Davide Marchetti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Davide Marchetti

    Davide Marchetti stabilisce il record del mondo di lunghezza per una immersione in grotta: un'impresa italiana senza precedenti - Scintilena

    Reato, ci racconti qualcosa di questa avventura? grazie.

  • #2
    reato
    (così magari gli arriva una notifica)

    Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
    L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

    Commenta


    • #3
      Grandioso, e personalmente il piacere di vedere coinvolto in questa splendida storia un mio carissimo istruttore!
      CACCIATORI DI RETI FANTASMA

      Commenta


      • #4

        Commenta


        • #5
          Qualcuno sa come reperire il documentario completo?
          CACCIATORI DI RETI FANTASMA

          Commenta


          • #6
            Era un po' che non entravo nel forum...
            Scusassero.
            In pratica il buon Marchetti, mio ex allievo di svariati corsi e ora istruttore speleo lui stesso, ha deciso di mettersi alla prova con questa impresa.
            Ha nuotato ininterrottamente per più di 10 ore scarlingandosi un quantitativo di bombole notevole.
            Io e altri amici l'abbiamo aiutato facendogli un po' di compagnia e controllando che tutto andasse bene.
            In particolare ho avuto l'incarico di certificare la distanza, potendo disporre dei dati originali dell'esplorazione.
            Nuotare insieme a Davide per più di 4 ore è stato un piacere e un privilegio, e mi ha anche dato una botta d'orgoglio, per il fatto di aver partecipato alla sua formazione e avergli trasmesso una sana passione.

            www.filoariannadive.com

            Commenta


            • #7
              Splendido! Poi le "cose" che fate in quelle grotte hanno una resa estetica incredibile, a parte la singolarità e l'impegno del record stesso. Si ha qualche notizia sul documentario?
              CACCIATORI DI RETI FANTASMA

              Commenta


              • #8
                Mi informo

                www.filoariannadive.com

                Commenta


                • #9
                  Mi ha appena detto che non è ancora uscito e che mancano pochi giorni.
                  Questa imprecisione tempistica, in Messico, non mi fa sentire ottimista.
                  www.filoariannadive.com

                  Commenta


                  • #10
                    Va bé, quasi come qui in certo Sud Italia :-D (non tutto). Comunque non vedo l'ora.
                    CACCIATORI DI RETI FANTASMA

                    Commenta


                    • #11
                      Notavo il dettaglio delle sacche gonfiabili per rendere neutre alcune bombole cariche...chi é il produttore (avevo visto qualcosa della Dive Dite,ma mi sembrano diverse)? O é un'autocostruzione?
                      CACCIATORI DI RETI FANTASMA

                      Commenta


                      • #12
                        No, dentro quelle c'era la birra... Ehm... Volevo dire... Il siero reidratante.
                        Per l'assetto aveva un sacco Razor e un Xdeep (per buona pace di entrambi i produttori)
                        www.filoariannadive.com

                        Commenta


                        • #13
                          Allora, tra pochi minuti (ma per voi in Italia quando vi svegliate sarà già pronto) sarà possibile vedere il video qui:
                          https://www.youtube.com/watch?v=UnLMBX4vnIg
                          www.filoariannadive.com

                          Commenta


                          • #14
                            Grande!!!!!! Lo vedo adesso.
                            CACCIATORI DI RETI FANTASMA

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da reato Visualizza il messaggio
                              Allora, tra pochi minuti (ma per voi in Italia quando vi svegliate sarà già pronto) sarà possibile vedere il video qui:
                              https://www.youtube.com/watch?v=UnLMBX4vnIg
                              Davvero un bel filmato e una grande impresa. Che profondità ha quel sistema? Una bella quantità di bombolame c'è voluto

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              algiordino Per saperne di più su algiordino

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 98 utenti. 2 utenti e 96 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X