IMMERSIONI LAGO ISEO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • IMMERSIONI LAGO ISEO

    Ciao conoscete qualche bel punto dove immergersi ? sono molto interessato alla zona della passeggiata Vello-Toline sponda bresciana.....ciao

  • #2
    ciao, a Vello puoi scendere proprio dove c'è il baretto con spiaggetta...c'è una comodissima entrata in acqua in fondo alla spiaggetta con uno scivolo in cemento. Guardando il lago, hai 2 opzioni: a sx c'è una discesa degradante con sfangatina - niente di che ma ottimale per immersioni non troppo impegnative - , se vai a dx pinneggi fino quasi all'inizio della galleria e da lì trovi subito la parete che prosegue molto più in là....queste è decisamente più impegnativa e raggiunge profondità notevoli.

    se hai bisogno di ulteriori manda mp che ti dò cell.

    p.s. anche sulla sponda BG - zona Tavernola ce ne sono di molto, molto carine.
    Ex Iseolake....

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da lello70

      p.s. anche sulla sponda BG - zona Tavernola ce ne sono di molto, molto carine.
      Anche io sono curioso, non conosco porprio nulla del lago d'iseo, non ho mai fatto tuffi li, e prima o poi mi piacerebbe andarci.

      Quali sono, a tuo avviso, i tuffi piu' belli (e magari se puoi, con qualche descrizione paesaggistica e logistica) ?

      ciaps
      --
      Massimiliano
      http://www.divernet.it

      Si vis pacem para bellum, si vis bellum para culum.

      Commenta


      • #4
        Dove ci sono le armi, il tuffo è impegnativo e soprattutto sono vietate le immersioni, mi dicono.
        Sempre che non siano una leggenda sub-metropolitana...
        Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

        cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

        Commenta


        • #5
          Dove?

          Commenta


          • #6
            Thanke's lello70 x la dritta... Decisamente a dx

            Commenta


            • #7
              Non ricordo il luogo esatto, ma mi dicevano che si arriva solo in barca e che - appunto - le immersioni lì sono vietate.
              Ma parlo di qualche anno fa, oggi non so come stiano le cose; bisognerebbe cercare le ordinanze di divieto...
              Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

              cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

              Commenta


              • #8
                L'immersione cosiddetta "le bombe" non è in zona vietata: il fatto è che ci si arrivava da terra da strada/pista ciclabile che da circa un anno è stata chiusa causa frane e c'è un cancellino chiuso da lucchetto.
                Ci si arriva attualmente solo in barca, oppure scavalcando (passando a lato del cancellino salendo sul muretto, praticamente a filo del muretto a picco sul lago) a rischio e pericolo non solo di farsi male ma anche di essere beccati dalle autorità.
                Noi l'abbiamo fatta negli ultimi 3 sabati perchè un amico ha preso da un paio d'anni una vecchia ma bellissima barca di un gruppo sub oramai scioltosi e ci dà il passaggio barca
                Parete bellissima sia a dx che a sx.
                A dx c'è il "canyon" , un tratto con parete a dx e sx che poi finisce e rimane solo a dx. Parete a picco, molto profonda.
                Se si scende invece verso il centrolago, si può arrivare fino ai 60-62 dove si trova una vecchia 127 arancio adagiata ai piedi di una splendida parete....si prosegue poi con la parete a destra e sui 50-52 si inizia una franata piena di bombe da mortaio scaricate - si dice - dai tedeschi in ritirata per alleggerirsi. Alcune sono ancora dentro le cassette metalliche....molto carine da vedersi....poi risalgono fino ai 30 mt circa.
                Da fare assolutamente !!
                Si trova proprio alla fine della galleria che porta al paese di Tavernola , provenendo da Predore (sponda BG). Ma ripeto, da terra è ormai impraticabile.
                Più avanti invece c'è un'altra parete carina, dopo Tavernola e circa 100 mt avanti il cementificio , sulla dx ci sono delle piante enormi e uno spiazzo dove si parcheggia, c'è uno scivolo comodissimo per l'entrata in acqua , anche se pericolosetto in estate perchè ci sono parecchi gommoni che scendono in acqua.

                chi volesse organizzare un'uscita in barca (noi di solito o sabato pome o domenica mattina, mi mandi MP che ci scambiamo numero e ci mettiamo in contatto. Poi, organizzare è un attimo !

                ciao a tutti
                Ex Iseolake....

                Commenta


                • #9
                  Kowa! Giù le mani
                  Luca Angiolini - TDI OC/CCR Advanced Mixed Gas Diver

                  Commenta


                  • #10
                    scusate preciso...la parete "canyon" si trova a sx , guardando il lago !
                    Ex Iseolake....

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da kowasub
                      Thanke's lello70 x la dritta... Decisamente a dx
                      attenzione Kowa...per l'entrata in acqua bisogna accedere alla spiagetta e il bar in inverno (l'ultima l'ho fatta più di un mese fa e non ricordo da quando inizia la chiusura esattamente...) è chiuso ! Noi abbiamo la chiave del cancellino....ma chi non l'ha...niente !!
                      Ex Iseolake....

                      Commenta


                      • #12
                        Il problema è ke capito sull'Iseo ogni tanto solo di Lunedi o Martedì x fine settimana devo aspettare Gennaio/Febbraio...mmmm x ora ho fatto qualche deep all'Orrido di Bogn e notturne a naso!!! cmq quella di Vello mi stuzzica

                        Commenta


                        • #13
                          Il problema è ke capito sull'Iseo ogni tanto solo di Lunedi o Martedì x fine settimana devo aspettare Gennaio/Febbraio...mmmm x ora ho fatto qualche deep all'Orrido di Bogn e notturne a naso!!! cmq quella di Vello mi stuzzica

                          Commenta


                          • #14
                            uhhhh bello l'Orrido....quel paretone a dx che sembra un muro liscio liscio
                            2 anni fa l'ultima volta che l'ho fatto su quel muro sui 35 mt ho beccato la frega delle bottatrici: uno spettacolo !
                            Non ci andiamo mai perchè i park sono un disastro.

                            Ex Iseolake....

                            Commenta


                            • #15
                              Luki quelle ci sono anche a Crabbia (credo!!!)....e poi....cosa te ne fai senza mortaio!!!!!

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              kowasub Per saperne di più su kowasub

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 91 utenti. 0 utenti e 91 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X