riso nero spinaci carote....???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Sono d'accordo con Saraduck..bisognerebbe cuocere a parte il riso! ...beh, singolarmente ogni cosa..


    Questa è la mia idea: (cuochetta all'opera!)

    - rosolare in una padella la cipolla tritata, unire timo maggiorana e dragoncello e far soffrigere piano piano. Aggiungere poi le code di gambero sgusciate (o scampetti..) e far cuocere qualche minuto. Sfumare con un goccio di marsala ed aggiungere un paio di cucchiai di passata di pomodoro. (e un pochino di brodo...)

    - lessare gli spinaci in acqua salata, strizzarli e poi insaporirli in una padella con del burro.

    - lessare il riso nell'acqua di cottura degli spinaci, scolarlo e condirlo con del burro.

    - unire il riso agli spinaci e ai gamberi...se troppo asciutto aggiungere un po' di brodo.

    Ecco..però così mi mancherebbero le carote!!!

    L'unica idea che mi viene per aggiungere le carote è cuocere invece il riso nel modo classico...da risotto insomma!!
    Riso, carote a cubetti..nel solito soffritto di cipolla tritata..ed aggiunta di brodo finchè non è cotto il tutto!
    E poi unire tutti gli ingredienti....

    Devo provare io a farlo??? ..così faccio da cavia!?!

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Stella Marina
      Sono d'accordo con Saraduck..bisognerebbe cuocere a parte il riso! ...beh, singolarmente ogni cosa..


      Questa è la mia idea: (cuochetta all'opera!)

      - rosolare in una padella la cipolla tritata, unire timo maggiorana e dragoncello e far soffrigere piano piano. Aggiungere poi le code di gambero sgusciate (o scampetti..) e far cuocere qualche minuto. Sfumare con un goccio di marsala ed aggiungere un paio di cucchiai di passata di pomodoro. (e un pochino di brodo...)

      - lessare gli spinaci in acqua salata, strizzarli e poi insaporirli in una padella con del burro.

      - lessare il riso nell'acqua di cottura degli spinaci, scolarlo e condirlo con del burro.

      - unire il riso agli spinaci e ai gamberi...se troppo asciutto aggiungere un po' di brodo.

      Ecco..però così mi mancherebbero le carote!!!

      L'unica idea che mi viene per aggiungere le carote è cuocere invece il riso nel modo classico...da risotto insomma!!
      Riso, carote a cubetti..nel solito soffritto di cipolla tritata..ed aggiunta di brodo finchè non è cotto il tutto!
      E poi unire tutti gli ingredienti....

      Devo provare io a farlo??? ..così faccio da cavia!?!



      mmhhhh secondo me l'idea non è male, magari si possono prima cuocere le carote in padella, aggiungendo alla fine gli scampi e facendo tutto il resto che hai descritto tu... magari anche senza pomodoro...

      provaaaa e facci sapere come va, magari documenta con foto!!!!
      ahahaahahahahah (cit.)

      Commenta

      Riguardo all'autore

      Comprimi

      Anubi Per saperne di più su Anubi

      Statistiche comunità

      Comprimi

      Attualmente sono connessi 150 utenti. 4 utenti e 146 ospiti.

      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

      Scubaportal su Facebook

      Comprimi

      Sto operando...
      X