Sharm el Sheikh - 08/2015: appello poverisubbi/e!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da Ishmael
    Alla fine passerò alle minacce: vado solo.

    Vediamo se funziona...ahahhahaha!
    ce vengo io!!!
    ... ai soli fini di riduzione costi... s'intende!!!
    diglielo... vedrai che cede!!!

    m.
    Quando, in Africa, due elefanti combattono, a perdere è solo l'erba della Savana. (proverbio africano)
    __________________________________________

    https://scontent-ams3-1.xx.fbcdn.net...b3&oe=561413AB

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da M.
      Ma nessuno riporta avvistamenti?
      A parte snorkeliste russe e lattine di Sakkara?
      Le immersioni le fate?
      caro M., a parte la manta e il pinna bianca di cui sopra, nulla (di straordinario) da segnalare... perlomeno di dimensioni superiori al dito della mano... beh, c'era anche quella stupenda tartarughina, individuata dallo scrivente , giovane e ancora dai colori vivacissimi, privi di incrostazioni... veramente splendida! era sul pianoro di Woodhouse, in una immersione cominciata a Jackson esterna, quindi con attraversamento della sella in (quasi) corrente...
      tornando alla "roba piccola" invece, per la quale mi è venuta una vera "scimmia", l'avvistamento migliore è stato (più volte) il gamberetto pop-corn, che sta su un anemone tappeto tra Shark e Yolanda... poi gamberetti boxer, pipefishes, baby ricci matita incastrati nel reef, baby lionfish sul Million Hope, gamberetti arlecchino su altri anemoni tappeto, baby aquila di mare a Naama Bay (anche in notturna) e ovviamente un tot di nudibranchi (non tanti quanti avrei voluto però... mi sa che devo farmi un giro a Lembeh... )... ora cerco le varie "qualità" individuate...

      m.
      Quando, in Africa, due elefanti combattono, a perdere è solo l'erba della Savana. (proverbio africano)
      __________________________________________

      https://scontent-ams3-1.xx.fbcdn.net...b3&oe=561413AB

      Commenta


      • #33
        Nessuno ha visto i martello a Jackson lo scorso mese ?
        www.liberisub.it

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da nigson
          Originariamente inviato da Ishmael
          Alla fine passerò alle minacce: vado solo.

          Vediamo se funziona...ahahhahaha!
          ce vengo io!!!
          ... ai soli fini di riduzione costi... s'intende!!!
          diglielo... vedrai che cede!!!

          m.
          Va bene Nigson, per me no problem, anzi, ci siamo trovati bene a fare immersioni insieme a Sharm...anche se credo che alla fine non mi mollerà tanto facilmente!!!

          Per quanto riguarda i martello di Jackson, M., mi hanno detto che quest'anno non si sono ancora visti. Io non c'ho nemmeno provato a dire il vero...
          “Call me Ishmael. Some years ago - never mind how long precisely - having little or no money in my purse, and nothing particular to interest me on shore, I thought I would sail about a little and see the watery part of the world."

          Commenta


          • #35
            Allora, posso parlare con cognizione di causa, essendo io già stata in vacanza con tutti voi (sì, dato il numero di vacanze che faccio le probabilità sono elevate... '' )
            Ishmael: lavora la moglie al fianco, secondo me le piacerà molto. Scegli solo bene il luogo e la barca. Esempio, se vieni con noi, Baldinotti, Letizia, e gruppone, il divertimento è assicurato. Per quanto riguarda M. in barca colonizza un suo angolino tecnologico e non interferisce non puo' avere problemi! Ah ah, M. permettimi...
            Visto che io ho consigliato una crociera a nostri cari amici (ishmael tu sai....) che si è rivelata un disastro, ora taccio. Ma le due settimane prima erano state incredibili, martelli e seta ad ogni immersione. Il fattore c. conta molto. Ma dipendesse da me crociera forever!!!!!
            Quest'anno il gruppo che ho abbandonato per essere a Sharm con voi (e prendermi un sudatissimo brevetto ) ha visto delle belle squalate. Guarda i video di M.
            E con Letizia e Baldinotti abbiamo nuotato con tre squali tigre e nuvole di grigi e albimarginatus... Vedi tu...
            Sono due cose diverse, ma certi avvistamenti, in banchi interi, li fai solo in crociera. Punto.
            La barca ha spazi multipli, ognuno la vive come vuole.
            Io se penso alla fatica di raggiungere il porto a Sharm e l'idea di immergermi non prima di tre ore dopo essermi svegliata... scelgo la barca. Ti svegli più o meno, infili un costume, bombola già montata per tutta la settimana, e giù, ti risvegli veramente a -30! Quando esci hai la colazione con le crepes calde a tre metri dalla bombola. E il tuo bagno, il tuo lettuccio per la pennica...
            Comunque se tu te ne vai in vacanza con Nigson io e tua moglie ce ne andiamo a fare shopping con la tua carta di credito. Pensaci.
            Vabbè. Post sciocchezza da triste rientro al lavoro. Non cancellatemi... Fuori topic, lo so....
            Carla

            Turn it off! It's an old mormon trick...

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da Ishmael
              ....Per quanto riguarda i martello di Jackson, M., mi hanno detto che quest'anno non si sono ancora visti. Io non c'ho nemmeno provato a dire il vero...
              Magari li vediamo l'anno prossimo
              Una mezza idea per il 2016 "quei due" l'hanno già
              Letizia

              "È delizioso restare immersi in questa specie di luce liquida che fa di noi degli esseri diversi e sospesi." - Paul Claudel

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da carlagilardi
                Allora, posso parlare con cognizione di causa, essendo io già stata in vacanza con tutti voi (sì, dato il numero di vacanze che faccio le probabilità sono elevate... '' )
                Ishmael: lavora la moglie al fianco, secondo me le piacerà molto. Scegli solo bene il luogo e la barca. Esempio, se vieni con noi, Baldinotti, Letizia, e gruppone, il divertimento è assicurato. Per quanto riguarda M. in barca colonizza un suo angolino tecnologico e non interferisce non puo' avere problemi! Ah ah, M. permettimi...
                Visto che io ho consigliato una crociera a nostri cari amici (ishmael tu sai....) che si è rivelata un disastro, ora taccio. Ma le due settimane prima erano state incredibili, martelli e seta ad ogni immersione. Il fattore c. conta molto. Ma dipendesse da me crociera forever!!!!!
                Quest'anno il gruppo che ho abbandonato per essere a Sharm con voi (e prendermi un sudatissimo brevetto ) ha visto delle belle squalate. Guarda i video di M.
                E con Letizia e Baldinotti abbiamo nuotato con tre squali tigre e nuvole di grigi e albimarginatus... Vedi tu...
                Sono due cose diverse, ma certi avvistamenti, in banchi interi, li fai solo in crociera. Punto.
                La barca ha spazi multipli, ognuno la vive come vuole.
                Io se penso alla fatica di raggiungere il porto a Sharm e l'idea di immergermi non prima di tre ore dopo essermi svegliata... scelgo la barca. Ti svegli più o meno, infili un costume, bombola già montata per tutta la settimana, e giù, ti risvegli veramente a -30! Quando esci hai la colazione con le crepes calde a tre metri dalla bombola. E il tuo bagno, il tuo lettuccio per la pennica...
                Comunque se tu te ne vai in vacanza con Nigson io e tua moglie ce ne andiamo a fare shopping con la tua carta di credito. Pensaci.
                Vabbè. Post sciocchezza da triste rientro al lavoro. Non cancellatemi... Fuori topic, lo so....
                Grazie dei consigli, Carla.
                I video di M. li ho visti già tutti, a dire il vero e sono stupendi! :P e per l'idea che mi sono fatto credo che sarebbe un compagno di crociera di livello elevato, quindi...
                Ne parliamo più avanti in ogni caso. Devo lavorarmi ben bene la mogliettina...

                Ciao
                “Call me Ishmael. Some years ago - never mind how long precisely - having little or no money in my purse, and nothing particular to interest me on shore, I thought I would sail about a little and see the watery part of the world."

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da carlagilardi
                  Comunque se tu te ne vai in vacanza con Nigson io e tua moglie ce ne andiamo a fare shopping con la tua carta di credito. Pensaci.
                  tranqui, Ishmael... basta chiamare prima in banca e abbassare il massimale di spesa...
                  quindi ce ne possiamo tranquillamente andare in crociera io e te!!!


                  m.
                  Quando, in Africa, due elefanti combattono, a perdere è solo l'erba della Savana. (proverbio africano)
                  __________________________________________

                  https://scontent-ams3-1.xx.fbcdn.net...b3&oe=561413AB

                  Commenta


                  • #39
                    Alura
                    Tornato, oramai da Lunedi e devo dire tutto sommato soddisfatto.
                    Era qualche anno che non tornavo a Sharm, e non ne sono rimasto deluso.
                    MA.........
                    Il Camel vale il prezzo del biglietto, come si suol dire, però (mica colpa loro, lo fanno tutti), su una trentina di punti di immersione alla fine si fanno sempre quelli.
                    Rispetto a qualche anno fa ho trovato il livello di preparazione dei subbi un po' calato (open, AOWD e poco più) e meno esperienza rispetto agli anni passati. Qui basta, intendiamoci, ma è l'esperienza che conta mote volte più del plastichino. Bene perchè significa più nuovi adepti

                    Detto ciò i tuffi tecnici sono stati all'altezza, ottimamente pianificati ed eseguiti da manuale, nessuna sbavatura, nessun piano di contingenza è stato necessario, sebbene l'avessimo preparato . Qui estremamente soddisfatto.
                    Non so voi, ma io preferisco tutto considerato, Hurghada.
                    Ritengo che due-tre tuffi a Sharm siano davvero top class (e sapete quali), ma che mediamente, Hurghada sia meglio soprattutto se si resce a fare Careless Reef ed i reef esterni.
                    Ho trovato gente che torna e ritorna a Sharm, ma non concepisce altre destinazioni in egitto. Mah. Discutiamone.

                    Tra le altre cose Hurghada è molto più grande di Sharm e quindi anche come vita da non-diver, o notturna, offre devisamente di più.
                    Infine...beh, la compagnia di Nigson è stata molto piacevole, una cara persona in compagnia e tra l'altro, un ottimo diver.
                    Quindi Nig, grazie per tutto e PASSA AL BIBO!!!!!!!!

                    Abbracci e Baci (al contrario, altrimenti sembra pubblicità)
                    Web
                    <°))))< : Never dive below your Guardian Angel

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da webdiver
                      Quindi Nig, grazie per tutto e PASSA AL BIBO!!!!!!!!
                      NO!!! il Lato Oscuro della Forza, NON mi avrà MAI!!!



                      ... grazie a te... dei complimenti e della compagnia... anche se stavi sempre a studià e a fà esercizi di sto c@$$o di nitrox avanzato... o trimix... boh!!! Insomma quella roba là!!!!


                      m.
                      Quando, in Africa, due elefanti combattono, a perdere è solo l'erba della Savana. (proverbio africano)
                      __________________________________________

                      https://scontent-ams3-1.xx.fbcdn.net...b3&oe=561413AB

                      Commenta


                      • #41
                        Webdiver: Sei tu nella foto con Cath?
                        Carla

                        Turn it off! It's an old mormon trick...

                        Commenta


                        • #42
                          @Carla:
                          quale foto?
                          Se intendi quella sul sito del Camel nella pagina 'immersioni tecniche guidate'...no.
                          Credo che non mi vedrai MAI con una decompressiva o una stage portata sulla destra .

                          Nig, lo sai...quando mi immergo con quegli intrugli, devo studiare la sera prima pianificazione e altro, e divento VELENOSO ..
                          è un po' come se vivessi...nella mia bolla decompressiva

                          Abbi pazienza..è solo questione di tempo, poi il LATO OSCURO ti acchiapperà. Sei un ragazzo di buona costituzione, su... non può spaventarti il peso dell'attrezzatura, la porto traquillamente io!!
                          Venghino signori venghino.........
                          <°))))< : Never dive below your Guardian Angel

                          Commenta


                          • #43
                            @webdiver:
                            no, dicevo quella che ha postato Cath su FB
                            Carla

                            Turn it off! It's an old mormon trick...

                            Commenta


                            • #44
                              Carla...non ho FB.
                              Non saprei...
                              Puoi postarla qui?
                              <°))))< : Never dive below your Guardian Angel

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              nigson Per saperne di più su nigson

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 68 utenti. 1 utenti e 67 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X