Fotosub al Conero quest'estate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fotosub al Conero quest'estate

    Abito da 5 anni circa a San Benedetto del Tronto eppure non sono mai riuscito ad andare a fare qualche immersione ai siti di immersione del Monte Conero (Ancona), dove pare sia il paradiso delle macro, con moltissime specie di nudibranchi...

    Volevo sapere se qualche fotosubbo si vuole unire a me quest'estate, tanto per organizzare qualche uscita insieme, con il supporto di un diving center locale, per un po' di caccia fotografica.... dai che ci divertiamo!

  • #2
    Troveremo il modo di fare qualcosa...
    Anno un po' incasinato..27 giugno si sposa mia figlia..per cui trambusto e Babbo dissanguato... prima..
    Io mi immergo solo con Umida 5mm..causa problemini vari alle arterie del collo che mi impediscono l'uso di Semi e/o Stagne..ma non sono freddoloso..per cui vedremo

    Brevetto Deep e Nitrox e Nikon Coolpix S2600 con scafandrino Nimar..

    Ciao

    Giuliano
    Gli Amici sono come le Stelle, a volte non li vedi..ma ci sono Sempre

    Commenta


    • #3
      Ci sono stato diverse volte. Vai al Centrosubmonteconero e portati l'attrezzatura macro e una torcia (spesso c'è poca visibilità).
      Marco (il titolare) o chiunque della altre guide ti porterà in giro a trovare cose invisibili ai più.
      Va benissimo la 5 mm (in estate); si scende con modo da 10 lt; prof. max 14 mt se vai alla Nicole, altrimenti, meno.
      Punti di immersione a 10' dal porto.
      Si raccomanda la massima puntualità, il divertimento è assicurato.
      Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

      cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

      Commenta


      • #4
        Dimenticavo... A luglio nei we può darsi che ci si incontri...
        Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

        cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

        Commenta


        • #5
          Ciao Surgy io mi chiamo Michele sono romagnolo e assiduo frequentatore di Numana i consigli che ti posso dare sono gli stessi delle risposte precedenti , anche io mi immergo con i ragazzi del centro sub monte conero mi sono trovato subito come a casa con loro, di solito vado giù la domenica, dovrei incominciare fra una ho due settimane ad immergermi , come ti hanno già anticipato parola d'ordine macro a Numana ti saluto e ci vediamo presto dal grande Marco al centrosubmonteconero

          Commenta


          • #6
            Ciao a tutti, sono rientrato da poco da una vacanza a Sharm e chi ti ho incontrato là? due simpaticissimi subbi del Monte Conero Diving Center! come è piccolo il mondo eh? ad ogni modo ho i loro contatti e appena si scalda un po' l'acqua, magari da fine maggio, iniziamo con le muck dives alla ricerca dei nudibranchi... vi terrò aggiornati così magari facciamo un gruppetto di "muck fotosubbi"!

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            surgy Per saperne di più su surgy

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 108 utenti. 3 utenti e 105 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X