Torcia “cinese” vs Mares

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da polpotto Visualizza il messaggio
    Io per risparmiare ho preso quella da 1000, mi chiedo se valga la pena prendere quella a 3 led, il fascio è comunque stretto?
    Nelle mie sembra abbastanza largo, purtroppo non è regolabile ma a distanza ravvicinata, per l’uso che ne faccio, mi ci trovo più che bene.. ti assicuro che fanno davvero molta luce


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #32
      Immagino sia questa.

      https://www.amazon.it/dp/B0881G2QS7/...SFF5JRGA4MZVMZ
      Consiglio. Fine tuffo mettila in un secchio di acqua dolce per qualche ora. Aiuta ad allungare la vita del pulsante

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
        Immagino sia questa.

        https://www.amazon.it/dp/B0881G2QS7/...SFF5JRGA4MZVMZ
        Consiglio. Fine tuffo mettila in un secchio di acqua dolce per qualche ora. Aiuta ad allungare la vita del pulsante
        E' già, l'ammollo in acqua dolce è un obbligo per tutte le torce cinesi, visto che il punto debole è proprio l'interruttore, o meglio alcuni componenti dello stesso.

        Il solo risciacquo non è sufficiente. Ma con questo accorgimento durano quasi una vita!
        YouTube

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
          Immagino sia questa.

          https://www.amazon.it/dp/B0881G2QS7/...SFF5JRGA4MZVMZ
          Consiglio. Fine tuffo mettila in un secchio di acqua dolce per qualche ora. Aiuta ad allungare la vita del pulsante
          Visto il costo ne ho prese due per il casco...vi dirò, forse un po pesanti...mi verrà il collo di Tyson
          Buone bolle a tutti!!!
          http://4th-dimension.detidecosystem.com/

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio

            Visto il costo ne ho prese due per il casco...vi dirò, forse un po pesanti...mi verrà il collo di Tyson
            Due torce di quel calibro in termini di potenza, e peso....secondo me son proprio eccessive....vai di reso prima che parta la spedizione....

            Come luci da casco meglio qualcosa di più minuto, e leggero, magari con una sola 26650, o 18650.

            5000lumen in testa fanno si che nessuno possa guardarti in faccia....
            YouTube

            Commenta


            • #36
              Se la tengo medium ho molto tempo batteria (9 ore a circa 800 lumen), che è poi quello che mi interessa.
              Due piccole sul casco le ho già quindi in caso fossero molto pesanti ne aggiungerei solo una e l'altra la terrei come seconda, in tasca
              Buone bolle a tutti!!!
              http://4th-dimension.detidecosystem.com/

              Commenta


              • #37
                firer84 Figo però avere quella potenza di fuoco sul caschetto.... In acqua non saranno blocchetti secondo me.... Facci sapere

                Commenta


                • #38
                  Sono arrivate...in effetti sono grandi per il caschetto, ne terrò solo una aggiungendola alle due che già avevo prima più piccole, l'altra andrà come backup in tasca, sabato comunque le provo in acqua per vedere se i 5000 lumen sono veritieri, a vederle così sono costruite bene e dal pieno quindi unica parte a rischio è il pulsante che lo vedo un po' "debole", vi aggiorno
                  Buone bolle a tutti!!!
                  http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                  Commenta


                  • #39
                    Parlando di torce cinesi, io mi trovo molto bene con le Volador: ho sia una Dive 11 (1000 lm - 45€) che una Dive 51 (3500 lm - 70€) prese su Amazon e devo dire che fanno tanta luce, hanno una buona autonomia e sono compatte il giusto. Unico punto debole, il pulsante, che necessita di particolare cura nei risciacqui... ma basta saperlo.
                    La Div 51 poi è particolarmente corta e su una goodman artigianale va che è una favola, facendo davvero tanta luce!
                    Certo, la Mares con apertura variabile (che ho) ha tutt'altro genere di finiture e funzioni, ma con costi ben maggiori e meno luminosità.
                    Ultima modifica di Beko; 31-05-2021, 19:17.

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da Beko Visualizza il messaggio
                      Parlando di torce cinesi, io mi trovo molto bene con le Volador: ho sia una Dive 11 (1000 lm - 45€) che una Dive 51 (3500 lm - 70€) prese su Amazon e devo dire che fanno tanta luce, hanno una buona autonomia e sono compatte il giusto. Unico punto debole, il pulsante, che necessita di particolare cura nei risciacqui... ma basta saperlo.
                      La Div 51 poi è particolarmente corta e su una goodman artigianale va che è una favola, facendo davvero tanta luce!
                      Certo, la Mares con apertura variabile (che ho) ha tutt'altro genere di finiture e funzioni, ma con costi ben maggiori e meno luminosità.
                      La Volador da 3100 lm che ho io ha la rotazione come accensione , quindi si elimina pure il problema del pulsantino.. il top sarebbe trovarne una con la stessa luminosità e prezzo ma con l’apertura variabile


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #41
                        Dopo avere letto tutti i vostri post mi sono convinto e ho acquistato da Amazon questa:

                        VOLADOR Torcia Subacquea, Lampada Subacquea Professionale da 3500 Lumen Ricaricabile, 4 * CREE XM-L2 (U4) LED Scuba Torcia Impermeabile Fino a 150M Sott’Acqua con 1 x 26650 Batteria e Caricabatterie https://www.amazon.it/dp/B07Z82VNZZ/...2YS6MPGV7HZZS5

                        sembra di discreta fattura e ha recensioni positive di subacquei; arriva venerdì, domenica la provo subito. Vi farò sapere.
                        Ho guardato anche molte altre torce blasonate di marchi famosi ma, senza spendere molto, i lumen sono un po’ pochi.

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da ASP977 Visualizza il messaggio

                          La Volador da 3100 lm che ho io ha la rotazione come accensione , quindi si elimina pure il problema del pulsantino.. il top sarebbe trovarne una con la stessa luminosità e prezzo ma con l’apertura variabile
                          Ce l'ho anche io e mi sto chiedendo quale accoppiarle per le notturne

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da ASP977 Visualizza il messaggio

                            La Volador da 3100 lm che ho io ha la rotazione come accensione , quindi si elimina pure il problema del pulsantino..
                            se l'accensione è a ghiera girevole basata su magnete, ha gli stessi problemi del pulsante, anzi forse anche di più.
                            www.bludivecenter.com

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio
                              se l'accensione è a ghiera girevole basata su magnete, ha gli stessi problemi del pulsante, anzi forse anche di più.
                              Per non parlare che basta un niente e si accendono da sole...
                              YouTube

                              Commenta


                              • #45
                                Le Mares EOS hanno un interruttore magnetico a slider contrastato da una molla - l'ultima generazione consente anche di "bloccare" in modo da scongiurare accensioni involontarie.
                                Io ho la versione senza blocco e non ho mai riscontrato l'inconveniente, probabilmente perché la torcia è sempre fissata, su una Goodman o su un braccetto, quindi è difficile che sfreghi e attivi l'accensione.
                                La sciacquo con un certo rigore, come faccio con il computer, la macchina fotografica etc...
                                Dopo un paio d'anni di tuffi solo in mare, l'ho dovuta disassemblare per saldare un cavetto interno e ho potuto vedere come è realizzato il tutto - non c'era il minimo segno di incrostazione o usura, nonostante fosse magnetico.
                                Questo per dire, come tutte le cose che vanno in acqua, che si possono progettare utilizzando materiali meno soggetti a usura, ossidazione etc.
                                Come esempi negativi, comprai alcuni anni fa un coltello subacqueo con tanto di moschettone incorporato che si apriva per rotazione, meccanismo di sblocco realizzato con un pulsantino - è durato 3 gg: la molla si è ossidata e rotta (e sciacquavo anche quello con il resto).
                                Simile sorte ad un detentore magnetico per l'octopus che avevo regalato (sembrava carino) - il magnete si è ossidato e ha delaminato la vernice dopo una settimana di immersioni - quello veniva sciacquato con gli erogatori, però (e non da me).
                                Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                                L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                ASP977 Per saperne di più su ASP977

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 105 utenti. 2 utenti e 103 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X