Dive Computer Backup e sonda Suunto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Lorescuba Visualizza il messaggio
    A me si è allagato un manometro "normale" a 75 metri, ma ha continuato a funzionare... per curiosità l'ho fatto asciugare e funziona ancora, anche se non mi fido molto ad usarlo... Non lo cambierei mai con una sonda, quelle ad un certo punto ti dicono che se respiri ancora e non risali, muori... Mi mettono ansia.
    Anche saltasse la frusta microforata, prima di esaurire l'aria ce ne passa di tempo, mica è un secondo stadio!

    Non fare il furbacchione, adesso tu il manometro lo guardi solo quando apri i rubinetti.
    Al massimo quello dell'Ox ......... quando ti ricarico poco la bomobolina
    freddi
    info@bludivecenter.com
    www.bludivecenter.com

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da bradipo67 Visualizza il messaggio
      Il problema delle sonde, almeno per un uso standard/ricreativo, non è il rischio che si rompano (è comunque tecnologia abbastanza consolidata), quanto la loro scomodità. Essendo quest'ultima, entro certi limiti, una valutazione soggettiva, non vedo nessun problema ad usarle per chi le dovesse apprezzare
      Figurati che io trovo la sonda comoda, ma quanto sarò sub standard/ricreativo...
      Fabrizio

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da baldinotti Visualizza il messaggio

        Figurati che io trovo la sonda comoda, ma quanto sarò sub standard/ricreativo...
        E' ciò che ho scritto, una questione soggettiva, appunto. io la trovo scomoda, tu e altri no.
        Riguardo alla subacquea ricreativa, è il campo di applicazione di quelle sonde. Immergendosi con tre o quattro bombole il loro utilizzo diventa poco pratico, quindi scomodo, e sostanzialmente inutile. Non impossibili da usare, ma certamente poco o nulla diffuse in ambito tecnico.
        The frogarthian way of diving

        Commenta


        • #19
          Come può saltare un manometro "vintage" può saltare anche una sonda...sempre di alta pressione si parla.
          Non fraintendetemi...non sono nè a favore nè contro la sonda. Sul bibo ne ho avuta una per parecchio tempo e trovavo molto interessante poter analizzare i dati sui consumi nelle varie condizioni di stress.
          Ritengo però pericoloso affidarsi esclusivamente alla sonda
          Luca Angiolini - TDI OC/CCR Advanced Mixed Gas Diver

          Commenta


          • #20
            Personalmente le sonde mi sanno di gadget, figlie di questa tecnologia consumer che ci sta circondando (ed io ne sono pure uno degli artefici..). Un oggetto del genere avrebbe senso solo se stessimo mettendo a punto un fantomatico motore meccanico regolare. Noi, la nostra mente e il nostro corpo sono tutto tranne che qualcosa di regolare. In acqua non stiamo facendo una gara di regolarità o di risparmio energetico, in molti abbiamo imparato a marginare sempre per eccesso i calcoli per la scorta di gas, per cui sapere se consumo 15l/min o 16l/min, non ha senso se poi uso un 25 e poi applico la regola dei terzi o del doppio. A me interessa capire se nella media consumo 15, 20, 30l/min e per questo non ho bisogno di una sonda.
            Ultima modifica di turbosub; 21-04-2016, 08:28.
            cordialità
            Turbosub

            Commenta


            • #21
              ma la sonda va diciamo al posto della frusta manometro quindi non c'è un ulteriore ingombro..I mean is sempre una frusta da portarsi in giro oltre ai due erogatori
              Ultima modifica di ManuBubble; 17-08-2016, 20:05.

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da ManuBubble Visualizza il messaggio
                ma la sonda va diciamo al posto della frusta manometro quindi non c'è un ulteriore ingombro..I mean is sempre una frusta da portarsi in giro oltre ai due erogatori
                la sonda viene attaccata direttamente al primo stadio, non c'è la frusta
                salut


                Safe diving

                Commenta


                • #23
                  ehm..so dove va..mi sono espresso male ho visto! tenendo sempre il classico manometro per sicurezza, la sonda essendo sulla bombola non è una cosa penzolante in più...spero ora ti sia più chiaro

                  Commenta


                  • #24
                    si, scusa tu se ho dubitato...
                    salut


                    Safe diving

                    Commenta

                    Riguardo all'autore

                    Comprimi

                    scubadanny Per saperne di più su scubadanny

                    Statistiche comunità

                    Comprimi

                    Attualmente sono connessi 182 utenti. 3 utenti e 179 ospiti.

                    Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                    Scubaportal su Facebook

                    Comprimi

                    Sto operando...
                    X