Info per agosto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: Ringrazio

    Originariamente inviato da Lucalucavb
    Quindi mi pare di capire che non ha senso andare verso il sudan per fare immersioni migliori?
    Ha senso andare in Sudan Se verso il sudan intendi il sud dell'Egitto, da Marsa Alam in giù le immersioni migliori sono difficilmente raggiungibili da terra (ed anche Elphistone che lo è non è una passeggiata). Se non ci sei mai stato sono comunque posti che vanno visti, compresa Sharm
    www.liberisub.it

    Commenta


    • #17
      Re: Ringrazio

      Originariamente inviato da Lucalucavb
      Ringrazio tutti per le info
      Purtroppo la crociera non è percorribile per me....

      Quindi mi pare di capire che non ha senso andare verso il sudan per fare immersioni migliori?

      I prezzi dei diving come sono?

      Ciao
      Luca
      Come ti ha detto giustamente M. non ha senso andare nel sud dell'Egitto
      per fare immersioni da terra perché non riesci a raggiungere i siti migliori,
      mentre ha grande senso andare in Sudan, solo crociera però....
      Se non lo hai già fatto sicuramente ti conviene partire da Sharm che ti offre ottimi punti d'immersione facilmente raggiungibili.
      E non ti fare scoraggiare dai discorsi dei "vecchi sub" che parlano dei
      "vecchi tempi" e di come oggi non si veda più niente mentre
      ai "loro tempi" i tigre passeggiavano sulla spiaggia...
      Il Mar Rosso è sempre straordinario e ti sa offrire spettacoli meravigliosi, oggi come trenta anni fa.

      Fabrizio

      Commenta


      • #18
        Re: Ringrazio

        Originariamente inviato da baldinotti

        E non ti fare scoraggiare dai discorsi dei "vecchi sub" che parlano dei
        "vecchi tempi" e di come oggi non si veda più niente mentre
        ai "loro tempi" i tigre passeggiavano sulla spiaggia...
        Il Mar Rosso è sempre straordinario e ti sa offrire spettacoli meravigliosi, oggi come trenta anni fa.

        Mai scoraggiato nessuno e mai stata mia intenzione farlo, ma non posso non smentirti e dire che da vecchio sub, ma non rimbambito, la differenza tra oggi e 20/30 anni fa e' piuttosto evidente. Ci si accontenta oppure si ricercano, e si trovano ancora, posti diversi ed altrettanto belli.
        Una cosa e' certa, il Baldinotti non ha mai visto un tigre passeggiare sulla spiaggia, e questo e' un dato di fatto.

        Commenta


        • #19
          Re: Ringrazio

          Io mi farei tutto il mese di Agosto in Mar Rosso, altro che balle.
          E' il mondo che è "peggiorato" non solo il Mar rosso.. ma è sempre meraviglioso.

          Commenta


          • #20
            Re: Ringrazio

            Originariamente inviato da Verga81
            Io mi farei tutto il mese di Agosto in Mar Rosso,
            Su questo non ci piove! E' il mese (subacqueamente parlando) migliore

            Commenta


            • #21
              Re: Approfitto ancora

              Originariamente inviato da silvano
              (...) una ventina di carcarini Sphisrimidae alcuni dei quali di notevoli dimensioni.
              che sono scusa ?

              Commenta


              • #22
                Re: Approfitto ancora

                Originariamente inviato da drugosub
                Originariamente inviato da silvano
                (...) una ventina di carcarini Sphisrimidae alcuni dei quali di notevoli dimensioni.
                che sono scusa ?
                meglio conosciuti come squali martello.

                Commenta


                • #23
                  Re: Approfitto ancora

                  Originariamente inviato da silvano
                  Originariamente inviato da drugosub
                  Originariamente inviato da silvano
                  (...) una ventina di carcarini Sphisrimidae alcuni dei quali di notevoli dimensioni.
                  che sono scusa ?
                  meglio conosciuti come squali martello.
                  ah capisco.....ittiologia creativa )

                  Commenta


                  • #24
                    Sono nuovo di queste parti e, quindi, un caro saluto a tutti.
                    Volevo aprire un Thread simile a questo ma a questo punto preferisco chiedere qui.
                    Ho anch'io l'esigenza di portare la famiglia in una località che in agosto non sia troppo calda ed ho già letto i vari suggerimenti.
                    A differenza di lucaluca però a quasi 50 anni non ho ancora il brevetto il brevetto e quindi avrei la necessità di trovare un sito che oltre a presentare un buon clima e ottimi villaggi (per la famiglia) abbia anche a portata di mano un diving center affidabile in cui poter prendere lezioni.
                    Leggendo nel forum e nel web in generale vedo che per quanto riguarda Sharm uno dei diving più consigliati è il Camel.
                    Avete altri suggerimenti per Sharm, Marsa Alam o per altre mete?

                    Commenta


                    • #25
                      per abbinare un ottima struttura con Diving Center interno a gestione italiana ti suggerisco l'Iberotel Fanara, ottimo per chi ha famiglia, che internamente ha il Diving & Discovery.
                      Io ci tornerò in agosto per la 4 - 5 volta boh non ricordo nemmeno di preciso.
                      Ottima struttura, ottima spiaggia, laguna balneabile, ottima posizione (promontorio di Ras Umm Sid; sempre arieggiato), house reef bellissimo e ottimo diving center.
                      Marco

                      Commenta


                      • #26
                        Grazie mille per la info che ho passato subito a mia moglie per gli aspetti "organizzativi"

                        Commenta

                        Riguardo all'autore

                        Comprimi

                        Lucalucavb Per saperne di più su Lucalucavb

                        Statistiche comunità

                        Comprimi

                        Attualmente sono connessi 77 utenti. 0 utenti e 77 ospiti.

                        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                        Scubaportal su Facebook

                        Comprimi

                        Sto operando...
                        X