ciao a tutti qualcuno di voi a messo a conf. Suunto Eon Steel con Uwatec Galileo Sol?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Lo Shearwater Perdix lo trovi a 800 in germania (rivenditore ufficiale).

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Maggio Visualizza il messaggio
      Lo Shearwater Perdix lo trovi a 800 in germania (rivenditore ufficiale).

      Il Perdix "AI" ?

      Commenta


      • #18
        No, il Perdix senza sonda.

        Commenta


        • #19
          Dell’ix3m e di divesystem in generale non ne ho letto un gran bene in giro per i forum, anche se l’ix3m è sulla carta un gran bel computer!
          Ma il perdix AI quanto costa?

          Commenta


          • #20
            In Italia dal distributore
            Perdix 870
            Perdix AI 970

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Maggio Visualizza il messaggio
              No, il Perdix senza sonda.

              Allora ci siamo... anche se, comprandolo nuovo (e quindi senza convenienza di un possibile usato) prenderlo senza sonda non è la migliore scelta, a mio parere.

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da D@vide Visualizza il messaggio
                Dell’ix3m e di divesystem in generale non ne ho letto un gran bene in giro per i forum, anche se l’ix3m è sulla carta un gran bel computer!
                Ma il perdix AI quanto costa?

                Il Perdix AI circa 900€ + la sonda (altre 200€ e passa.. quella Aqualung).

                Appunto, l'iX3M è un gioiello su carta e pure se loro affermano che venga utilizzato in ambito professionale, sui vari forum (compreso questo) ho letto cose che non mi piacciono.
                Ad ogni modo sui forum spesso si scrive quando si hanno problemi, ma non quando va tutto bene (per ovvi motivi), quindi non lo reputerei un reale metro di paragone.

                Ripeto, sarei proprio curioso di provarlo... ma spendere 500€ per qualcosa che non mi serve (senza sapere se poi potrò rivenderlo...) lo reputo uno spreco di denaro, quindi spero di poterlo trovare in prova da qualche parte, oppure di fare un cambio temporaneo col mio Perdix AI per offrire a entrambe le parti il test della "concorrenza".

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da npole Visualizza il messaggio


                  Allora ci siamo... anche se, comprandolo nuovo (e quindi senza convenienza di un possibile usato) prenderlo senza sonda non è la migliore scelta, a mio parere.
                  La penso in modo differente.
                  A cosa ti serve la sonda se utilizzi diverse miscele?
                  A cosa serve la sonda anche solo con un gas?
                  Sarò della vecchia scuola ma so quanto gas ho senza guardare il manometro.

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da Maggio Visualizza il messaggio
                    In Italia dal distributore
                    Perdix 870
                    Perdix AI 970
                    Se non è in violazione alla policy del forum, è possibile avere il sito del distributore Italia?
                    Grazie
                    Ciao

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da D@vide Visualizza il messaggio

                      Se non è in violazione alla policy del forum, è possibile avere il sito del distributore Italia?
                      Grazie
                      Ciao
                      Ti mando il link in PM

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da Maggio Visualizza il messaggio

                        Ti mando il link in PM
                        👌 grazie mille!

                        Vado leggermente off topic ma neanche troppo...qualcuno ha visto lo shearwater nerd? Roba da fantascienza wooooow

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da D@vide Visualizza il messaggio

                          👌 grazie mille!

                          Vado leggermente off topic ma neanche troppo...qualcuno ha visto lo shearwater nerd? Roba da fantascienza wooooow
                          Uhm, se hai qualcosa dove tenerlo attaccato si, forse, ma in circuito aperto non vorrei donare insieme alla frusta lunga anche il computer, poi i buddies si abituano e pretendono che gli si stirino le camicie e rammendino i calzari ...
                          Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                          L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da Maggio Visualizza il messaggio

                            La penso in modo differente.
                            A cosa ti serve la sonda se utilizzi diverse miscele?
                            A cosa serve la sonda anche solo con un gas?
                            Sarò della vecchia scuola ma so quanto gas ho senza guardare il manometro.

                            Supporta più sonde (l'iX3M fino a sei; il Perdix AI solo due, in molti abbiamo chiesto un update software e pare ci accontenteranno).
                            Avere la sonda sui tank significa parametrizzare i calcoli fatti dal computer anche in base al gas che hai a disposizione (e quanto ne hai).

                            Nell'uso ricreativo e senza deco hai il GTR direttamente a schermo (sai quanto tempo puoi rimanere sott'acqua in base al tuo consumo medio reale);

                            Nell'uso tecnico e con decompressione, oltre al TTS (comprensivo di eventuali soste deco) hai pure il tuo SAC (consumo d'aria) che ti permette di calcolare in tempo reale il tuo tempo di fondo.

                            Non è una funzione indispensabile, ma ti pare "inutile"? Se hai un Perdix, cambiarlo per un Perdix AI ha poco senso... ma comprarlo nuovo e risparmiare a al 10% del suo costo totale omettendo una funzione che seppur non indispensabile risulta essere molto utile è sconveniente.

                            Essere sub esperti non significa snobbare le nuove tecnologie che rendono i nostri tuffi più sicuri, anche la ridondanza strumentale è importante.

                            Commenta


                            • #29
                              Onestamente più che il Perdix prenderei il Petrel.
                              Carrozzato molto più robusto anche se con caratteristiche molto simili me lo farebbe preferire al fratello più snello per schermo.
                              Delle sonde non saprei cosa farmene.
                              Tita
                              Ultima modifica di titave; 25-10-2017, 07:32.

                              Commenta


                              • #30
                                Dipende dalle immersioni che si fanno e dalla disponibilità di soldi.
                                Per sfruttarlo come dici tu dovrei acquistare 3 sonde (600 euro ed attualmente non supportate) e non mi sposterebbe nulla nell'economia dell'immersione.
                                Il tempo di fondo in immersioni multilivello lo valuto io, in immersioni quadre lo calcoli prima.
                                Comunque se lo trovi utile non è un problema, il Perdix l'ho acquistato per le altre caratteristiche.
                                Ultima modifica di Maggio; 24-10-2017, 22:27.

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                Diego Crippa Per saperne di più su Diego Crippa

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 165 utenti. 0 utenti e 165 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X