news dal Lario

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da OIL
    E' quel punto di immersione dove si arriva nuotando verso destra una volta scesi dal parcheggIO?
    bravo , era quello


    nello

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da nello
      Originariamente inviato da dugongo
      a parte gli scherzi, o si agisce politicamente oppure ciccia!
      se hanno già avuto i permessi...
      Ci stiamo informando sia in comune che dalle autorità preposte


      nello
      Allora ci sono novità o saremo costretti a partire dalle macchine per fare un giretto sulle guglie?!?!?!!?!!

      ciao!!!!!
      vale
      "La vita non si misura da quanti respiri fai... ma da quanti momenti ti lasciano senza fiato..."

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da nello
        [Ci stiamo informando sia in comune che dalle autorità preposte
        Bene, qualcuno che agisce invece di piangere.

        M.
        www.liberisub.it

        Commenta


        • #19
          Domani dovremmo sapere qualcosa dal comune, almeno per sapere se ci sarà un acesso libero alla spiaggia.


          nello

          Commenta


          • #20
            E dopo le guglie tocca a quel sito.
            Mi dicono che i nuovi proprietari del vicino ristorante , hanno spostato il cancello sulla strada.
            nei prossimi giorni vado a fare un giro per vedere la situazione.

            nello

            Commenta


            • #21
              No, dai non è possibile!!! Ma perchè ce l'hanno tutti con i sub? che fastidio diamo?
              http://www.scubafoto.it/cop/index.php?cat=10011

              Commenta


              • #22
                Come scriveva Nello, anche il "Quensito" o "Paradiso" (Quensito è la stortura di due o tre nomi fa del ristorante che si chiamava "Juancito") è stato chiuso, portando il cancello a livello strada.
                I motivi sono semplici: i sub riempiono il posteggio (che appena farà caldo sarà merce rara lì, visto l'afflusso di bagnanti) e soprattutto non consumano al ristorante.
                Magari un accordo economico con i proprietari (leggi pagamento accesso) potrà permettere di nuovo la discesa, viceversa bisognerà aprire un'altro passaggio (ce n'era uno vecchio, meno agevole però).

                Le Guglie invece sono proprio chisue da un mix di reti plastiche e metalliche condite da cartelli di proprietà privata e divieto di accesso , messi dopo la domenica di cui parlava - credo - vanical.
                Ero uno dei sub che è passato sotto i nastri....
                Adesso evidentemente è meglio non farlo, visto che si rischia una denuncia e non vale proprio la pena.
                Il proprietario è intrattabile. So che dei ragazzi ci hanno provato ma hanno ricevuto un solenne due di picche.
                L'unica è avere qualche dettaglio per provare a far qualcosa dal punto di vista legale. Ergo, caro Nello, se hai delle informazioni fammele avere così le passo a Fabio.

                Steve
                Wyrd biö ful äroed
                "Puoi imparare a riderci su, puoi farci il callo e ignorarle o puoi continuare a legartela al dito e rendere la tua permanenza sul forum inutilmente miserevole. Vedi tu." (cit.)
                "siamo schiavi dei nostri personaggi" (cit. mgs, 18/07/2015)

                Commenta


                • #23
                  qualcuno della zona potrebbe iniziare ad andare in Comune per verificare
                  1) proprietà dei terreni e delle strade (per il quencito)
                  2) permessi di costruire (per il porticciolo alle guglie)
                  poi vediamo un po' se è tutto in regola.
                  "disen che lur ciapen urdin de nissön e fann tütt quell che g'hann dì in television"
                  cit. D.V.D.S. "Poor'Italia"

                  "... c'è qualcosa di ineluttabilmente ittico in tutti noi." Gould's book of fish - R. Flanagan

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da az
                    qualcuno della zona potrebbe iniziare ad andare in Comune per verificare
                    2) permessi di costruire (per il porticciolo alle guglie)
                    poi vediamo un po' se è tutto in regola.
                    e quello che stiamo facendo


                    nello

                    Commenta


                    • #25
                      La spiaggia e' Demaniale......non esiste proprieta' privata sul bagnasciuga .
                      Presentati con un bel Terranova con il brevetto salvamento

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da N2
                        La spiaggia e' Demaniale......non esiste proprieta' privata sul bagnasciuga .
                        Presentati con un bel Terranova con il brevetto salvamento
                        Quindi anche al mare potrei stare sul bagnasciuga delle spiagge private (max 5 mt dal mare, mi sembra, correggetemi) senza che mi possano cacciare via, giusto?
                        Di solito vado alla spiaggia libera ma sono molto tentato di fare questo esperimento..... giusto per rompere un po' le b@lle, non mi sembra giusto che le spiagge siano private (tra l'altro con dei prezzi assurdi per il noleggio sdraio/ombrelloni).
                        La spiaggia dev'essere di tutti!
                        Oppure cominciamo a recintare anche le montagne, e chi vuole andare a farsi la Tridentina PAGA! E chi vuole farsi un paio d'ore sul sentiero PAGA!
                        Che ne pensate?

                        Commenta


                        • #27
                          Domenica ero al moregallo per un'immersione e prioma di arrivarci sono passato dalle guglie (per forza è la stessa strada ) e ho visto che c'era di nuovo gente ad immergersi. Hanno semplicente tagliato-sfondato la recinzione oppure non è più proprietà privata?

                          In più al quencito si riesce a d entare lo stesso, si certo è un po' più incasinato, ma se quelli del ristorante fanno i forti, capiranno che non serve a niente un modo per entrare lo troviamo sempre!!!

                          Ciaoooo

                          p.s. c'è qualcuno che conosce se è legale chiudere una spiaggia? la legge cosa dice?
                          Grazie in anticipo a chi risponderà!
                          http://www.scubafoto.it/cop/index.php?cat=10011

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da squark
                            Domenica ero al moregallo per un'immersione e prioma di arrivarci sono passato dalle guglie (per forza è la stessa strada ) e ho visto che c'era di nuovo gente ad immergersi. Hanno semplicente tagliato-sfondato la recinzione oppure non è più proprietà privata?

                            In più al quencito si riesce a d entare lo stesso, si certo è un po' più incasinato, ma se quelli del ristorante fanno i forti, capiranno che non serve a niente un modo per entrare lo troviamo sempre!!!

                            Ciaoooo

                            p.s. c'è qualcuno che conosce se è legale chiudere una spiaggia? la legge cosa dice?
                            Grazie in anticipo a chi risponderà!
                            Ciao, Pure io domenica ero a Moregallo e ho notato la stessa cosa, così ho chiesto al titolare del Rapa Nui se avevano riaperto, ma mi ha detto che non hanno riaperto, hanno solo sfondato i nastri, ma mi ha anche accennato al fatto che i lavori prima dell'autunno o del prossimo anno non cominceranno visto che stanno facendo i premessi ora..
                            quando ce l'hai in bocca.....non mollarlo mai....
                            altrimenti son azzi.....
                            "cit" silvano..
                            Narcosis Team - Prosec Decompression - "La Ganga"
                            Socio Fondatore dei PòtaSub....
                            Bombole o Apnea, questo è il dilemma.... Sarò sempre un lacustre convinto

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da squark
                              In più al quencito si riesce a d entare lo stesso, si certo è un po' più incasinato, ma se quelli del ristorante fanno i forti, capiranno che non serve a niente un modo per entrare lo troviamo sempre!!!
                              Un altro modo per arrivarci è con la barca oppure nuotare

                              A voi la scelta
                              www.palinurosub.it

                              Commenta


                              • #30
                                Vi confermo che le Guglie sono state riaperte........ per ora.

                                Non c'è traccia di lavori in corso, solo tanta immondizia abbandonata sulla spiaggia e tra gli alberi...... non ho parole .....
                                www.palinurosub.it

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                nello Per saperne di più su nello

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 109 utenti. 4 utenti e 105 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X