareri sui Shearwater da parte di subbi che reputo "decisamente esperti", i.e., ex OTS ed istruttori Trimix ipossici.
                YouTube

                Commenta


                • #38
                  Si
                  Se vuoi un vero computer tecnico devi prendere un vero computer tecnico e non un computer ricreativo carico di cose inutili.
                  Shearwater petrel, ostc, av1 e divesoft freedom consigliati nell'ordine.
                  Per la ricreativa un bel computer qualsiasi é più che adeguato.
                  Ciao
                  Tita

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da titave Visualizza il messaggio
                    Si
                    Se vuoi un vero computer tecnico devi prendere un vero computer tecnico e non un computer ricreativo carico di cose inutili.
                    Shearwater petrel, ostc, av1 e divesoft freedom consigliati nell'ordine.
                    Per la ricreativa un bel computer qualsiasi é più che adeguato.
                    Ciao
                    Tita
                    Ok...mi hai convinto 😉
                    Ma quindi, volendo prendere un buon computer per immersioni ricreative “avanzate” (quali possono essere quelle di un brevetto tec 45) cosa mi consigli?

                    Grazie mille

                    Commenta


                    • #40
                      Secondo me ti stai "incartando".
                      Se vuoi un computer per immersioni "avanzate"/tecniche devi scegliere tra Shearwater, ostc, av1 e divesoft freedom.
                      Se vuoi un computer per immersioni ricreative puoi scegliere qualunque altro computer.

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da Maggio Visualizza il messaggio
                        Secondo me ti stai "incartando".
                        Se vuoi un computer per immersioni "avanzate"/tecniche devi scegliere tra Shearwater, ostc, av1 e divesoft freedom.
                        Se vuoi un computer per immersioni ricreative puoi scegliere qualunque altro computer.
                        Ecco hai inquadrato perfettamente la mia situazione...non ci capisco più una mazza!!!
                        Forse perché facendo il corso tec 45 mi trovo in quella “terra di mezzo” per cui sono oltre l’immersione ricreativa ma non si può definire ancora un’immersione tecnica...
                        Detto questo, non avendo intenzione di proseguire oltre come brevetti, ma volendo prendere un buon computer (il mio Leonardo non va più bene perché non gestisce il cambio miscela non essendo nato per immersioni con deco) cosa mi consigliate? Aladin? Vyper? Altro?

                        Grazie mille e scusate se vi sto tormentando

                        Commenta


                        • #42
                          Il computer che stai cercando è il tipico "vorrei ma non posso" nel senso che alcuni permettono l'utilizzo di due miscele fino al 50% altri fino al 100%, altri ancora tre miscele...
                          Cosa fai? Compri il computer X a due miscele per poi accorgerti che te ne servono tre?
                          Compri quello a tre per accorgerti che è troppo restrittivo e senza alcuni dati importanti?
                          Non saprei cosa consigliarti.
                          Ciao

                          Commenta


                          • #43
                            Hai dei limiti di budget? No? E allora prendi uno Shearwater Perdix AI ... è il miglior computer per subacquea tecnica.. ma è anche il miglior computer per subacquea ricreativa (quando impostato in REC) poiché presenta tutti i dati in modo chiaro, con caratteri grandi, personalizzabili e dalla navigazione semplificata grazie ai soli due tasti.

                            Ora mi dirai... eh ma non voglio spendere 950 euro + sonda se poi non uso tutte le funzioni (e poi che ne sai che farai tra 6 mesi.. 1 anno.. 2 anni?)... evvabbe' allora stica.

                            Commenta


                            • #44
                              Ciao
                              Prenderei scubapro aladin 3g
                              Perché?
                              Costa "poco"
                              Algoritmo Buhlman
                              Possibilità di togliere il cinturino e passare agli elastici
                              Compatto ma ben visibile
                              Reciclabile come gauge in un futuro tek
                              "Sembra" affidabile....molto più del 2g
                              3 miscele no elio
                              Ciao

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da titave Visualizza il messaggio
                                Ciao
                                Prenderei scubapro aladin 3g
                                Perché?
                                Costa "poco"
                                Algoritmo Buhlman
                                Possibilità di togliere il cinturino e passare agli elastici
                                Compatto ma ben visibile
                                Reciclabile come gauge in un futuro tek
                                "Sembra" affidabile....molto più del 2g
                                3 miscele no elio
                                Ciao
                                Grazie Tita,
                                Alla fine ne ho parlato anche con il mio istruttore e ho optato proprio per l aladin!
                                Oggi fatta prima immersione con bombola deco ed effettivamente il computer è stato poco più che un soprammobile ho seguito la pianificazione del tuffo e ho usato il computer solo come riscontro (mi ha fatto fare un minuto in più del previsto e nel dubbio l’ho fatto &#128521.
                                Ps off topic: il tuffo l’ho fatto sulla haven e...woooooow tantissima roba!!!!! 😁

                                Grazie a tutti per i preziosi consigli sul computer...avessi seguito la mia idea iniziale avrei 6-700€ in meno in tasca 😱
                                Davide

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                Diego Crippa Per saperne di più su Diego Crippa

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 180 utenti. 0 utenti e 180 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X