Wadi gimal diving center Marsa Alam.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Wadi gimal diving center Marsa Alam.

    Ciao, qualcuno conosce questo diving?

  • #2
    Se non sbaglio è il diving dello Shams Alam, ci sono andato un paio d'anni fa. Bravissima la guida Wahel, veramente bravo. Non posso dire lo stesso di Shico, che avevo trovato più superficiale.
    Attenzione che le il diving organizza uscite in barca separate dal villaggio.
    Per il resto non saprei, chiedimi tu

    Commenta


    • #3
      Ciao, intanto grazie. Hai qualche uscita, luogo immersione da consigliarmi? Qualche classica uscita pacco da evitare?

      Commenta


      • #4
        Guarda, quando ci sono andato ero alle prime armi e quindi erano sicuramente le migliori immersioni che avevo fatto. Non so quali siano i tuoi canoni

        Ad ogni modo io avevo fatto house reef e una merita farla secondo me, poi mi sono piaciute molto le immersioni nei reef a largo che si raggiungono con il gommone, ci sono tantissimi siti nella zona. L'unica che ti sconsiglio perchè non mi è piaciuta è un'immersione a nord del villaggio in una baia a forma di U.
        Se non sbaglio dovrebbe essere questa: https://www.google.it/maps/search/shams+alam/@24.7520009,35.0685641,3744m/data=!3m1!1e3?hl=it

        Commenta


        • #5
          ricordati brevetti,logbook ed assicurazione che sono fiscalissimi
          Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.
          A.E.

          Commenta


          • #6
            Torno a Marsa Alam per la terza volta, ottava in assoluto nel meraviglioso Mar Rosso, ( 2 marsa 3 hurghada 2 sharm ) però è la prima volta a Marsa da sub "quasi esperto" . Mirerei quindi a martelli e squali balene o interessanti relitti e non al famoso squalo "maybe"!!!!! 😉

            Commenta


            • #7
              se hai advance ed almeno 50 immersioni certificate puoi andare ad elphistone....anke li comunque dipende dal periodo.....
              Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.
              A.E.

              Commenta


              • #8
                Qual è il periodo di minor vento a Marsa Alam,questo al fine di poter fare le immersioni dalla barca nei luoghi migliori.

                Commenta


                • #9
                  Io ci sono andato 4 volte tutte fine luglio/agosto e non ho mai trovato vento tale da rovinare una qualsiasi attività

                  Commenta


                  • #10
                    da settembre a dicembre hai le condizioni migliori
                    da febbraio a aprile hai le peggiori in mezzo ti va'di fortuna, ultimamente fa un po'quello che vuole, láltro ieri a marsa e'piovuto.....
                    Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.
                    A.E.

                    Commenta


                    • #11
                      Col mio gruppo sub,andiamo aMarsa la seconda settimana di giugno,
                      cosa dobbiamo aspettarci??????????????
                      grazie
                      Sauro

                      Commenta


                      • #12
                        Ho un 3* fipsas e poco più di 100 immersioni, sull'elphistone ho sentito e letto di tutto e di più tanto da non essere più sicuro se sia un paradiso o una trappola per turisti, qualche delucidazione? E riguardo i relitti! Grazie in anticipo!!

                        Commenta


                        • #13
                          Mi auto recensisco il post, sperando di essere utile a qualcuno. Il villaggio shams alam, da poco bravo club è sicuramente un gran bel villaggio. Piccolo a dimensione famigliare. La barriera nella baia è bella e molto viva, le tartarughe ad esempio, si vedono ogni giorno con facilità, così come il dugongo. Immersioni facili con profondità media sui 15 metri. Il diving tuttavia mi ha deluso profondamente. Tornerei volentieri al villaggio, appoggiandomi però al diving del gorgonia.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Berse Govic
                            Ho un 3* fipsas e poco più di 100 immersioni, sull'elphistone ho sentito e letto di tutto e di più tanto da non essere più sicuro se sia un paradiso o una trappola per turisti, qualche delucidazione? E riguardo i relitti! Grazie in anticipo!!
                            Ciao,
                            ho fatto Elphistone nel Giugno di quest'anno,ti assicuro che ne è valsa la pena.
                            Entrambe le immersioni sono state spettacolari.
                            La prima sulla piattaforma a -42,visti 7-8 Martello+ un paio di grigi,enorme napoleone che ci giravano attorno,ecc.Corrente fortissima in risalita,ma gestibile,anche se con fatica.
                            La seconda ,parete molto bella ricca di vita.
                            Quindi la levataccia è stata ripagata.
                            Ciao
                            Sauro

                            Commenta

                            Riguardo all'autore

                            Comprimi

                            Berse Govic Per saperne di più su Berse Govic

                            Statistiche comunità

                            Comprimi

                            Attualmente sono connessi 117 utenti. 1 utenti e 116 ospiti.

                            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                            Scubaportal su Facebook

                            Comprimi

                            Sto operando...
                            X