D-Ring

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • D-Ring

    Ho cercato nel forum, ma ho trovato rispose a quesiti altrettanto importanti (DIN/INT, quale muta a sharm ... ) ma non a questo:

    D-Ring piegati oppure no sull'imbrago ?
    Non avendo potuto partecipare a Pizzocchero Dive - dove sono sicuro avrei trovato risposte da super-esperti - pongo la domanda qui.





    Ultima modifica di Alastar; 19-04-2016, 17:57.
    Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
    L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

  • #2
    Ciao,
    credo che solo tu, con la tua esperienza, possa dare una risposta a questo quesito.
    Premesso che, con un po' di pratica si sopperisce a tante cose, io utilizzo sulla piastra in alluminio un d-ring saldato piegato sul ventrale a sx, due d-ring piegati sul petto e due lisci sul sottocavallo....sull'altro imbrago, montato sulla piastra inox in uso con bibo piccolo, ho tre piegati sull'imbrago e due lisci sul sottocavallo.
    Mi trovo bene così.
    Tita

    Commenta


    • #3
      Ciao ,
      io uso i due d-ring addominali per le stage sono fissi a 90, mi agevolano nella manipolazione dei moschettoni per le stages e manometro. Gli altri sono quelli standard ripiegabili.
      cordialità
      Turbosub

      Commenta


      • #4
        La risposta è dentro di te ma è sbagliata (cit.)
        Saverio Cannilla
        Essere moderatore di un forum di subacquea NON significa essere un subacqueo esperto. Traete le vostre conclusioni.

        Scopri ScubaZone, il magazine di subacquea fatto dai subacquei.
        Seguici su facebook per essere sempre aggiornato sulle iniziative di Scubaportal e Poverosub

        Commenta


        • #5
          Sugli spallacci d-ring piegati a 45° (o quel che è...) sul ventrale e sul sottocavallo d-ring piatti.

          Poi per comodità sul ventrale anche io ho montato i d-ring saldati, son più facili da trovare e da agganciare (esistono anche quelli saldati per gli spallacci, ma non mi fanno assolutamente impazzire)
          Luca Angiolini - TDI OC/CCR Advanced Mixed Gas Diver

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da secan Visualizza il messaggio
            La risposta è dentro di te ma è sbagliata (cit.)

            Eh lo so ... c'è grossa crisi, quindi ... la seconda che ho detto ?!



            Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
            L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            Alastar Per saperne di più su Alastar

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 110 utenti. 0 utenti e 110 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X