risotto alla crema di scampi...trucchetti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • risotto alla crema di scampi...trucchetti

    ....il risotto alla crema di scampi è il mio piatto preferito,ci vado matta!!!!
    io lo faccio cosi ma se avete suggerimenti o trucchi per renderlo
    piu' saporito per favore scrivetelo!!!!
    soffritto con aglio, faccio rosolare gli scampi, alcuni interi,ne altri schiaccio la testa e di altri metto solo la polpa,poi passo al mixer i pomodori a pezzi e li metto a cuocere con gli scampi infine la panna....
    ma nn mi viene mai cosi liquido e saporito come al ristorante
    Un tempo la gente era convinta che, quando qualcuno moriva, un corvo portava la sua anima nella terra dei morti; a volte però, accadevano cose talmente orribili, tristi e dolorose che l'anima non poteva riposare. Così a volte, ma solo a volte, il corvo riportava indietro l'anima perché rimettesse le cose a posto...(il corvo)

  • #2
    ma xke la maggior parte dei ristoranti usano gli esaltatori di sapidita; mescolati a glutammato..
    Nella vita ho incontrato di tutto, ladri, assassini, preti e preti spretati, ricattatori, ruffiani, perfino qualche uomo onesto, ma uomini soltanto mai.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da jack beauregard
      ma xke la maggior parte dei ristoranti usano gli esaltatori di sapidita; mescolati a glutammato..

      Jack, non e` vero io queste cose non le ho mai, usate, e` mai le usero`.
      Grande Ori
      __________

      La Vita e´ fatta, di alti e bassi! Adesso, pero´ guardo, avanti! Ori ,pensando al futuro.

      Commenta


      • #4
        Niente di personale, Maestro, ne sono certissimo

        Infatti parlavo della maggior parte..

        Nella vita ho incontrato di tutto, ladri, assassini, preti e preti spretati, ricattatori, ruffiani, perfino qualche uomo onesto, ma uomini soltanto mai.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Aleeeeeeee
          Originariamente inviato da jack beauregard
          ma xke la maggior parte dei ristoranti usano gli esaltatori di sapidita; mescolati a glutammato..

          Jack, non e` vero io queste cose non le ho mai, usate, e` mai le usero`.
          ciao ale...suggerimenti???
          Un tempo la gente era convinta che, quando qualcuno moriva, un corvo portava la sua anima nella terra dei morti; a volte però, accadevano cose talmente orribili, tristi e dolorose che l'anima non poteva riposare. Così a volte, ma solo a volte, il corvo riportava indietro l'anima perché rimettesse le cose a posto...(il corvo)

          Commenta


          • #6
            Buono, io ci aggiungerei una spolveratina di peperoncino...
            F.S.A.S. asd Torino!
            www.scubatech.net

            Commenta


            • #7
              Re: risotto alla crema di scampi...trucchetti

              Originariamente inviato da MissDiving
              ....il risotto alla crema di scampi è il mio piatto preferito,ci vado matta!!!!
              io lo faccio cosi ma se avete suggerimenti o trucchi per renderlo
              piu' saporito per favore scrivetelo!!!!
              soffritto con aglio, faccio rosolare gli scampi, alcuni interi,ne altri schiaccio la testa e di altri metto solo la polpa,poi passo al mixer i pomodori a pezzi e li metto a cuocere con gli scampi infine la panna....
              ma nn mi viene mai cosi liquido e saporito come al ristorante
              Miss, Le carcasse degli scampi, quelle che tu metti solo la polpa.
              Mettile su una casseruola, con Olio. sale e pepe, fai un po' cuocere, e poi
              con un po' di vino bianco, fai soffriggere a finche`il vino e`po' ridotto, poi copri con Acqua, e fai cuocere a finche` si sara` ridotto a meta`.
              Questo brodetto, che ti rimane, lo puoi mettere nel Mixer. Poi fai come hai fatto la ricetta fino ad ora. Prova e` mi saprai dire.

              Un salutone dal Grande Ori.
              Grande Ori
              __________

              La Vita e´ fatta, di alti e bassi! Adesso, pero´ guardo, avanti! Ori ,pensando al futuro.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da bismuth
                Buono, io ci aggiungerei una spolveratina di peperoncino...
                Semmai, peperoncino fresco, tagliato fino, fino.
                Grande Ori
                __________

                La Vita e´ fatta, di alti e bassi! Adesso, pero´ guardo, avanti! Ori ,pensando al futuro.

                Commenta


                • #9
                  Provero' sicuramente!!!
                  Grazie Ale, sempre gentile.
                  Un tempo la gente era convinta che, quando qualcuno moriva, un corvo portava la sua anima nella terra dei morti; a volte però, accadevano cose talmente orribili, tristi e dolorose che l'anima non poteva riposare. Così a volte, ma solo a volte, il corvo riportava indietro l'anima perché rimettesse le cose a posto...(il corvo)

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da MissDiving
                    Provero' sicuramente!!!
                    Grazie Ale, sempre gentile.

                    Non c'e` ddi che`, per gli Amici, questo ed altro.
                    Grande Ori
                    __________

                    La Vita e´ fatta, di alti e bassi! Adesso, pero´ guardo, avanti! Ori ,pensando al futuro.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: risotto alla crema di scampi...trucchetti

                      Originariamente inviato da MissDiving
                      ma nn mi viene mai cosi liquido e saporito come al ristorante
                      .. per ovviare al poco "liquido" segui il consiglio di Ale..

                      .. per aumentare il "sapore" prova a sostituire il sale con della pasta di acciughe (ma senza esagerare)..

                      ..

                      Non si sa di nessuno che sia riuscito a sedurre con ciò che aveva offerto da mangiare; ma esiste un lungo elenco di coloro che hanno sedotto spiegando quello che si stava per mangiare.
                      (Manuel Vasquez Montalban)

                      Commenta


                      • #12
                        ma la panna non copre appesantendo un po' il sapore???
                        ahahaahahahahah (cit.)

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da saraduck
                          ma la panna non copre appesantendo un po' il sapore???

                          Sara, mi c'e` ne devi mettere, un Litro!

                          Solo un po', per fare crema.
                          Grande Ori
                          __________

                          La Vita e´ fatta, di alti e bassi! Adesso, pero´ guardo, avanti! Ori ,pensando al futuro.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Aleeeeeeee
                            Originariamente inviato da saraduck
                            ma la panna non copre appesantendo un po' il sapore???

                            Sara, mi c'e` ne devi mettere, un Litro!

                            Solo un po', per fare crema.
                            ah ok! sarà che non amo particolarmente la panna, ma cerco di evitarla di solito, però se me lo dici tu mi fido!!!
                            ahahaahahahahah (cit.)

                            Commenta

                            Riguardo all'autore

                            Comprimi

                            MissDiving Per saperne di più su MissDiving

                            Statistiche comunità

                            Comprimi

                            Attualmente sono connessi 155 utenti. 3 utenti e 152 ospiti.

                            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                            Scubaportal su Facebook

                            Comprimi

                            Sto operando...
                            X