Berenice

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Berenice

    salve rientrato sabato 09.02.2013 e quasi tutto a posto (problemi con il diving).
    A breve un resoconto dell'accaduto ma sono in viaggio e spero di riuscire per questa sera.
    K
    In acqua vale la regola della montagna chi porta magna.

  • #2
    Ciao, mi interessa il tuo parere, dovrei partire il 9 marzo
    Grazie

    Commenta


    • #3
      Brevemente ti dico che su 12 tuffi 4 potevano essere definiti da mar rosso per il resto decisamente meglio e senza confronto la calabria zona scilla. Il problema alla base e' stata l'incapacita' del diving di gestire organizzare soddisfare 5divers a bordo di una barca da 30 metri che poteva fare qualsia cosa. Ti dico che abbiamo fatto mediamente 2 ore di navigazione tutti i giorni per....nulla di serio o poco piu'. Se mi mandi email in mp ti giro quanto rappresentato al tour operator (che comunque nulla hanno a che vedere con questa storia anzi molto seri e disponibili).
      K
      In acqua vale la regola della montagna chi porta magna.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da potassio
        per il resto decisamente meglio e senza confronto la calabria zona scilla
        E dove vi hanno portato ?
        Imho a sud di Hurghada (e non solo) meglio la crociera per i subacquei.
        www.liberisub.it

        Commenta


        • #5
          Ho le immersioni su di un foglio da non ho la lista con me. Comunque sataya molto bella vai senza ombra di dubbio.
          K
          Ps: domani sera rientro e posto.
          In acqua vale la regola della montagna chi porta magna.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da M.
            Originariamente inviato da potassio
            per il resto decisamente meglio e senza confronto la calabria zona scilla
            E dove vi hanno portato ?
            Imho a sud di Hurghada (e non solo) meglio la crociera per i subacquei.
            Direi di più: la crociera è l'unico modo per raggiungere punti
            d'immersione interessanti.

            Fabrizio

            Commenta


            • #7
              Quanto rappresentato al mio tour operator
              "Buongiorno @@@@@@, Sono rientrato sabato da Berenice e nonostante la vostra precisione e serieta' la vacanza non si e' svolta come ansiosamente sperato. Premetto che per me e la mia compagna vacanza  e' sinonimo di diving devo necessariamente rappresentarvi alcune sensibili mancanze ed indisponenti atteggiamenti da parte di tale @@@@@ "direttore/gestore" del diving  Orca Sub presso il Wadi Lahmy Azur resort. Vi giuro che e' riuscito a farci fare due volte nella stessa settimana la medesima penosa immersione. Ovviamente, speranzosi di una immersione da Mar rosso, abbiamo acquistato un ulteriore trip boat ma niente: peggio che andar per notte e vi spiego: per venerdi' 08.02.2013, ultimo giorno di vacanza, non ancora completamente convinti dell'incapacita' del diving decidiamo di acquistare un trip dive; arriviamo sulla barca e la "guida" e' cambiata in quanto il ragazzo che ci seguiva ha il giorno di riposo (preciso doverosamente per i lettori del forum che con l'Orca si va in acqua senza guida cosa a me piu' che gradita). Saliamo in barca ci presentiamo e dopo 10 immersioni pro capite, aver presentato al diving il primo giorno i brevetti di istruttore idc staff padi e di Dive Master unitamente ai brevetti trimix per utilizzare il nitrox giustamente la nuova "guida" cosa chiede...il logbook per valutare la nostra esperienza. Incredibile: @@@@@ l'organizzatore si era una volta ancora preoccupato, adoprato per porre il cliente nello stato di massima soddisfazione. Un pomeriggio ci siamo fermati, insieme ad un altra coppia di subacquei, per capire meglio la "strategia vincente" del diving ed incredibilmente ancora ci ha lasciato 20 minuti fuori dalla porta (aperta) ignorandoci e  continuando a fare le sue beate COSE. Potrei anche aggiungere che la mia compagna ha un discreto livello di tedesco ma lui proprio non la capiva tranne l'ultimo giorno quando dovevamo saldare il conto. Devo pensare che all'azur i subacquei italiani non sono graditi? Passando al netto delle immersioni credo di aver rimpianto e non di poco le immersioni fatte questa estate in CALABRIA (e voglio scriverlo tutto maiuscolo). Cose dell'altro mondo: 5-6 divers a bordo dell'imbarcazione (rais e crew gentilissimi ed anche la guida che pero' ha tenuto a puntualizzare che lui si atteneva a quanto stabilito da @@@@ ) ed ha messo in programma sempre uguali e ripetitive immersioni; per correttezza devo dire che 3/4 immersioni sono state belle (ma non tre giorni dive ma 3 immersioni su 12) il resto e' stato di una banalita' unica. Quanto vi sto scrivendo sara' pubblicato sui forum di subacquea italiana e dovrei con un po' di impegno farlo anche su un forum USA molto letto dagli europei (visto che l'Orca e' tedesca mi sembra giusto avvertire il resto del mondo) affinche' siffatti operatori vengano allontanati perennemente dal turismo a cui non possono che nuocere. Ultimissima puntualizzazione: che nessuno tenti di "scaricare a massa" sul rais o sulla guida perche' sono completamente estranei ai fatti. Commuque senza dilungarmi oltre cosa oramai inutile visto che tempo e denaro sono oramai stati spesi sono consapevole della vostra professionalita' e spero di viaggiare ancora presto con Voi ma lontano da dall'Orca e soprattutto da @@@@@.   Ps: ovviamente qualsiasi cosa accada nell'universo l'Orca restera' uno zero assoluto, punto di riferimento immutabile, e come tale sara' da noi sempre pubblicizzato, nell'assoluta convinzione che a monte di centinaia di immersioni (da 0 a 80 metri in Italia ed all'estero) siamo riusciti questa volta a toccare il fondo di uno dei mari piu' affascinanti del mondo. Cordiali saluti e sinceramente senza alcun rancore
              In acqua vale la regola della montagna chi porta magna.

              Commenta


              • #8
                Condivido totalmente quanto affermato da "potassio"
                Ho fatto immersioni con l'ORCA,a Berenice nel Settembre 2010,ed ho avuto lo stesso treattamento avuto da "potassio"quindi il suo non è stato un caso,ma è una abitudine.
                Ciao
                Sauro

                Commenta


                • #9
                  Io vado un po' fuori dal coro...
                  Mi sono immersa con l'orca ad ottobre 2011 e veramente non posso aver nulla di negativo da dire: massima puntualità, guide competenti e professionali, e non abbiamo avuto nessun problema di incomprensione linguistica in quanto le guide parlavano italiano e la counter K. (Un po' scorbutica ma sapeva comunque fare il suo lavoro) era anche lei italiana.
                  Le immersioni che consiglio sono senza ombra di dubbio sataya e maksur.

                  Buone bolle!

                  Commenta


                  • #10
                    Ogni tanto qualcuna va bene,ma è un caso
                    Sauro

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da sauro.bettocchi@tin.it
                      Ogni tanto qualcuna va bene,ma è un caso
                      Sauro
                      suvvia non siamo cosi' tremendi!!

                      Giusto per spendere una parola a favore di Orca Wadi Lahmy, il capo centro e' cambiato, il personale dell'ufficio anche.
                      Purtroppo Katia se n'e' andata in un altro diving center ora e se ne sente gia' la mancanza perche' era davvero insostituibile nel suo lavoro.

                      Spero che non tutte le esperienze con Orca Wadi Lahmy siano state cosi' tremende come raccontato da potassio...

                      Qualcuno si sara' divertito qui a Berenice....

                      Commenta


                      • #12
                        Logicamente sono le persone che fanno valere o meno un DIVING..............ma non solo,contano anche le direttive della casa madre.
                        Sauro

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da sarasavo
                          Originariamente inviato da sauro.bettocchi@tin.it
                          Ogni tanto qualcuna va bene,ma è un caso
                          Sauro
                          suvvia non siamo cosi' tremendi!!

                          Giusto per spendere una parola a favore di Orca Wadi Lahmy, il capo centro e' cambiato, il personale dell'ufficio anche.
                          Purtroppo Katia se n'e' andata in un altro diving center ora e se ne sente gia' la mancanza perche' era davvero insostituibile nel suo lavoro.

                          Spero che non tutte le esperienze con Orca Wadi Lahmy siano state cosi' tremende come raccontato da potassio...

                          Qualcuno si sara' divertito qui a Berenice....
                          Gentilissima sarasavo,
                          io non dico che siete tremendi dico semplicemente che non mi immergerò più con Voi e che non consiglierò mai a nessuno di farlo. Il punto è semplice, nudo e brillante come un diamante: non faccio 4 ore di aereo, tre di trasfert per fare immersioni a dir poco banali (cito soltanto il tempo e non voglio parlare di denaro) ed è un rischio che non sono disposto a correre due volte perché qualcuno non sa fare o, peggio ancora, pensa di saper fare il suo lavoro. Ma Le assicuro che io (non da solo) ho visto in Calabria mante, rami di gorgonia da due metri, gerardia e pareti vertiginose da 200metri, a Hierro ho sfiorato un toro. Quindi se pensate che Mar Rosso sia sinonimo di bellezza e fascino assoluto Vi sbagliate di grosso: ogni cosa richiede impegno per ottenere il miglior risultato. Buonasera.
                          K
                          In acqua vale la regola della montagna chi porta magna.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da potassio


                            ...... Quindi se pensate che Mar Rosso sia sinonimo di bellezza e fascino assoluto Vi sbagliate di grosso.......
                            Mi dispiace per l'esperienza negativa, però, se non lo hai già fatto, prova a fare una crociera e forse il tuo giudizio cambierà.


                            Fabrizio

                            Commenta


                            • #15
                              mi spiace davvero che la tua esperienza sia stata cosi' negativa, perche' ci sono davvero delle belle immersioni da queste parti....certo c'e' il pesce delle Maldive, la micro fauna del Sulawesi, ma immersioni come Sataya, Malahi, Abu Diab, Shaab Claudio con il suo giardino di coralli e Makzur sono immersioni degne di essere viste perfino piu' di una volta.....penso di aver fatto abbastanza immersioni alle Maldive e in giro per il mondo oltre che in Italia per apprezzarle a pieno.

                              Sicuramente ha ragione chi ti consiglia una crociera da queste parti....ma in autunno mi raccomando, ogni posto ha la sua stagione!

                              Buone bolle....domani Sataya che a voi non piacera', ma io mi alzo volentieri alle 6 del mattino per andarci!!

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              potassio Per saperne di più su potassio

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 131 utenti. 3 utenti e 128 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X