deluso Blue Hole Dahab

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • deluso Blue Hole Dahab

    1 ciao a tutti e buone bolle
    Vorrei sapere da voi se avete avuto la mia stessa sensazione per questa immersione a Blue Hole
    Ho sentito parlarne tantissimo visto un centinaio di filmati pensavo di vedere chi sa che cosa
    Arrivato al Blue Hole alle 800 eravamo i primi ci immergiamo non stavo nella muta solo al pensiero che mi immergevo in un sito stupendo
    arrivati ha una profondità di 40 metri
    finito la nostra immersione usciti dall acqua un milione di sub
    ma questa immersione mi ha deluso non mi ha detto nulla
    pesce pochissimo per non dire a nulla poca vita in mare
    spero che a voi vi abbia dato di piu
    Saluti a tutti e mille bolle

  • #2
    Re: deluso Blue Hole Dahab

    Originariamente inviato da erino2707
    pensavo di vedere chi sa che cosa
    Posso chiederti da cosa nasceva questa aspettativa?
    Nei filmati che ho visto io, sembra evidente che l'interno del blue hole sia abbastanza spoglio... d'altra parte, con ricircolo d'acqua ed illuminazione limitati, è anche comprensibile che sia così.
    Saverio Cannilla
    Essere moderatore di un forum di subacquea NON significa essere un subacqueo esperto. Traete le vostre conclusioni.

    Scopri ScubaZone, il magazine di subacquea fatto dai subacquei.
    Seguici su facebook per essere sempre aggiornato sulle iniziative di Scubaportal e Poverosub

    Commenta


    • #3
      ho visto parecchi filmati e con tutti con grandissimi commenti
      non so se tu vedi TripAdvisor parlano di fantastico posto con 5 stelle per me e un posto da 3 stelle

      Commenta


      • #4
        è più bello, molto più bello, "fuori" che "dentro"... la parte bella è la partenza da The Bells e il giro fuori, finchè non scavalli e fai, di fatto, una traversata nel blu fino a terra... 10, 100, 1000 volte più bella, IMVHO, quella del Canyon, lì di fianco...

        m.
        Quando, in Africa, due elefanti combattono, a perdere è solo l'erba della Savana. (proverbio africano)
        __________________________________________

        https://scontent-ams3-1.xx.fbcdn.net...b3&oe=561413AB

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da nigson
          è più bello, molto più bello, "fuori" che "dentro"... la parte bella è la partenza da The Bells e il giro fuori, finchè non scavalli e fai, di fatto, una traversata nel blu fino a terra... 10, 100, 1000 volte più bella, IMVHO, quella del Canyon, lì di fianco...

          m.
          quoto
          Wyrd biö ful äroed
          "Puoi imparare a riderci su, puoi farci il callo e ignorarle o puoi continuare a legartela al dito e rendere la tua permanenza sul forum inutilmente miserevole. Vedi tu." (cit.)
          "siamo schiavi dei nostri personaggi" (cit. mgs, 18/07/2015)

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Steve
            Originariamente inviato da nigson
            è più bello, molto più bello, "fuori" che "dentro"... la parte bella è la partenza da The Bells e il giro fuori, finchè non scavalli e fai, di fatto, una traversata nel blu fino a terra... 10, 100, 1000 volte più bella, IMVHO, quella del Canyon, lì di fianco...

            m.
            quoto
            Bella Zio!!!
            tutto bene?!?

            [mandiamo in vacca pure sto topic, va... ]
            Quando, in Africa, due elefanti combattono, a perdere è solo l'erba della Savana. (proverbio africano)
            __________________________________________

            https://scontent-ams3-1.xx.fbcdn.net...b3&oe=561413AB

            Commenta


            • #7
              si Nigson
              il Canyon molto ma molto piu bello
              una cosa positiva di Dahab che mangi dell ottimo pesce fresco e lo conosci con ottimi prezzi se sai trattare
              una cosa che ha sharm manca il pesce fresco

              Commenta


              • #8
                Sicuramente la parte più bella è la parete esterna tra The Bells e l'ingresso del Blue Hole, il "buco" non offre molto a parte le tante storie che vengono raccontate ...
                Fabrizio
                ----------
                Alcuni dei grandi momenti nascono dal fatto che, casualmente, hai girato l'angolo e semplicemente sei lì, ci sei.

                Susan Meiselas ( fotografa)

                Commenta


                • #9
                  blue hole

                  salve,ho fatto il blue hole 2 anni fa,e ho scritto una recensione all epoca;per me resta una stupenda immersione,sopratutto nel momento che dall entrata a terra ,hai fatto entrata in grotta e uscita nel blu a circa 30 metri? io ho sempre impresso quel colore blu intenso che si avvicinava,poi se cerchi pesce non ce ne sono molti,il canyon da quel punto di vista è ben fornito,ma quando scivoli sulla parete e ti volgi verso il blu è un esperienza da non dimenticare-buone bolle

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da nigson
                    è più bello, molto più bello, "fuori" che "dentro"... la parte bella è la partenza da The Bells e il giro fuori, finchè non scavalli e fai, di fatto, una traversata nel blu fino a terra... 10, 100, 1000 volte più bella, IMVHO, quella del Canyon, lì di fianco...

                    m.
                    Straquoto, l'esterno è stupendo, a partire dalla discesa nel canalino, con uscita nel blu sottò l'archetto di roccia. Il dentro....... beh, nulla di eccezzionale. Decisamente meglio il Canyon, sia dentro che fuori
                    quando ce l'hai in bocca.....non mollarlo mai....
                    altrimenti son azzi.....
                    "cit" silvano..
                    Narcosis Team - Prosec Decompression - "La Ganga"
                    Socio Fondatore dei PòtaSub....
                    Bombole o Apnea, questo è il dilemma.... Sarò sempre un lacustre convinto

                    Commenta


                    • #11
                      Bello si da The Bells alla sella d'entrata ma altrettanto bello farlo subito fondo scendere ed uscire dall'arco per risalire in tranquillità' fino a The Bells con parete a sinistra. Le ore più' belle per fare il blue hole sono il mattino presto o la sera al tramonto, ombre lunghe e luce favolosa. Un'altra bella storia e' scendere sul fondo sdraiarsi sulla sabbia bianchissima e guardare su, impressionante ed affascinante.

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao,

                        Il blue hole di Dahab è molto suggestivo se fatto in tecnica con 30 minuti di fondo almeno, attraversando la finestra che però è oltre I 50 metri e con una Torcia puoi trovate coralli e spugne. Ad una profondità di 32/36 metri c'è poi una formazione di coralli a fungo molto grande e bella...

                        A me piace ancora molto francamente...

                        Antonio

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Antonio Bresciani
                          Ciao,

                          Il blue hole di Dahab è molto suggestivo se fatto in tecnica con 30 minuti di fondo almeno, attraversando la finestra che però è oltre I 50 metri e con una Torcia puoi trovate coralli e spugne. Ad una profondità di 32/36 metri c'è poi una formazione di coralli a fungo molto grande e bella...

                          A me piace ancora molto francamente...

                          Antonio
                          ciao Antonio,
                          il valore dei quell'immersione in profilo tecnico è OUTSTANDING
                          ma come immersione ricreativa, direi che la sella a 6 metri (una profusione di acropore e coralli soffici di ogni colore) e la parete esterna, partendo da the bells oppure andando e tornando dalla sella, a 6 mt. è una bella immersione.

                          personalmente come ricreativa preferisco il canyon,
                          un crack fruibile da tutti i livelli dall'ADV in poi,
                          ma si sa: il marketing: la gente conosce il blue hole vuole il blue hole e i diving offrono l blue hole
                          l'emozione del blue hole è l'arco a 54.

                          secondo me.

                          BLOG
                          https://claudiodimanaoblog.blogspot.com/

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao,

                            È vero, il turista vuole vedere la lapidi...

                            Il canyon non è proprio indicato per gli advanced, visto Che sei in un ambiente chiuso e che è, o meglio era, ricco di coralli molto piccoli. Adesso la direzione all'imgresso del canyon la trovi seguendo la striscia di sabbia e dentro ci trovi di tutto, tipo persone che si tolgono le pinne e giocano a fare Matrix sulle pareti...schiacciando i coralli... Gente che entra mano nella mano..

                            Sai anni fa Dahab era semplicemente una giornata diversa da quello passate in barca per Le persone Che erano state a Sharm molte volte e che erano dei buoni subacquei adesso è solo un modo per spremere un po' di soldi...

                            Persino il ristorante al Capone si è adattato ai tempi...

                            Buona giornata,
                            Anto

                            Commenta


                            • #15
                              [quote="Antonio Bresciani"]Ciao,

                              È vero, il turista vuole vedere la lapidi... [/quote

                              ed io il briefing glie lo facevo proprio lì, davanti alle lapidi



                              un saluto

                              BLOG
                              https://claudiodimanaoblog.blogspot.com/

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              erino2707 Per saperne di più su erino2707

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 114 utenti. 0 utenti e 114 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X