Relitti di Salò

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Relitti di Salò

    Ciao a tutti, era nelle miei intenzioni fare un tuffo con amici ai relitti di salò.

    La guida è esperta, quindi la mia domanda non è sull'immersione ma sul luogo...

    ero interessato al post immersione, mi ha detto la guida che si entra da riva, quindi presumo che ci sia la spiaggia ecco volevo sapere se ci portiamo un barbeque da casa si puo eventualmente grigliare??

    scusa la domanda poco attinente ma è sempre molto importate il dopo immersione.. ahahah

    Le mie foto

    Il mio sito

    -----
    La settimana lavorativa è solo un intervallo di superficie tra un'immersione e l'altra !!!

  • #2
    Re: Relitti di Salò

    Originariamente inviato da kiko_84
    volevo sapere se ci portiamo un barbeque da casa si puo eventualmente grigliare??
    Di norma sulle rive dei laghi è vietato , almeno parlo per quello che frequento abitualmente .
    Prova a sentire l'ufficio per il turismo locale , sicuramente saprenno darti indicazioni .
    Orari
    Estivo (Domenica delle Palme - settembre):
    Lunedì - sabato dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00
    Mercoledì dalle 10.00 alle 12.30
    Invernale (Ottobre - Domenica delle Palme):
    Lunedì - Venerdì dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00
    Sabato dalle 10.00 alle 12.30
    Segreteria IAT
    Tel. 0365-21423
    Mail: iat.salo@tiscali.it
    Eventualmente anche la Polizia Locale 0365/522500

    Consiglio personale : viste le temperature attuali , vi conviene una pizzeria o un ristorante altrimenti dovete andare voi sulla griglia per riscaldarvi .

    nello

    Commenta


    • #3
      Guarda la grigliata noi non l'abbiamo fatta ma una bella spaghettata SIII, non dovrebbero esserci probemi, basta lasciare più pulito di prima....

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da .::Tom::.
        basta lasciare più pulito di prima....
        Bravi

        nello

        Commenta


        • #5
          Notizia di ieri .

          Hanno trovato in acqua una bomba a mano .
          La zona è stata interdetta a immersioni , balneazione e navigazione .

          La zona di ritrovamento tra l'altro è una delle più utilizzate sul Garda per immersioni didattiche e di piacere (zona piattaforme e relitti).
          Attualmente sono state vietate dalle Autorità la navigazione, la balneazione e l'immersione subacquea fino al recupero dell'ordigno da parte degli artificieri che sinceramente non sappiamo quando avverrà (speriamo presto!).
          Mi raccomando quindi, fate sempre attenzione a toccare oggetti che non conoscete sul fondo ed in caso di dubbio avvisate la Guardia Costiera che provvederà ad appurarne la natura.


          foto1

          foto2

          Quella che vedete è una bomba a mano che, a seguito di una segnalazione e su richiesta della Guardia Costiera, abbiamo localizzato in quattro metri d'acqua sulla spiaggia delle Tavine di Salò.
          Vorremmo cogliere l'occasione per mettere in guardia tutti i sommozzatori sulla possibilità di rinvenimenti del genere.
          Come vedete l'oggetto è facilmente confondibile con un sasso od una pigna, ma se maneggiato o urtato potrebbe esplodere.
          La maggior parte degli esplosivi infatti si conserva perfettamente in acqua.


          nello

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da nello
            Notizia di ieri .

            Hanno trovato in acqua una bomba a mano .
            La zona è stata interdetta a immersioni , balneazione e navigazione .

            :
            Nooooooo , e ora dove vado quando c'è brutto tempo ? Speriamo facciano in fretta .
            Ciao MarenaSub
            Cit.Silvano :
            Qualcuno ha persin detto che per andare sott'acqua ci vogliono le palle.
            E subito qualcun'altro ha scritto che palle e scroto raggrinziti dal freddo spostano meno liquido che le stesse allascate e gonfie per la calura, se ne deduce che con le palle al fresco si è negativi e si può togliere zavorra, viceversa , a palle lasche , un po' di zavorra in più non fa mai male.

            Commenta


            • #7
              Al momento la zona , mi dicono che è ancora chiusa .

              Mi dicono che dovrebbero arrivare a gennaio i sommozzatori della Marina Militare.

              nello

              Commenta


              • #8
                Bene, speriamo che torni accessibile, non frequento assiduamente il posto ma una volta all'anno mi piace andarci. E' un tuffo carino
                http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
                http://profondeemozioni.blogspot.com/

                Commenta


                • #9
                  bomba fatta brillare
                  non dicono però se hanno riaperto la zona

                  http://www.gardapost.it/2014/12/23/s...grande-guerra/
                  Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

                  Commenta


                  • #10
                    Ci sono novita sulla riapertura della zona?

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da fabioqua
                      Ci sono novita sulla riapertura della zona?
                      A quanto mi hanno detto , il divieto e le transenne sono state tolte .

                      nello

                      Commenta


                      • #12
                        Grazie nello....

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da fabioqua
                          Grazie nello....
                          Prego

                          nello

                          Commenta

                          Riguardo all'autore

                          Comprimi

                          kiko_84 Per saperne di più su kiko_84

                          Statistiche comunità

                          Comprimi

                          Attualmente sono connessi 185 utenti. 3 utenti e 182 ospiti.

                          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                          Scubaportal su Facebook

                          Comprimi

                          Sto operando...
                          X