Davide Marchetti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    bellissimo ale
    ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

    Commenta


    • #17
      La profondità, durante il record variava tra i 6 e i 12 metri.
      www.filoariannadive.com

      Commenta


      • #18
        Bellissimo filmato
        I miei viaggi https://www.famigliaitinerante.it/

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da reato Visualizza il messaggio
          La profondità, durante il record variava tra i 6 e i 12 metri.
          10 ore a 10 metri... 30 litri al minuto... si la quantità di bombole è davvero notevole. Bravissimo e bravissimi anche voi a supporto e per la logistica.

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio

            10 ore a 10 metri... 30 litri al minuto... si la quantità di bombole è davvero notevole. Bravissimo e bravissimi anche voi a supporto e per la logistica.
            Considera che ha sempre usato i terzi, tutte le bombole (11,1 litri) sono tornate in superficie con almeno 70 bar. Quelle che ho tolto io ne avevano anche di più.
            Ovviamente la temperatura dell'acqua aiuta a ridurre i consumi, ma ho visto Davide mantenere una cadenza di pinneggiata esemplare.
            www.filoariannadive.com

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da reato Visualizza il messaggio

              Considera che ha sempre usato i terzi, tutte le bombole (11,1 litri) sono tornate in superficie con almeno 70 bar. Quelle che ho tolto io ne avevano anche di più.
              Ovviamente la temperatura dell'acqua aiuta a ridurre i consumi, ma ho visto Davide mantenere una cadenza di pinneggiata esemplare.
              Ultima domanda se posso... aria o nitrox? Chissà quanto ha bevuto... io avrei prosciugato direttamente la grotta

              Commenta


              • #22
                Tutto nitrox, ovviamente. Con quei carichi ai tessuti lenti in aria sarebbe stato preoccupante.
                www.filoariannadive.com

                Commenta


                • #23
                  In effetti l'osservazione di Mercurio mi suscita domande: idratazione e alimentazione durante la prova come sono state trattate? 10 ore sono lunghissime e il dispendio calorico credo sia da tenere conto

                  Commenta


                  • #24
                    Nel video si vede quando Davide monta delle camel bag sulle bombole principali. Dentro aveva del siero reidratante, circa 4 litri.
                    Ha mangiato come un cinghiale prima della nuotata.

                    www.filoariannadive.com

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da reato Visualizza il messaggio
                      Era un po' che non entravo nel forum...
                      Scusassero.
                      In pratica il buon Marchetti, mio ex allievo di svariati corsi e ora istruttore speleo lui stesso, ha deciso di mettersi alla prova con questa impresa.
                      Ha nuotato ininterrottamente per più di 10 ore scarlingandosi un quantitativo di bombole notevole.
                      Io e altri amici l'abbiamo aiutato facendogli un po' di compagnia e controllando che tutto andasse bene.
                      In particolare ho avuto l'incarico di certificare la distanza, potendo disporre dei dati originali dell'esplorazione.
                      Nuotare insieme a Davide per più di 4 ore è stato un piacere e un privilegio, e mi ha anche dato una botta d'orgoglio, per il fatto di aver partecipato alla sua formazione e avergli trasmesso una sana passione.
                      Scusami, ma se tu hai nuotato per 4 ore con lui, piu gli altri safety divers altre ore, perchè è considerata una solo dive ? Ha pinneggiato per 10 ore ma effettivamente era sempre accompagnato
                      www.neutralbuoyancy.it

                      Commenta


                      • #26
                        Per sicurezza.
                        Non vogliamo certo che qualcuno di noi tiri le cuoia solo per un record.

                        Nessuno gli ha portato le bombole, nessuno lo ha aiutato nella navigazione, nessuno ha comunicato con lui, nessuno gli ha fornito il minimo aiuto dal momento in cui ha messo la testa sott'acqua al momento in cui l'ha tirata fuori.

                        Non era solo, per motivi di sicurezza, ma ha fatto tutto da solo.

                        Ultima modifica di reato; 20-10-2023, 01:54.
                        www.filoariannadive.com

                        Commenta

                        Riguardo all'autore

                        Comprimi

                        algiordino Per saperne di più su algiordino

                        Statistiche comunità

                        Comprimi

                        Attualmente sono connessi 104 utenti. 1 utenti e 103 ospiti.

                        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                        Scubaportal su Facebook

                        Comprimi

                        Sto operando...
                        X