Cancellati i voli EasyJet per Sharm

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cancellati i voli EasyJet per Sharm

    Stamattina ho trovato una mail da parte di EasyJet che mi comunicava che il mio volo del 2 agosto era stato cancellato. Contattato il call center mi hanno precisato che la tratta Milano-Sharm per tutta l'estate (dal 28/6/14) è stata cancellata a causa della mancanza di prenotazioni (?: a dicembre i voli di agosto erano completamente pieni). E' stato tolto anche il volo da Ginevra, alternativa possibile.
    Sembra quindi che l'unica alternativa sia EgyptAir, ma con scalo al Cairo in quanto la Turkish Air propone orari (e prezzi) inaccettabili.
    Qualcuno ha altre notizie, sopratutto sull'aeroporto del Cairo?
    Marco

  • #2
    Re: Cancellati i voli EasyJet per Sharm

    Originariamente inviato da marcotzvete
    Stamattina ho trovato una mail da parte di EasyJet che mi comunicava che il mio volo del 2 agosto era stato cancellato. Contattato il call center mi hanno precisato che la tratta Milano-Sharm per tutta l'estate (dal 28/6/14) è stata cancellata a causa della mancanza di prenotazioni (?: a dicembre i voli di agosto erano completamente pieni). E' stato tolto anche il volo da Ginevra, alternativa possibile.
    Sembra quindi che l'unica alternativa sia EgyptAir, ma con scalo al Cairo in quanto la Turkish Air propone orari (e prezzi) inaccettabili.
    Qualcuno ha altre notizie, sopratutto sull'aeroporto del Cairo?
    Marco
    Vai in treno

    Commenta


    • #3
      Re: Cancellati i voli EasyJet per Sharm

      Originariamente inviato da silvano
      Vai in treno
      http://www.daturi.com

      Commenta


      • #4
        .

        Ciao.,

        In alternativa c’e’ anche Meridiana con voli di linea e inoltre alcuni tour operator italiani (primo su tutti eden viaggi) continua la regolare programmazione su sharm.
        Da easyjet spiegano che il cambiamento e’ dovuto ad un calo della richiesta e che da settembre in poi quasi sicuramente i voli saranno ripristinati.
        L’aeroporto del Cairo e’ ed e’ sempre stato aperto e operativo, Egypt air consente 46 kg di bagaglio in stiva (ottimo x i sub) e turkish airlines che ha coincidenze comode anche da bologna oltre che da milano consente il trasporto di 30kg per persona. In entrambi i casi gli scali sono molto brevi e non si cambia terminal quindi non si esce nemmeno dall’aeroporto e le valigie vengono comodamente inviate a Sharm. Le offerte per gli hotel e le immersioni sono molto competitive per l’estate, quindi e’ bene valutare il prezzo finale piu’ che concentrarsi sul costo del solo volo. Se la stagione e gli avvistamenti saranno simili a quelli dello scorso anno, vale sicuramente la pena spendere qualche euro in piu’ sul volo ïŠ

        Commenta


        • #5
          Re: Cancellati i voli EasyJet per Sharm

          Originariamente inviato da marcotzvete
          Stamattina ho trovato una mail da parte di EasyJet che mi comunicava che il mio volo del 2 agosto era stato cancellato. Contattato il call center mi hanno precisato che la tratta Milano-Sharm per tutta l'estate (dal 28/6/14) è stata cancellata a causa della mancanza di prenotazioni (?: a dicembre i voli di agosto erano completamente pieni). E' stato tolto anche il volo da Ginevra, alternativa possibile.
          Sembra quindi che l'unica alternativa sia EgyptAir, ma con scalo al Cairo in quanto la Turkish Air propone orari (e prezzi) inaccettabili.
          Qualcuno ha altre notizie, sopratutto sull'aeroporto del Cairo?
          Marco
          Ciao Marco,
          ero all'aeroporto del Cairo ieri. Tutto tranquillo.

          pipi

          gradiva le differenze, forse per questo viaggiò tanto.
          J. L. Borges

          Commenta


          • #6
            Ciao, io e la mia compagna avevamo i voli prenotati con easyjet il 18 ed il 27 settembre ed anche a noi sono stati annullati ! ! Stamattina ho telefonato al call center e mi hanno detto che i voli sono stati annullati per lo sconsiglio della Farnesina...assurdo ! ! Come se fino a giugno non ci fosse lo sconsiglio...
            Bah...non so quale sia il motivo reale ma resta il fatto che easyjet non ha fatto una bella figura.
            Ciao
            Giovanni

            Commenta


            • #7
              Easy jet faceva la stessa cosa sui voli da Ginevra interrompendoli da giugno a settembre, soluzione inspiegabile. Speriamo che possano ravvedersi e ripristinare i collegamenti senza limitazioni, i voli del resto erano sempre pieni....

              Commenta


              • #8
                e comunque siamo sempre andati a Sharm anche senza EasyJet, ne faremo a meno anche in futuro
                http://www.daturi.com

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da mad
                  e comunque siamo sempre andati a Sharm anche senza EasyJet, ne faremo a meno anche in futuro
                  Quoto e straquoto.. Peraltro Egyptair sta praticando ottimi prezzi...
                  pipi

                  gradiva le differenze, forse per questo viaggiò tanto.
                  J. L. Borges

                  Commenta


                  • #10
                    Ho prenotato ora con Turkish Airlines, orari pessimi ma prezzi ottimi (ho trovato da Venezia a 430,00 € a testa).
                    EgyptAir era senz'altro più comodo ma malgrado le rassicurazioni di Fpipino (che ringrazio molto) le mogli si rifiutavano di fare scalo al Cairo.
                    Inoltre sembra che Turkish ci tratti molto bene per il bagaglio:

                    *A set of scuba diving equipment for all travellings to/from HRG (Hurghada), SSH (Sharm El Sheikh), AQJ (Aqaba) and JIB (Djibouti) is carried free of charge in accordance with the market condition. For second and more scuba diving sets, sports equipments and bicycle charges that are shown below will be charged. This application is valid until 31 December 2014 (included) for JIB, 31 December 2015 (included) for HRG & SSH and also valid until 28 February 2015 (included) for AQJ.

                    EasyJet è assurda, ogni persona che chiama riceve una spiegazione diversa.
                    Quello che è sicuro è che tutti i loro voli dal nord Europa sono ancora operativi ed aperti.

                    Quindi se non cambia qualcos'altro noi saremo al Domina Coral Bay dal 2 al 17 agosto. Spero di incontrare qualche Povero Sub!

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da fpipino
                      Originariamente inviato da mad
                      e comunque siamo sempre andati a Sharm anche senza EasyJet, ne faremo a meno anche in futuro
                      Quoto e straquoto.. Peraltro Egyptair sta praticando ottimi prezzi...
                      Bisogna vedere se il tuo "ottimi prezzi" è pari al mio.....

                      Tanto per farti un esempio con easy jet lo scorso ottobre abbiamo speso un totale di 450 euro a/r x 2 persone con posti prenotati e franchigia bagaglio estesa....mentre l anno prima con meridiana una salassata da 789 euro....
                      Ho forti dubbi che egyptair-turkish e meridiana riescano ad applicare e nemmeno ad avvicinarsi alle cifre di easy jet......detto questo, resta inspiegabile questa loro politica.

                      Saluti
                      Vendo tutto: http://www.poverosub.com/forum5/viewtopic.php?t=75166
                      Canon s95 140 euro
                      Rec sea Housing 290 euro

                      Commenta


                      • #12
                        Il mio conto EasyJet per agosto era di 3417,00 per 8 persone con 3 borse sub (3x20 extra) + 8 bagagli normali (8x20), imbarco prioritario e posti assegnati in 1° fila (più larghi), prenotato il 18/11/2013! Con Turkish con le stesse caratteristiche (anzi, teoricamente potremmo portare tutti borse sub (8x32) oltre ai 20 kg di bagaglio normale, per un totale di 3518,56. Quindi il costo, a parità di servizi, è paragonabile.
                        Anch'io 2 anni fa ho acquistato 4 posti su un charter meridiana: 700,00 € a testa, pazzesco!
                        Certo per questa tariffa con Turkish ho fatto diversi tentativi, parto da Venezia e non da Milano (sono di Brescia per cui per me cambia poco), gli orari sono pessimi (arrivo a Sharm alle 4.30 AM e partenza da Sharm alle 5.15 AM) ed inoltre servono 2 connessioni internet diverse (o devi spegnere e riaccendere il router per cambiare IP) in quanto la prima offerta appetibile se non la sfrutti subito non la trovi più quando rientri! Ieri, dovendo prenotare 8 posti e non permettendo il sito di acquistare più di 6 biglietti ho diviso la prenotazione in 2 blocchi da 4: prima prenotazione 1759,28 seconda prenotazione 2208,00 . Mi sono disconnesso, ho spento e riacceso il router, ho cancellato i cookies e sono rientrato sul sito: è ritornata l'offerta precedente di 1759,28! Questo è un giochetto che i siti di prenotazione fanno spesso.
                        Il call center di Turkish, chiamato precedentemente, vendeva la stessa tratta a 690,00 € a testa e l'operatore mi ha consigliato la doppia prenotazione via internet.

                        Commenta


                        • #13
                          Io ho acquistato ieri volo a/r per luglio con Meridiana da Malpensa. Costo 400 euro. Certo non è il prezzo easy jet, ma si può fare. Sperando sempre, che anche meridiana non faccia scherzetti dell'ultimo minuto.
                          www.esseande.it

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da esseandthesea
                            Io ho acquistato ieri volo a/r per luglio con Meridiana da Malpensa. Costo 400 euro. Certo non è il prezzo easy jet, ma si può fare. Sperando sempre, che anche meridiana non faccia scherzetti dell'ultimo minuto.
                            Tutto si può fare, anche se costasse 1000 euro! Basta averceli!
                            È esattamente il doppio di quanto pagato lo scorso anno con easyjet....contenti voi di pagare il doppio a parità di servizio, contenti tutti!!
                            Vendo tutto: http://www.poverosub.com/forum5/viewtopic.php?t=75166
                            Canon s95 140 euro
                            Rec sea Housing 290 euro

                            Commenta


                            • #15
                              Quello che non mi torna è che lo sconsiglio esiste dallo scorso anno e questi annullano i voli solo dal prossimo 28 giugno, mentre posso prenotare (appena simulato) per il prossimo maggio!

                              Non me lo spiego!!

                              Saluti
                              Vendo tutto: http://www.poverosub.com/forum5/viewtopic.php?t=75166
                              Canon s95 140 euro
                              Rec sea Housing 290 euro

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              marcotzvete Per saperne di più su marcotzvete

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 119 utenti. 1 utenti e 118 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X