Immersioni a Lampedusa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Immersioni a Lampedusa

    Buongiorno a tutti,
    a fine agosto andrò per la prima volta in vacanza a Lampedusa (sbarchi permettendo...speriamo bene).
    Soggiorno di 2 settimane, qualcuno può darmi dei consigli sulle immersioni da fare, ho visto sui vari siti che ce ne sono molte...quale scegliere??
    Non ho mai fatto immersioni nel mediterraneo e non so se la mia muta (umida lunga 3mm) è adatta; sarà sufficiente per la temperatura dell'acqua in quel periodo??

    Grazie per i suggerimenti che vorrete darmi.

    Ciao.
    Rocco56

  • #2
    sull'argomento muta/freddo è soggettivo. io ci sono stato un paio di volte. sempre con una 5mm e ci stavo bene. qualcuno aveva semistagne o 5+5. Forse, ma è solo un mio parere, con una 3mm rischi di avere freddino. Tieni conto che i diving tendono a fare immersioni di 50-60 minuti, quindi specialmente verso la fine potresti sentire freschino.
    Per quanto riguarda le immersioni, se riesci, dicono siano molto belle Linosa e Lampione (da fare in full day). Io purtroppo causa condizioni meteomare avverse non sono riuscito ad andare. Su Lampedusa tuffi che mi sono piaciuti particolarmente sono Taccio Vecchio e punta capellone, anche lo scoglio della Madonnina merita una visita. magari come prima immersione giusto per ambientarsi.
    Io mi sono trovato bene con Simone del Pelagos.
    Lampedusa in generale è stupenda.

    Commenta


    • #3
      Grazie GuaDa x le info,
      terrò presenti i suggerimenti per le immersioni.
      Per la muta chiederò anche al centro diving e credo che per questa volta la noleggerò.

      Grazie ancora, ciao.

      Commenta


      • #4
        Ti consiglio di sentire Roberta:
        http://www.mobydiving.it/ - info@mobydiving.it

        Sono fantastici e vi sapranno dare tutte le informazioni utili.

        ciao, Marco
        http://www.daturi.com

        Commenta


        • #5
          Ciao

          Io ai tempi ho fatto addirittura il brevetto con loverde diving e maurizio romano molto bravo e preparato
          Sicuramente quelle in full day sono molto belle

          Loro soprattutto maurizio ti viene anche un pò in contro col prezzo che non guasta....

          Io usavo muta corta e stavo bene temperatura acqua circa 25 gradi...

          Commenta


          • #6
            Grazie a tutti per le info, mi saranno sicuramente utili.
            Intanto la cosa che mi è chiara che è meglio che contatti per tempo i diving centers per info nel dettaglio ed organizzare per tempo la vacanza.

            Grazie ancora!!
            Ciao a tutti!!

            Commenta


            • #7
              ciao io sono stato a Lampedusa due anni fa nel tuo stesso periodo.
              Facevo due immersioni al mattino con la 5 millimetri senza problemi.
              Anche a Lampione due tuffi con la 5mm nessun problema.
              C'era gente con la 3mm ma credo che la 5mm sia la scelta migliore.
              ciao

              Commenta

              Riguardo all'autore

              Comprimi

              Rocco56 Per saperne di più su Rocco56

              Statistiche comunità

              Comprimi

              Attualmente sono connessi 108 utenti. 1 utenti e 107 ospiti.

              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

              Scubaportal su Facebook

              Comprimi

              Sto operando...
              X