proposta du scubaportal medas inizio novembre

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • proposta du scubaportal medas inizio novembre

    ciao a tutti i subacquei!
    grazie alla proposta per le medas dal 31/10 al 7/11 su scubaportal, ho contattato l'hotel/diving les illes che prontamente mi ha risposto.
    parto da solo, con compagna non sub. chi di PoveroSub andrà?
    una semistagna andrà bene per questo periodo! non soffro particolarmente il freddo.
    grazie mille e buona giornata!
    mauro
    W i SUBBAQQUI
    http://www.youtube.com/watch?v=03fifJszRnI

  • #2
    scusate, sulla semistagna era una domanda, non un'esclamazione
    W i SUBBAQQUI
    http://www.youtube.com/watch?v=03fifJszRnI

    Commenta


    • #3
      Non posso che essere un po' invidiosa (invidia buona eh!)!!!
      Ti troverai benissimo sia in hotel che col diving.
      Sono 3 anni che faccio le vacanze da loro (agosto).

      Preparati a vedere cernie "mostruose"

      Per quanto riguarda la semistagna non so aiutarti perché non conosco le temperature dell'acqua in questo periodo.
      Considera che le immersioni si svolgono per lo più entro i 30mt (il grosso della vita è concentrato lì); i trasferimenti porto-isole vanno dai 5 ai 10 min (dipende dal punto di immersione).

      Potessi esserci anche io... porterei la stagna forse più per abitudine che per necessità.

      Commenta


      • #4
        ciao iole81, grazie pet le dritte.
        ho appena prenotato.
        parto da milano da solo (più compagna non sub).
        via email sono stati cortesi ed esaudienti.... medas, arrivo!
        W i SUBBAQQUI
        http://www.youtube.com/watch?v=03fifJszRnI

        Commenta


        • #5
          Stagna, non ci penserei un attimo.

          Matteo

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da maurinho
            ciao iole81, grazie pet le dritte.
            ho appena prenotato.
            parto da milano da solo (più compagna non sub).
            via email sono stati cortesi ed esaudienti.... medas, arrivo!
            Vai in auto? Io l'ho fatta per 3 anni in macchina e con una settimana di soggiorno si fa tranquillamente.

            L'unica cosa a cui devi stare attento è che potresti tornare "appesantito"... la cucina di Torquato mette a dura prova...
            Ovviamente in senso buono!!

            Per quanto riguarda le immersioni:
            - la parte più bella è a quote decisamente abbordabili (entro i 30, ma anche 20)
            - al diving prevedono un RT massimo di 60min
            - la guida non è prevista (se la vuoi la paghi a parte), ti "accoppiano" con un sub in barca (di solito ci sono molti italiani ed è facile fare amicizia quindi a parte il primo giorno poi le coppie vengono naturali)
            - l'orientamento nelle immersioni è abbastanza semplice, tranne in un paio di tuffi
            - se ti perdi vengono a prenderti col tender e ti rimorchiano (non ho mai provato ma non deve essere simpaticissimo)
            - non ho mai fatto tuffi in costa, ma solo alle Isole, della costa non ho sentito note positive

            Logistica tuffi:
            - puoi lasciare parte dell'attrezzatura in barca, se scegli di farlo questa attrezzatura NON verrà sciacquata, viene stivata quindi nemmeno si asciuga... ovviamente dovrai portare una borsa apposita (no cassone perché è scomodo metterlo e toglierlo dalla stiva)
            - ci si veste (muta) al diving (locali sotto l'hotel, per arrivarci si passa dall'esterno
            - i piombi e la cintura li trovi in barca, ma io per comodità viaggiando in auto me li sono sempre portati
            - si carica l'attrezzatura (bombola esclusa) su una "camionetta" (monovolume senza sedili) e poi ci si avvia a piedi al porto (5 min di passeggiata tranquilla)
            - arrivati al porto trovi le bombole in dei cassoni davanti alla barca e la camionetta con attrezzatura
            - carichi tutto in barca e assembli
            - 5/10 min di navigazione sei al punto di immersione


            Buona vacanza

            Se vuoi altre info... chiedi!

            Commenta


            • #7
              grazie mate, la stagna sarà il prossimo regalo che mi farò e grazie iole per tutte le info che mi hai dato! ho preso nota!
              W i SUBBAQQUI
              http://www.youtube.com/watch?v=03fifJszRnI

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da maurinho
                grazie mate, la stagna sarà il prossimo regalo che mi farò e grazie iole per tutte le info che mi hai dato! ho preso nota!
                Se vai con la semistagna porta una giacchetta che ripara dal vento e che puoi bagnare tranquillamente in modo da metterla quando esci dall'acqua, così ti ripara un po' durante i trasferimenti.
                Non dimenticare anche un cappellino in lana o pile, per lo stesso motivo.

                Commenta


                • #9
                  appena rientrato dalle medas. esperienza sub molto bella, anche se la visibilità ers scarsa (ha diluviato un giorno). tante cernie, barracuda, pesci scorpione e le belle pareti di gorgonie gialle-viola. sia il diving che l'hotel sono stati ottimi. l'acqua è stata costantemente sui 16 gradi, quindi la semistagna è andata benissimo (i miei buddies francesi scendevano con umida + short!). penso di tornarci l'anno prossimo. iole, è stato esattamente come hai detto tu
                  W i SUBBAQQUI
                  http://www.youtube.com/watch?v=03fifJszRnI

                  Commenta


                  • #10
                    Mi hai salutato la cernia Nemo????
                    Gli Amici sono come le Stelle, a volte non li vedi..ma ci sono Sempre

                    Commenta

                    Riguardo all'autore

                    Comprimi

                    maurinho Per saperne di più su maurinho

                    Statistiche comunità

                    Comprimi

                    Attualmente sono connessi 143 utenti. 1 utenti e 142 ospiti.

                    Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                    Scubaportal su Facebook

                    Comprimi

                    Sto operando...
                    X