Torcia “cinese” vs Mares

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio
    Grazie!!!!

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
      Grazie!!!!
      Vanno bene per apnea.. al primo tuffo oltre i 20mt allaghi.. a me è successo ✌️
      YouTube

      Commenta


      • #18
        Ne ho un paio che porto regolarmente oltre i 40m ... mai successo nulla, bisogna solo avere l'accortezza di spegnerla senza esagerare svitandola e mantenere lubrificato il filetto.
        Se si dovessero allagare ... pazienza.
        Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
        L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
          Vanno bene per apnea.. al primo tuffo oltre i 20mt allaghi.. a me è successo ✌️
          Sti cazzi voglio fare un esperimento per aggiungere un puntatore rosso

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio
            Ne ho un paio che porto regolarmente oltre i 40m ... mai successo nulla, bisogna solo avere l'accortezza di spegnerla senza esagerare svitandola e mantenere lubrificato il filetto.
            Se si dovessero allagare ... pazienza.
            Alastar
            coffy84

            L'importante è sapere cosa si rischia


            Per quanto mi riguarda, solo la rogna di avere la torcia piena di acido in caso di allagamento, per me, "non ne vale la candela".

            Io ho avuto la fortuna che non è uscito fuori, altrimenti mi avrebbe pure potuto danneggiare l'attrezzattura.

            Tonnetto

            ps. Ne esiste una versione più evoluta con interruttore a levetta, per soli 2o 3€ in più che è molto più affidabile.

            Se poi si alza il budget a a 12/15€ se ne prende una decente tutta in alluminio con interruttore magnetico.
            YouTube

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
              Alastar
              coffy84

              L'importante è sapere cosa si rischia


              Per quanto mi riguarda, solo la rogna di avere la torcia piena di acido in caso di allagamento, per me, "non ne vale la candela".

              Io ho avuto la fortuna che non è uscito fuori, altrimenti mi avrebbe pure potuto danneggiare l'attrezzattura.

              Tonnetto

              ps. Ne esiste una versione più evoluta con interruttore a levetta, per soli 2o 3€ in più che è molto più affidabile.

              Se poi si alza il budget a a 12/15€ se ne prende una decente tutta in alluminio con interruttore magnetico.
              15€ non sono mica rockefeller

              seriamente: so benissimo che non posso farci affidamento ma cerco di trattarla come di Alastar e vediamo cosa salta fuori, intanto devo prima riuscire a saldarci il led rosso che già non è che sia tutto sto maestro jedi del saldatore a stagno

              Commenta


              • #22
                ciao dai uno sguardo al sito internet o alla pagina facebook subacquea sport e natura. sono torce cinesi, ma il proprietario del negozio italiano è importatore diretto dalla fabbrica. in caso di problemi ti fornisce assistenza diretta. io ho una torcia da 3 mila lumen con canister, dopo 2 anni e mezzo non si accendeva più, l'ho spedita con corriere a lui (8,5€ a mio carico) e mi ha in pochissimo tempo sistemato il problema a costo zero, neanche la spedizione di rientro ho pagato. ritestata oltre 60 mt tutto ok.
                mares non posso che parlare bene, ho la rz12, pagata 250€ in negozio della mia città... ora la batteria è calata e il tasto si è rovinato, cambiato con 15€ in autonomia, batteria magari la cambierò a breve... però con 250€ quante torce cinesi ben più potenti avrei comprato? anche considerando una via minore.... hai sempre un vantaggio secondo me.
                certo non prendere quelle di amazon a 2 soldi, quelle sono le tipiche cinesate, ma alcuni modelli non sono male

                Commenta


                • #23
                  Quella con l'interruttore a levetta l'ho vista in foto, ma ormai ho 2 delle altre e, come ho detto, funzionano - forse sono stato fortunato.
                  Ne ho anche una con l'interruttore magnetico, quello a slider, ma a parte che non mi sembra intrinsecamente più sicura di quella plastica, ha il problema che l'interruttore si aziona al solo guardarlo.
                  Ho tentato di metterci un bungee intorno, da togliere per accenderla, ma non mi piace proprio come soluzione.
                  Potevano farlo rotativo, almeno sarebbe stato più difficile da manovrare inavvertitamente.
                  Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                  L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio
                    Quella con l'interruttore a levetta l'ho vista in foto, ma ormai ho 2 delle altre e, come ho detto, funzionano - forse sono stato fortunato.

                    ...

                    Ne ho anche una con l'interruttore magnetico, quello a slider, ma a parte che non mi sembra intrinsecamente più sicura di quella plastica, ha il problema che l'interruttore si aziona al solo guardarlo.

                    Ho forse son stato io sfortunato :-D

                    Io nel 100% dei test ho allegato, ovvero 1 su 1... :-D

                    Scherzi a parte, il punto è che qualsiasi stress su un OR in pressione può "fare acqua"...e quel sistema di accessione per me, è proprio "pensato male".


                    Decisamente meglio il sistema a levetta ...almeno l'OR non è soggetto a stress, ad ogni modo, se accendi la torcia ad inizio immersione e poi la spegni una volta fuori va bene anche l'altro sistema.
                    Ultima modifica di Tonnetto; 24-05-2021, 15:12.
                    YouTube

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
                      ciao dai uno sguardo al sito internet o alla pagina facebook subacquea sport e natura. sono torce cinesi, ma il proprietario del negozio italiano è importatore diretto dalla fabbrica. in caso di problemi ti fornisce assistenza diretta. io ho una torcia da 3 mila lumen con canister, dopo 2 anni e mezzo non si accendeva più, l'ho spedita con corriere a lui (8,5€ a mio carico) e mi ha in pochissimo tempo sistemato il problema a costo zero, neanche la spedizione di rientro ho pagato. ritestata oltre 60 mt tutto ok.
                      mares non posso che parlare bene, ho la rz12, pagata 250€ in negozio della mia città... ora la batteria è calata e il tasto si è rovinato, cambiato con 15€ in autonomia, batteria magari la cambierò a breve... però con 250€ quante torce cinesi ben più potenti avrei comprato? anche considerando una via minore.... hai sempre un vantaggio secondo me.
                      certo non prendere quelle di amazon a 2 soldi, quelle sono le tipiche cinesate, ma alcuni modelli non sono male
                      Alla fine ho preso un’altra “cinese” che sembra fatta bene. 63 euro in offerta, 5000 lumen con 4 led Samsung.
                      Provata in due immersioni fino a 30 metri, ha fatto mangiare la polvere a torce appena comprate Mares e Seac. Se dovesse allagarsi (me ne frega se si rovina la verniciatura) ci penserà Amazon per i prossimi due anni.. dopo amen, ma la spesa sarà già stata ammortizzata


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da ASP977 Visualizza il messaggio

                        Alla fine ho preso un’altra “cinese” che sembra fatta bene. 63 euro in offerta, 5000 lumen con 4 led Samsung.
                        Provata in due immersioni fino a 30 metri, ha fatto mangiare la polvere a torce appena comprate Mares e Seac. Se dovesse allagarsi (me ne frega se si rovina la verniciatura) ci penserà Amazon per i prossimi due anni.. dopo amen, ma la spesa sarà già stata ammortizzata


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Curiosità, modello? è sempre bene sapere quali siano i modelli e marchi cinesi affidabili

                        ​​​​​​
                        YouTube

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

                          Curiosità, modello? è sempre bene sapere quali siano i modelli e marchi cinesi affidabili

                          ​​​​​​
                          Mi unisco alla curiosità di Tonnetto

                          Ho usato per anni una (modesta come luce) Tritone della GiBiElle che si è guastata per ben tre volte (sempre la stessa causa:il regolatore di corrente serie) lasciandomi una volta con una decrepita Vega2 al cui confronto i lumini rossi dei cimiteri sono dei fari abbaglianti . Da un anno ho una "UNICA 2500" della Diving Torches acquistata per il principale motivo che il fabbricante è a Roma.

                          Nonostante ciò non ho ancora venduto la Tritone per paura di ritrovarmi un'altra volta con un lumino rosso in mano

                          P.S. Ho avuto TUTTE le Vega, dalla prima con il piombo di bilanciamento all'ultima. Ho avuto due alogene con batterie incorporate e non ho mai provato le HID. Non avendo mai avuto bisogno di luci "esagerate" non ho mai considerato l'acquisto di una torcia col canister, ma riconosco che l'impugnatura goodman è una bella comodità.
                          I LED per me sono imbattibili, per luce e consumi (che liberano dalla schiavitù del canister) ma con ampie riserve sulla temperatura di colore e sul CRI se usati per il video (ci sono ottimi prodotti per il video ma costano in proporzione).

                          Una cinesata decente, specie se usata come backup, rappresenterebbe una soluzione ideale (ovviamente non in grotta)

                          Commenta


                          • #28
                            PABLITO
                            Secondo me le cinesate fanno parte del problema, non della soluzione
                            Ciao
                            ​​​​​​​Paolo
                            Paolo

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

                              Curiosità, modello? è sempre bene sapere quali siano i modelli e marchi cinesi affidabili

                              ​​​​​​
                              La prima che ho preso , è una Volador da 3100 lumen, 57 euro, l’ho usata e maltrattata in 30 immersioni e funziona benissimo. La seconda è la Wurkkos DL40.
                              Ho letto sul sito che ne fanno una da 12000 lm.. quando uscirà su Amazon credo che per sfizio la prenderò


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da ASP977 Visualizza il messaggio

                                La prima che ho preso , è una Volador da 3100 lumen, 57 euro, l’ho usata e maltrattata in 30 immersioni e funziona benissimo.
                                Io per risparmiare ho preso quella da 1000, mi chiedo se valga la pena prendere quella a 3 led, il fascio è comunque stretto?

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                ASP977 Per saperne di più su ASP977

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 107 utenti. 1 utenti e 106 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X