Maschera OMS tribe

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Maschera OMS tribe

    Salve, qualcuno che possiede la OMS tribe saprebbe dirmi come veste? Il silicone è morbido e adatto a molti visi?

  • #2
    Ciao.
    Se è quella che penso (ossia questa, proprio questa color celeste)
    tribe%20miami%20blue.jpg

    A me è stata regalata da un carissimo amico.

    La uso ormai come maschera principale e mi trovo benissimo, ma le maschere sono come le scarpe, come ogni piede a la sua calzata, cosi ogni viso ha la sua maschera .........

    Questa maschera per me (non sono un esperto) è fatta con ottimi materiali, non mi sembra il silicone più morbido in assoluto ma a me piace cosi, nel senso che fa una bella tenuta senza perdere la forma.

    Si adatta a molti visi ?

    Non so dirtelo diciamo che se uno ha il visto piccolino forse non è la forma ideale ma ripeto sono pure speculazioni queste che faccio perché bisogna provarla.

    Cordialmente
    Rana

    Commenta


    • #3
      Sì esatto, proprio questo modello!
      Immagino si debba provare, il problema sta nel trovare un negozio fisico che la venda
      Ho trovato solo siti online ... per questo ero restio nell'acquistarla.
      Grazie comunque per il feedback!.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Peter9 Visualizza il messaggio
        Sì esatto, proprio questo modello!
        Immagino si debba provare, il problema sta nel trovare un negozio fisico che la venda
        Ho trovato solo siti online ... per questo ero restio nell'acquistarla.
        Grazie comunque per il feedback!.
        Io, come ti ho detto, l'ho ricevuta in regalo e per fortuna mi calza bene.

        Io ho il viso rotondo - quello che possiamo chiamare "faccione" - riesco a occupare le generose dimensioni di questa maschera e farla aderire bene.

        Diciamo che se hai usato maschere come la "frameless" tipo questa:

        cressi-sf-1-squared-frameless-dive-mask.jpg

        O altri modelli simili, non dovresti avere problemi,

        Diciamo che seri dubbi me li farei se hai un viso stretto spigoloso.

        Con ciò, questo che ti dico è sempre un'approssimazione io certezze non posso dartene.


        Cordialmente
        Rana




        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Peter9 Visualizza il messaggio
          Salve, qualcuno che possiede la OMS tribe saprebbe dirmi come veste? Il silicone è morbido e adatto a molti visi?
          Mai provata, ma mi pare sia una Hollis M1 rimarchiata, proprio come le OMS Tribe Fin, che sono delle Hollis F1 rimarchiate, in quanto Hollis e OMS hanno accordi interni..

          (insomma un po' come la Panda e la Seat Marbella :-D)

          Detto questo, a naso direi meglio la M1, visto che è identica ma costa circa 50€ in meno...

          ps. Mamma mia che brutto quel celeste!
          Ultima modifica di Tonnetto; 26-05-2021, 10:06.
          YouTube

          Commenta


          • #6
            Grazie a tutti per le info, gentilissimi

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

              ... omissis ...

              Detto questo, a naso direi meglio la F1, visto che è identica ma costa circa 50€ in meno...
              Possiedo una F1 e mi ci trovo benissimo !
              Però credo che costi intorno agli 80€ (così l'ho vista in una vetrina) ... com'è possibile che la OMS costi 50€ in più ?!?!?

              Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
              L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio

                Possiedo una F1 e mi ci trovo benissimo !
                Però credo che costi intorno agli 80€ (così l'ho vista in una vetrina) ... com'è possibile che la OMS costi 50€ in più ?!?!?

                Credo per lo stesso motivo per cui io ho pagato le Hollis F1 120€, mentre le OMS Tribe fins non le trovi a meno di 170€ ...


                -------------

                Aggiornamento: Ho fatto una ricerchina più accurata ed in realtà si trova sui 100€ compresa di s.s....quindi solo 20€ in meno

                ​​​​​​
                Ultima modifica di Tonnetto; 26-05-2021, 10:11.
                YouTube

                Commenta


                • #9
                  Peter9 un mio caro amico sub possiede quella maschera, bianca però ho avuto modo di provarla e a me non va propio, io uso frameless da sempre e mi ci trovo benissimo.
                  Con quella maschera ho la fronte spieccicata sul plexiglass, non sono frankenstein ho una testa ed una fronte normale(credo )quindi ti consiglio di provarla se riesci, come ti è già stato consigliato da Rana

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
                    ps. Mamma mia che brutto quel celeste!


                    Ciao Tonnetto

                    L'ho già scritto più volte.
                    Sul colore della maschera faccio mie le parole di Henry Ford:
                    "Il cliente può avere un'auto di qualsiasi colore purché sia nera"

                    Allo stesso modo io sono dell'opinione che la maschera va bene di qualsiasi colore purchè sia nera

                    Ma .....
                    "a caval donato non si guarda in bocca".

                    La maschera è un regalo di un grande amico, mi va bene, mi ci trovo bene ........ cosi mi piace anche il colore anche se è la prima e penso l'ultima eccezione alla mia regola su cui pensavo di non cedere mai ....

                    La maschera subacquea rigorosamente nera.



                    Cordialmente
                    Rana

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio

                      Allo stesso modo io sono dell'opinione che la maschera va bene di qualsiasi colore purchè sia nera

                      Ma .....
                      "a caval donato non si guarda in bocca".


                      Diciamo che anche io la penso come te, ed anzi, ricordavo anche questa tua posizione riguardo il colore delle attrezzature, da qui il mio commento!

                      Secondo me il tuo amico, l'ha fatto apposta

                      la cosa che mi lascia perplessa è la scelta coraggiosa di OMS di fare una linea così tanto fluo.....


                      a12118049-cp.jpg

                      Riguardo invece il tuo blu puffo, puoi sempre dire che è un tributo al mitico Sean di Operazione Tuono


                      Ultima modifica di Tonnetto; 26-05-2021, 10:13.
                      YouTube

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

                        Credo per lo stesso motivo per cui io ho pagato le Hollis F1 120€, mentre le OMS Tribe fins non le trovi a meno di 170€ ...


                        -------------

                        Aggiornamento: Ho fatto una ricerchina più accurata ed in realtà si trova sui 100€ compresa di s.s....quindi solo 20€ in meno

                        ​​​​​​
                        Ops credo di aver sbagliato - intendevo la maschera Hollis M1 e non le pinne (F1)
                        Mi scuso se ho causato ancora più confusione (certo che la Hollis poteva dare dei nomi più facili da ricordare ai prodotti, che so, "maschera" per il Gav e "pinne" per gli erogatori)
                        Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                        L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao Tonnetto.

                          Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
                          Secondo me il tuo amico, l'ha fatto apposta
                          Si, lo penso anch'io
                          Ma proprio per questo ancora più preziosa

                          Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
                          la cosa che mi lascia perplessa è la scelta coraggiosa di OMS di fare una linea così tanto fluo.....
                          Penso che OMS stia rinnovando la sua "immagine" proponendosi con prodotti più accattivanti dal punto di vista anche estetico.

                          La maschera è il "volto" del subacqueo pertanto ci sta che si propongano queste varianti di colore molto particolari, ormai è una tendenza che si è diffusa in tanti altri marchi di riferimento.

                          La maschera in questione a mio avviso è un ottimo prodotto di fascia alta dal punto di vista tecnico nulla da eccepire escluso il costo non proprio economico, anche se in rete si possono trovare offerte che rendono il costo più "umano".

                          a12118049-cp.jpg

                          Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
                          Riguardo invece il tuo blu puffo, puoi sempre dire che è un tributo al mitico Sean di Operazione Tuono
                          Che dire effettivamente il "celeste" è un colore che ricorre in quella che possiamo definire l'immaginario della subacquea.

                          Come scordarsi della mitica muta celeste che si vede nel film di Luc Besson "Le Grand Bleu" indossata dall'attore che interpreta Jack Mayol:

                          Alaune-15.jpg


                          [/QUOTE]

                          Commenta


                          • #14
                            Unpopular opinion: a me le attrezzature tutte nere non piacciono! Ecco l'ho detto e ora bannatemi pure!

                            Ora ok magari i colori fluo no, ma altri colori non li disdegno affatto: ho le pinne Blu la muta blu e nera le fruste bianche e la maschera trasparente e il futuro gav sarà o nero e rosso o nero e blu per riprendere muta e pinne.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
                              Unpopular opinion: a me le attrezzature tutte nere non piacciono! Ecco l'ho detto e ora bannatemi pure!
                              Perché mai dovrebbero bannarti ????

                              Tanto sott'acqua tutti i colori scompaiono

                              Anche un "arlecchino" come te, sott'acqua, ha una sua "eleganza"


                              Ovviamente scherzo, solo per ribadire che "De gustibus non est disputandum"



                              Cordialmente
                              Rana


                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Peter9 Per saperne di più su Peter9

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 105 utenti. 0 utenti e 105 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X