Maschera OMS tribe

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio

    Ops credo di aver sbagliato - intendevo la maschera Hollis M1 e non le pinne (F1)
    Mi scuso se ho causato ancora più confusione (certo che la Hollis poteva dare dei nomi più facili da ricordare ai prodotti, che so, "maschera" per il Gav e "pinne" per gli erogatori)
    Ahahah, non problem, anche io ho scritto F1 al posto di M1, nel mio messoaggio.

    Detto questo giusto una curiosiità, in realtà proprio Hollis sono gli unici che hanno fatto le cose semplici con i nomi.

    Il problema è che non ti dicono il ragionamento che ci sta dietro, mi spiego:

    Fins... F-> e.g. F1...
    Mask... M-> e.g. M1
    Gav Single Litraggio -> e.g. S25 (lb)
    Gav Couple Litraggio-> e.g. C38 (lb)




    YouTube

    Commenta


    • #17
      Mi avete fatto pensare ed ho constatato che quando uso la semistagna ed il d12 mi ritrovo tutto nero con qualche grigio scuro su pinne ed erogatore
      unica nota di colore il tubo azzurro (snorkel) ed un computer blu
      con la umida cressi gli inserti gialli fanno la differenza ed il d10 col gav da due soldi carta da zucchero l'aspetto e' piu' variopinto
      Ma la tenuta tutta nera e' per me decisamente casuale
      Con gli anni i baffi sono diventati bianchi in tono con la spicchiatura delle mie ombe
      Paolo
      Paolo

      Commenta


      • #18
        Le ombe (bombole) dipende dal telefono con cui convivo conflittualmente
        Paolo

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio

          Perché mai dovrebbero bannarti ????

          Tanto sott'acqua tutti i colori scompaiono

          Anche un "arlecchino" come te, sott'acqua, ha una sua "eleganza"


          Ovviamente scherzo, solo per ribadire che "De gustibus non est disputandum"



          Cordialmente
          Rana

          Le mie pinne blu della mares marchiate con il simbolo dell'alleanza ribelle in bianco non scompaiono affatto, anzi spiccano per la loro grande possanza

          Però hai ragione troppi colori il gav lo prenderò nero e blu e magari mi cambio pure le fruste bianche con quelle blu

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio

            Le mie pinne blu della mares marchiate con il simbolo dell'alleanza ribelle in bianco non scompaiono affatto, anzi spiccano per la loro grande possanza

            Però hai ragione troppi colori il gav lo prenderò nero e blu e magari mi cambio pure le fruste bianche con quelle blu
            Che dire .....
            Davanti a tanto - un fanatico di S.W. come me:

            250px-Simboloribelli_1.jpg

            Non può che rispondere con l'ordine degli Jedi:

            250?cb=20190328221406&path-prefix=it.png


            Rana

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio

              Che dire .....
              Davanti a tanto - un fanatico di S.W. come me:

              250px-Simboloribelli_1.jpg

              Non può che rispondere con l'ordine degli Jedi:

              250?cb=20190328221406&path-prefix=it.png


              Rana
              Io al momento posso solo sedermi al consiglio ma non mi è ancora stato riconosciuto il grado di maestro.


              Maldetto COVID che ha ritardato la formazione.

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio

                Le mie pinne blu della mares marchiate con il simbolo dell'alleanza ribelle in bianco non scompaiono affatto, anzi spiccano per la loro grande possanza
                [91]:
                Feccia Ribelle! Ho Darth Vader disegnato sullo sparabile

                come lo hai fatto il logo sulle pinne?

                Commenta


                • #23
                  Ragazzi, ma che effetto visivo dà questo silicone colorato? Come il nero o con riflessi fastidiosi?
                  CACCIATORI DI RETI FANTASMA

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da polpotto Visualizza il messaggio

                    Feccia Ribelle! Ho Darth Vader disegnato sullo sparabile

                    come lo hai fatto il logo sulle pinne?
                    quindi da buon stormtrooper, lo sparabile col piffero che lo lanci nel punto corretto


                    Per il logo ho creato uno stencil con del cartoncino, ho poi carteggiato con carta a grana fine la "suola" della pinna nel punto da verniciare, infine ho applicato lo stencil e dipinto con vernice spry acrilica.

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da Livio Cortese Visualizza il messaggio
                      Ragazzi, ma che effetto visivo dà questo silicone colorato? Come il nero o con riflessi fastidiosi?
                      Ciao Livio.
                      Rispondo in base alla mia esperienza, ed in questo caso, in base ai miei gusti ... che in quanto tali non esprimono ciò che va meglio ma solo quello che io personalmente preferisco.

                      Io non amo il silicone trasparente, molto bello esteticamente ma lasciando passare la luce ma non l'immagine i riflessi che si hanno - o si potrebbero avere a me non piacciono.
                      Parlo di piacere perché è un aspetto molto personale, questo non vuol dire che per altri sono elementi positivi.

                      La maschera oggetto di questa discussione non ha il silicone trasparente pertanto si comporta come una maschera in silicone nero, non lascia passare la luce.
                      Il silicone non è lucido quindi non da neanche riflessi particolari.

                      L'unica differenza è nell'estetica è celeste e non nera.

                      Non so se ho risposto alla tua domanda.

                      Cordialmente
                      Rana

                      Commenta


                      • #26
                        Risposto in pieno, grazie! Avevo un po' l'idea che fosse come dici. Perciò quando avrò esaurito -spero tardi- le mie due frameless nere, penso mi butterò sull'arancione! Ma ad altri prezzi, magari :-D .
                        CACCIATORI DI RETI FANTASMA

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da Livio Cortese Visualizza il messaggio
                          Risposto in pieno, grazie! Avevo un po' l'idea che fosse come dici. Perciò quando avrò esaurito -spero tardi- le mie due frameless nere, penso mi butterò sull'arancione! Ma ad altri prezzi, magari :-D .
                          Non so in che condizioni siano le tue frameless, ma è possibile che per quando deciderai di cambiarle avranno inventato colori di cui non riusciamo a immaginare nemmeno il nome ...

                          RANA - dicci la verità, il tuo amico che te l'ha regalata non ha avuto cuore di comprartela rosa ?

                          Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                          L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio

                            RANA - dicci la verità, il tuo amico che te l'ha regalata non ha avuto cuore di comprartela rosa ?

                            Parlo di amico, non di nemico ci sarà un motivo ....





                            Rana

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da Livio Cortese Visualizza il messaggio
                              Risposto in pieno, grazie! Avevo un po' l'idea che fosse come dici. Perciò quando avrò esaurito -spero tardi- le mie due frameless nere, penso mi butterò sull'arancione! Ma ad altri prezzi, magari :-D .
                              Nessuna differenza perché una volta che sei in acqua che sia verde, blu o nero o addirittura bianco non fa differenza visto che non si possono creare riflessi o giochi di luce strani.

                              Discorso diverso è per il silicone trasparente, visto che la luce filtra attraverso la maschera.

                              Detto questo, e sebbene non mi comprerei mai una maschera in silicone trasparente, aihmé devo dire che con il silicone trasparente tutto è più luminoso e bello!

                              Per contro, se guardi in una tana metti meno velocemente a fuoco, visto che l'occhio ha un po' di latenza nel mettere a fuoco a causa del cambio di luminosità.

                              Per il resto non ci sono altre differenze, se non che alcuni siliconi trasparenti con il tempo ingialliscono.
                              YouTube

                              Commenta


                              • #30
                                In effetti una è quasi nuova e sarebbe la maschera di riserva, l'altra è decennale e ci tengo molto...Sono maschere robuste, anche!
                                Il silicone trasparente non lo vorrei mai, a volte ne ho provata qualcuna con effetti insopportabili!!
                                CACCIATORI DI RETI FANTASMA

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                Peter9 Per saperne di più su Peter9

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 107 utenti. 0 utenti e 107 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X