Subacquei bravi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da TheFlash Visualizza il messaggio
    Mi sento di abbracciare il tuo pensiero, essere a proprio agio è fondamentale. Penso di aver fatto una quindicina di immersioni ad diving 4 delle quali seguendo la guida assieme ad altri subacquei.
    In queste 4 immersioni ho visto una realtà così diversa dalla mia nella quale ero io a non essere a mio agio.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Il diving é una realtà nella quale bisogna necessariamente piantare dei paletti: per ragioni didattiche,turistiche, professionali. Entro quei paletti ci si muove. Personalmente, a me piace aver cura di persone che si avvicinano al mondo marino e garantire loro esperienze sicure e piacevoli. Mi piace l'incontro con gente diversissima da me, e amo scoprire che queste differenze (lingua, abitudini, ecc) sono povera cosa dinanzi a quest'esperienza incredibile che condividiamo.
    Ma...capisco quello che dici. Il turista e il viaggiatore sono molto spesso persone veramente diverse, dalle attitudini differenti. E anche da guida subacquea , pur piacendomi quel contesto per le ragioni dette, poi finisce per starmi stretto quando l'animo vuole spaziare...oltre.
    CACCIATORI DI RETI FANTASMA

    Commenta


    • #32
      Una volta c'era il barcaiolo che ti portava in un posto e poi tornava a riprenderti ad orario convenuto.
      Paolo
      Paolo

      Commenta


      • #33
        paolo55 credo che i passaggi epocali ( tra i fatti del 2020 e gli attuali ce ne hanno confezionato uno grosso, direi) portino alla sparizione o all'arretramento di possibilità altrimenti normali, come quella che dici. Nel fare, ma anche nell'essere.
        Perciò un uomo fatto magari si presenta in diving con un rebreather e 3 bombole d'emergenza, ma tutte le caratteristiche di un bambino in una gelateria. Per dirti: quel modo d'immergersi non rispecchia un percorso anche di vita, piuttosto il gusto di addobbarsi per distinguersi. Il tipo non vuol essere autonomo,cercare la storia di un luogo e un accesso in acqua indipendente: si farà portare in un tuffo di 45', dei quali forse 5 a -40m . Verrà in buona parte vestito dal barcaiolo, che poi provvederà a svestirlo.
        ​​​​​​
        CACCIATORI DI RETI FANTASMA

        Commenta


        • #34
          livio, ognuno di noi ha un suo percorso e una sua identità. chi va in acqua va in acqua, questo è importante. come va in acqua, ognuno di noi lo fa come pensa gli vada bene. gran parte dei subacquei sono come quello da te descritto, come gran parte dei corridori, dei ciclisti, dei motociclisti, dei nuotatori etc etc etc....spero personalmente che la subacquea abbia tantissimi di quei frequentatori così da avere diving floridi e sul pezzo.
          non so cosa intendi per epocale. io non mi sono accorto di nulla. paolo, come tanti di noi, è appassionato di mare , per sua fortuna e volontà, può muoversi in autonomia. la gran parte dei subbi non lo farebbe mai.
          evviva i reb tre bombole e 40 minuti per la salute delle nostre (italiane) attività. se per te sarà na professione coccolali sempre.
          ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

          Commenta


          • #35
            cesare qualcosa mi dice che non sei un amante della standardizzazione e del concetto di team

            Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

              Questa è la prima legge della termodinamica subacquea:
              per quanto grande sia la barca, per quanto pochi siamo i sub, lo spazio verrà comunque totalmente utilizzato.
              Sulla barca cerco sempre di essere diligente, avere tutta la mia roba nella cesta sotto la bombola nel mio spazietto. Già quando esci e ti buttano pinne e accessori nel mucchio (che comunque comprendo), mi sale l'orticaria. .....in spazio aperto invece recupero do il meglio di me nell'occupare anche l'inesistente

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da diegoevo Visualizza il messaggio

                Sulla barca cerco sempre di essere diligente, avere tutta la mia roba nella cesta sotto la bombola nel mio spazietto. Già quando esci e ti buttano pinne e accessori nel mucchio (che comunque comprendo), mi sale l'orticaria. .....in spazio aperto invece recupero do il meglio di me nell'occupare anche l'inesistente
                la termodinamica subacquea è l'unica scienza esatta
                www.bludivecenter.com

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
                  livio, ognuno di noi ha un suo percorso e una sua identità. chi va in acqua va in acqua, questo è importante. come va in acqua, ognuno di noi lo fa come pensa gli vada bene. gran parte dei subacquei sono come quello da te descritto, come gran parte dei corridori, dei ciclisti, dei motociclisti, dei nuotatori etc etc etc....spero personalmente che la subacquea abbia tantissimi di quei frequentatori così da avere diving floridi e sul pezzo.
                  non so cosa intendi per epocale. io non mi sono accorto di nulla. paolo, come tanti di noi, è appassionato di mare , per sua fortuna e volontà, può muoversi in autonomia. la gran parte dei subbi non lo farebbe mai.
                  evviva i reb tre bombole e 40 minuti per la salute delle nostre (italiane) attività. se per te sarà na professione coccolali sempre.
                  Ci mancherebbe, io i clienti (nei limiti del possibile) li coccolo sempre e cerco di averne il massimo rispetto anche quando non ricambiato :-D . Ma non so se lavorerò sempre in diving.
                  Intendo che quando cominciano dalla scuola a non insegnare come si scrive in corsivo, quando un ragazzino di 11 anni non apre libro ma sta a mollo nell'elettronica -anche in classe- e pensa sia l'unico modo per imparare o per campare...allora vuol dire che dai "piani alti" stanno marcando delle differenze grosse con le generazioni precedenti. Che la cultura sta diventando un'altra cosa abbastanza informe, e non dico la cultura "studiata" ma quella del vivere quotidiano.
                  ​​​​Meglio tornare in acqua, va'.
                  CACCIATORI DI RETI FANTASMA

                  Commenta


                  • #39
                    Livio Cortese a proposito di diving... se un subacqueo si presenta senza gav lo accettate ugualmente oppure lo giustiziate sul posto?

                    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da TheFlash Visualizza il messaggio
                      Livio Cortese a proposito di diving... se un subacqueo si presenta senza gav lo accettate ugualmente oppure lo giustiziate sul posto?

                      Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                      La domanda è un po' tendenziosa, comunque incompleta.
                      Il subacqueo in questione, ha una sua personale assicurazione? Sarebe disposto a pagare per fare una check-dive?
                      Con queste informazioni si può dare una risposta.
                      www.bludivecenter.com

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

                        La domanda � un po' tendenziosa, comunque incompleta.
                        Il subacqueo in questione, ha una sua personale assicurazione? Sarebe disposto a pagare per fare una check-dive?
                        Con queste informazioni si pu� dare una risposta.
                        La domanda è completa, poi sta al diving chiedere altri requisiti, accettare o rifiutare.



                        Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da TheFlash Visualizza il messaggio
                          La domanda è completa, poi sta al diving chiedere altri requisiti, accettare o rifiutare.



                          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                          ho la patente, posso guidare una porche 911?
                          www.bludivecenter.com

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

                            ho la patente, posso guidare una porche 911?
                            Se ti presenti in concessionaria con una M3 sicuramente si

                            Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da TheFlash Visualizza il messaggio
                              Se ti presenti in concessionaria con una M3 sicuramente si

                              Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                              Vedi che hai capito.
                              www.bludivecenter.com

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

                                Vedi che hai capito.
                                In realtà no, il paragone con le macchine non c'entrava nulla.
                                Nei diving chi mi ha portato senza gav, la maggior parte, lo ha fatto senza chiedermi nulla.
                                Evidentemente tu vuoi avere più garanzie, nessuno ti può biasimare per questo ma se ti pongo la domanda mica devo essere io a dirti cosa posso fare per convincermi che puoi portarmi. Sei tu che detti le condizioni.


                                Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                Livio Cortese Per saperne di più su Livio Cortese

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 97 utenti. 2 utenti e 95 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X