seven reefs in Arabia Saudita

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • seven reefs in Arabia Saudita

    Salve, qualcuno e' stato ai seven Reefs (e 5 Sisters) in Arabia saudita?
    Dovendo partire a Settembre (onde evitare l'ipotesi di altri fermi e chiusure in autunno) la unica barca che ho trovato (la Saudi Explorer), fa questo itinerario. Volevo qualche feedback disinteressato perche' i tour operator in genere hanno interesse a tirare acqua al proprio mulino per cui ho info contrastanti (tipo che a settembre fa troppo caldo e non vedrò nulla). Volevo anche sapere se, rispetto ai farasan banks, questo altro itinerario e' ugualmente bello ed interessante. Grazie

  • #2
    Ciao, ti posso dare alcune info anche se non del tutto attinenti a 7 Reefs e 5 Sisters.
    La barca Saudi Explorer insieme a Eclipse Saudi (entrambe di proprietà di Compagnia del Mar Rosso) sono le uniche che hanno i permessi per effettuare crociere in Arabia.
    Io sono stato a Marzo a Farasan Banks. Parlando con la mia compagna di immersioni (che ha fatto entrambe le zone) la parte Nord è simile al Mar Rosso egiziano quella Sud al Sudan.
    Vista la quantità di pelagico presente in Arabia penso che non ci sia rischio di vedere poco pesce.
    Sicuramente le immersioni saranno più fonde visto le temperature di settembre.
    Buon viaggio.

    Commenta

    Riguardo all'autore

    Comprimi

    fra212 Per saperne di più su fra212

    Statistiche comunità

    Comprimi

    Attualmente sono connessi 129 utenti. 0 utenti e 129 ospiti.

    Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

    Scubaportal su Facebook

    Comprimi

    Sto operando...
    X