Migliori posti in l'italia per a fare subacquea tecnica.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Migliori posti in l'italia per a fare subacquea tecnica.

    Ciao a tutti,

    Sono un grande apassionato de la subacquea tecnica; Qualcuno potreste dirmi le migliori posti dell'Italia per a fare subacquea tecnica (relitti, profondità...), inoltre la Haven?

    Grazie mille,
    Juan Ant.

  • #2
    considerati i quasi 7.500 km di coste, è una richiesta un tantino generica...
    Tranne che in buona parte dell'adriatico (c'è la costa di fronte però), puoi fare immersioni tecniche praticamente ovunque e a qualsiasi profondità...
    Se cerchi i relitti, le regioni a maggiore concentrazione credo siano (in ordine sparso) Liguria, Sardegna, Calabria, Sicilia...
    Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

    cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

    Commenta


    • #3
      Grazie Lorescuba,

      Certo è che è una richiesta generica, ma sono de la Espagna i ho in mente andare a Arenzano in l'estate prossimo; i volevo sapere si aveva altro posto vicino per fare immersione inoltre la Haven. Comunque, prendo nota per andare in altro viaggio.

      Saluti,
      Juan Ant.

      Commenta


      • #4
        concordo con quanto detto antecedentemente , volendo fare 2 nomi dico la /il Santa in Corsica un bel relitto situato nelle bocche di Bonifacio , poi zona san Teodoro
        la perfezione è un lungo processo di sottrazione, e il mare concederà a ogni uomo nuove speranze come il sogno porta i sogni

        Commenta


        • #5
          Jocha, dipende anche dal range di profondità; un conto è cercare entro i 60 mt un conto intorno o oltre i 100 mt. Entro poche decine di Km dalla haven trovi diversi relitti, con profondità a partire dai 4o mt fino quasi alle fiamme dell'inferno...
          Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

          cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

          Commenta


          • #6
            Ciao Rockh e Lorescuba,

            Il range di profondità tra 40 fino a 80 metri va bene (alle fiamme dell'inferno no, che fà molto caldo e me fa paura

            Rockh, quanto è de profondo queste relitto, potrai indossare qualche link, non trobo niente sul l'internet


            È dificille trobare trimix in l'italia? In la Espagna è molto dificile, ha pochi posti dove si trova l'elio.

            Salutti,
            Juan Ant.

            Commenta


            • #7
              bettolina , cargo armato , u2208 Alfred, Haven ,V.A.S , Pelagosa , Calabria
              Washington , Ischia , Relitto di Prà , KT Sestri , Ischia , Foce , Mohawk Deer
              Genova , Marcella , Bolzaneto

              tutti relitti vino a genova.

              tutti relitti da fare in rec/tec as you like .

              occhio al mar ligure/tirreno che a volte riesce ad essere batsrdo per le condizioni di meteo/visibilità
              "Dio li fa, Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta" [cit.]

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Jocha
                Ciao Rockh e Lorescuba,

                Il range di profondità tra 40 fino a 80 metri va bene (alle fiamme dell'inferno no, che fà molto caldo e me fa paura

                Rockh, quanto è de profondo queste relitto, potrai indossare qualche link, non trobo niente sul l'internet


                È dificille trobare trimix in l'italia? In la Espagna è molto dificile, ha pochi posti dove si trova l'elio.

                Salutti,
                Juan Ant.

                per il santa la risposta è solo una bludiving center a santa teresa di gallura
                è a 60 metri il trimix e nitrox in sardegna è un po' un problema , ma il bludiving center te li procura senza problemi
                la perfezione è un lungo processo di sottrazione, e il mare concederà a ogni uomo nuove speranze come il sogno porta i sogni

                Commenta


                • #9
                  Vedo che ha molto relitti in liguria, pensavo che soltanto aveva la haven . Grazie per l'informazione citocromo, mi riservo tutto le nome degli relitti per andare quando possa.

                  Rock, adesso vado a cercare informazione su internet, me penso che può essere un destino interesante per fare immersione. Com'è il mare lì, è bravo? Visibilità?

                  Saluti,
                  Juan Ant.

                  Commenta


                  • #10
                    se vuoi la prate a nord di genova , cerca alloggio a Spotorno.altrimenti fermati a lavagna, e da lì raggiungi di quei siti
                    "Dio li fa, Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta" [cit.]

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Jocha
                      Vedo che ha molto relitti in liguria, pensavo che soltanto aveva la haven . Grazie per l'informazione citocromo, mi riservo tutto le nome degli relitti per andare quando possa.

                      Rock, adesso vado a cercare informazione su internet, me penso che può essere un destino interesante per fare immersione. Com'è il mare lì, è bravo? Visibilità?

                      Saluti,
                      Juan Ant.
                      la zona è bella il mare è uno spettacolo l'anno scorso fuori dal porto 2 stenelle se mi chiedi se è bravo inteso alle guide o lo staff ti dico si è l'unico diving serio tecnico a santa teresa di gallura, inoltre l'unico che ti ricarica le bombole in nitrox tue personali
                      la perfezione è un lungo processo di sottrazione, e il mare concederà a ogni uomo nuove speranze come il sogno porta i sogni

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Jocha
                        Vedo che ha molto relitti in liguria, pensavo che soltanto aveva la haven . Grazie per l'informazione citocromo, mi riservo tutto le nome degli relitti per andare quando possa.

                        Rock, adesso vado a cercare informazione su internet, me penso che può essere un destino interesante per fare immersione. Com'è il mare lì, è bravo? Visibilità?

                        Saluti,
                        Juan Ant.
                        Ciao Juan
                        Sul mio blog se ti va di curiosare c'è qualche video -report su alcuni relitti della liguria

                        Marcella:
                        http://profondeemozioni.blogspot.com.../marcella.html

                        Kt Sestri:
                        http://profondeemozioni.blogspot.com...i-levante.html

                        Piroscafo Genova
                        http://profondeemozioni.blogspot.com...el-genova.html

                        Haven
                        http://profondeemozioni.blogspot.com...settembre.html
                        http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
                        http://profondeemozioni.blogspot.com/

                        Commenta


                        • #13
                          Per la Toscana c'è Giannutri con il notissimo relitto del Nasim (45-60 metri) e quello dell'Anna Bianca (35-51 metri). Poi ci sono secche importanti come Mezzocanale (24-90 metri) e Zi Costante (54 - 90). Organizzazione e elio senza problemi da Argentariodivers, a Porto Ercole
                          http://www.argentariodivers.com/

                          Commenta


                          • #14
                            dai un'occhiata qui.
                            è a pagamento ma per farsi un'idea di quello che c'è in liguria va bene.

                            http://www.relitti.it/ricerca/genera...sp?IDRegione=1

                            r.
                            "Anche tu sei inutile, eppure ti sopportiamo" [LSD]
                            "Avete finito il debriefing....?..... bene....." [cit.]
                            "prima di tutto: vado in acqua come cazzo mi pare..."[virman]

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao Ragazzi,

                              Grazie a tutti per la informazione; Paolinus, bellisimi relitti, sopratutto il Marcella è molto interesante le posizione dil relitto

                              Mistrale, Giannutri, in la Toscana sembra un posto molto bello e interesante. Mi apunto l'indirizzo per a un altro viaggio.

                              Saluti
                              Juan Ant.

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Jocha Per saperne di più su Jocha

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 68 utenti. 2 utenti e 66 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X