Berenice - Consiglio su resort per immersioni ed escursioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Berenice - Consiglio su resort per immersioni ed escursioni

    Ciao a tutti per la settimana a cavallo di fine luglio e primi di agosto vorremmo andare in quel di Berenice per fare un pò di immersioni (con anche un pò di foto). Ho letto che ci sono delle escursioni interessanti tipo lo snorkeling con i delfini e il mercato dei dromedari ...

    Mi potete dare qualche vostra impressione sul resort e sul diving? Quale mi consigliate? Lasciano un pò di libertà per fare un pò di foto o ti opprimono?

    Vi ringrazio ...

    Oliviero

  • #2
    Ciao, sono stato diverse volte a Berenice ed ho sempre soggiornato al Lahami bay resort. Per quanto riguarda la struttura considera che si tratta del classico villaggio stile Mar Rosso con la differenza che sei davvero isolato... il posto abitato più vicino è a due ore di strada...
    Per quanto riguarda le escursioni di terra posso dirti poco, non ne ho fatte ma ne ho sentito parlare molto bene ( se vuoi ti recupero qualche info)...
    Adesso veniamo al mare
    L'escursione in barca a Sataya (snorkeling con i delfini) a mio avviso non è il massimo per un subacqueo.... Si fa solo snorkeling e raramente si riesce a nuotare realmente con i delfini....il mio consiglio? Sul posto prendi contatti con il diving e chiedete con gli altri subacquei di portarvi un giorno a Sataya per il full day... Se siete fortunati farete il bagno con i delfini, altrimenti avrete comunque fatto 2 belle immersioni...
    Per finire, il Diving...
    Si trova all'interno del villaggio, ben organizzato, preparati cordiali e disponibili... Inoltre se hai almeno 30 immersioni puoi immergerti 24 ore su 24 dalla spiaggia per conto tuo...
    Se hai bisogno di info e contatti fammi un fischio

    Commenta


    • #3
      Ciao,
      sono tornato il 14 giugno scorso da Berenice, anche io ero al Lahami Bay. Ottimo diving, si chiama Barakuda Diving!
      In particolare ti consiglio di farti portare (durante un full day in barca) a Malahi, veramente bella immersione.

      Per quanto riguarda la baia di Sataya, noi e anche il gruppo che è andato il secondo giorno, abbiamo avuto modo di fare il bagno con i delfini. L'esperienza è bella, ma diciamo che è una cosa un po' turistica, molte barche e tutti a rincorrere i delfini.
      Qui puoi vedere un breve video che ho girato la: https://www.youtube.com/watch?v=7HnY4ViMoMU

      Per quanto riguarda le escursioni di terra, non ne ho fatte. Mi hanno solo raccontato che per El Shalateen è meglio non essere deboli di stomaco in quanto gli animali vengono abbastanza maltrattati, ma si vive uno scorcio di vita egiziana. Poi sull'astro tour non ho notizie, ma per quanto mi riguarda vedere le stelle dal deserto o dalla spiaggia del resort è la stessa cosa.

      Per qualsiasi cosa chiedi pure

      Commenta


      • #4
        Ciao,
        io sono stato a Berenice al Wadi Lahmy Azur nel Settembre 2010.
        Il resort non è nulla di speciale,ma per una settimana può andare.
        anche il cibo era accettabile,non superlativo.
        Terribile la distanza dall'aeroporto di Marsa Alam ,2,5 ore di autobus.
        Davanti al resort una bella barriera per lo snorkeling.
        Il diving interno era l'ORCA DIVING,un diving gestito da tedeschi,ma con presenza di una persona Italiana,in quanto molti Italiani frequentavano il resort.
        Mi sono immerso con loro,avevano dei barconi lentissimi,e non ho fatto delle immersioni eccezionali,poco pesce.
        Ricordo che le immersioni erano a prezzo elevato e se volevi la guida la pagavi a parte.
        Ho fatto l'escursione a El Shalateen,per la fiera dei cammelli,ma i cammelli non c'erano,erano stati trattenti in Sudan a causa del Ramadan,poco svegli i personaggi del resort che non si erano informati.
        Ciao
        Sauro

        Commenta


        • #5
          Ciao a tutti. non posso che concordare con Sauro. Noi ci siamo stato l'anno scorso per due settimane. Villaggio molto semplice, ma per il mangiare ...Nulla da dire.Per quanto riguarda il diving .....si! era presente una ragazza italiana.... che però parlava solo con i tedeschi, molto scostante e in più non dava alcun tipo di informazione per quanto riguardava le immersioni del giorno seguente.
          Quindi mai più Orca diving di Berenice. Pazienza!

          Commenta


          • #6
            Ciao a tutti. non posso che concordare con Sauro. Noi ci siamo stato l'anno scorso per due settimane. Villaggio molto semplice, ma per il mangiare ...Nulla da dire.Per quanto riguarda il diving .....si! era presente una ragazza italiana.... che però parlava solo con i tedeschi, molto scostante e in più non dava alcun tipo di informazione per quanto riguardava le immersioni del giorno seguente.
            Quindi mai più Orca diving di Berenice. Pazienza!

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            olivierop Per saperne di più su olivierop

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 180 utenti. 4 utenti e 176 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X