Mediterraneo francese e spagnolo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mediterraneo francese e spagnolo

    Salve a tutti! Volevo chiedervi se mi potete consigliare qualche bel posto, con Diving annesso, dove passere un po' di tempo quest'estate.
    L'idea sarebbe di fare un corso lì, io vorrei fare il Rescue mentre la mia ragazza un Open.
    Come da titolo, vorremmo andare sulla costa francese e spagnola che affaccia sul meditarraneo, senza andare nelle isole.
    Grazie!

  • #2
    xx

    Per la Francia - Menton Pianeta Blu di Luca Coltri

    Per la Spagna L'Estartit tantissimi diving. (parco marino delle Medas)
    Diving di diverse didattiche con istruttori multilingue, paesino carino con tanti posti per pernottare e cenare !!!

    Chiaro che sono due nazioni molto grandi con tantissime possibilità, dipende dove volete andare.

    Questi sono i primi due che mi sono venuti in mente, in Francia ci sarebbe anche Porquerolles .......

    Commenta


    • #3
      Grazie tante. Il parco della Medas sembra davvero bello!
      Ho mandato alcune mail ai diving della zona, ne consigli qualcuno in particolare?

      Commenta


      • #4
        Hotel e diving Les illes, ci sono stato diverse volte in vacanza. Ha la fortuna di essere a poche decine di metri dal porto e dalla spiaggia. Davvero un'ottima scelta per immersioni eccezionali alle Medas e un'ottima pensione completa.

        Personalmente però preferirei seguire corsi non in vacanza, specialmente un Rescue ha bisogno di tempo e pratica.

        Matteo

        Commenta


        • #5
          E' un problema di cattivo posizionamento geografico il mio.. (oltre che un'avversione verso i corsi in piscina).
          Comunque ho mandato una mail a Les illes e aspetto che mi facciano sapere.
          Grazie tante!

          Commenta


          • #6
            andare a L'estartit per fare diving alle isole Medes è uno spettacolo, viaggione in auto a parte...

            per la Francia chiedo io: nessuno è mai stato a fare diving a Port Cros/Porquerolle ecc
            grazie

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da fantatrader
              andare a L'estartit per fare diving alle isole Medes è uno spettacolo, viaggione in auto a parte...

              per la Francia chiedo io: nessuno è mai stato a fare diving a Port Cros/Porquerolle ecc
              grazie
              Sono stato a Port Cros/Porquerolle facendo base a Le Lavandou, Fondali con bel pesce pochi coralli e acqua cristallina, ma secondo me oggi Portofino le batte.
              Un altro discorso sono i relitti in zona, quelli fondo oltre i 45 metri sono molto incrostati con gorgonie enormi, però per farli si deve essere almeno un 3 stelle CMAS, oltre naturalmente ad avere l'esperienza giusta, non sono immersioni che si improvvisano.

              Ciao,
              Cristian.
              ________________________
              www.immaginephoto.it
              www.cristianumili.com
              Corsi Fotosub:
              https://www.cristianumili.com/workshop/

              Commenta


              • #8
                ci saranno anche relitti interessanti a meno di 40...
                ad es. l'aereoplano e il sommergibile Rubis che sembra meritino entrambi...

                Commenta


                • #9
                  Tornato ieri sera dalle Medes...
                  Soggiorno e diving a Les Illes...

                  Mi sono trovato ottimamente,pur avendo dei problemi vari di salute ad un ginocchio e a una spalla....

                  Ne ho viste,fotografate e filmate di più...

                  Dove sto bene..ritorno..così ho salutato gli Amici del Diving..

                  Ciao

                  Giuliano

                  P.S. Viaggio in macchina da Bologna..con Amici del nostro gruppo subacqueo
                  Gli Amici sono come le Stelle, a volte non li vedi..ma ci sono Sempre

                  Commenta


                  • #10
                    Per la Spagna, anche in Galizia è bello. Anche se l' acqua è più fredda, il paesaggi e soprattutto la fuana e l'acqua sono unici. Ho due amici che vivono in Galizia e si recano spesso sono alle isole Cies che è ha un parco nazionale che protegge le isole atlantiche della costa della Galizia. Oltre alle immersioni, la cultura, il cibo e la natura sono davvero unici.

                    Commenta

                    Riguardo all'autore

                    Comprimi

                    sstev3 Per saperne di più su sstev3

                    Statistiche comunità

                    Comprimi

                    Attualmente sono connessi 192 utenti. 2 utenti e 190 ospiti.

                    Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                    Scubaportal su Facebook

                    Comprimi

                    Sto operando...
                    X