Immersioni al parco archeologico di Baia (Napoli)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Immersioni al parco archeologico di Baia (Napoli)

    Allora mi è venuta l'idea di andare a fare una immersione al parco di Baia dove c'è il sito archeologico
    Mi sarebbe utile qualche consiglio su quale sito in particolare vale la pena vedere, se si riesce ancora ad andare anche con poco preavviso, con quale diving
    Magari anche qualche consiglio logistico su dove conviene dormire come albergo e come arrivare
    Per esempio magari conviene andare a stare a Pozzuoli invece che a Napoli, o in un altro paese ancora
    Oppure magari conviene stare a Napoli e prendere il treno
    Se si riesce non sarebbe male andare a fare un'altra immersione più di "natura" là vicino, Procida mi sembra non lontana, comunque l'idea è che per me la cosa più importante è fare delle immersioni al parco archeologico

  • #2
    Ciao,
    http://www.centrosubcampiflegrei.it
    Chiedi di Enzo, ti saprà dare tutte le indicazioni del caso (compreso un comodissimo albergo a 4 minuti a piedi dal dive (albergo in Pozzuoli)

    Ci siamo già stati 2 volte e molto probabilmente l'anno prossimo ci scappa la terza!!

    Per le immersioni archeologiche da fare assolutamente il ninfeo (5 metri circa, ma mooooolto bello); naturalistiche affidati al dive che è molto competente

    Commenta


    • #3
      Ciao, dalle informazioni che ho raccolto le 2 immersioni archeologiche che volevo fare erano appunto il Ninfeo e la Villa Protiro. Ce ne sarebbero anche altre chiaramente
      Adesso devo vedere come organizzare, forse stavolta sfuma e dovrò andare in un'altra occasione

      Commenta


      • #4
        Ciao Sbiriguda!

        ho fatto un paio di immersioni a Baia a inizio Luglio di quest'anno, con lo stesso diving indicato da Bonnie, proprio Ninfeo e Villa con Protiro. A pochi passi dal diving c'e' un piccolo hotel che è secondo me una perla del golfo di Pozzuoli (le camere fronte mare offrono una vista spettacolare, comprende il parcheggio senza sovrapprezzo e se vai al diving indicato sopra ti fanno pure uno sconto sul soggiorno) e ci sono ristorantini intorno che ho molto apprezzato. Non so se posso indicarlo pubblicamente su questo post, se vuoi mandami un messaggio diretto e ti darò ogni informazione!

        Un Caro Saluto

        Marco

        Commenta

        Riguardo all'autore

        Comprimi

        Sbiriguda Per saperne di più su Sbiriguda

        Statistiche comunità

        Comprimi

        Attualmente sono connessi 152 utenti. 1 utenti e 151 ospiti.

        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

        Scubaportal su Facebook

        Comprimi

        Sto operando...
        X