Croazia 2014

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Croazia 2014

    Ciao a tutti. Spero di non sbagliar sezione per il topic.
    Prima di scriverlo ho cercato un po' in giro per il blog ma non ho trovato informazioni esaustive a riguardo.

    Vi porgo il seguente quesito:
    A fine giugno porto la famigliola in Croazia (Lussin Piccolo), vorrei portarmi dietro l'attrezzatura per fare un po' di "tuffi", però non conosco la legislazione vigente per quanto riguarda le attività subacque in Croazia.
    Chi mi può aiutare? Ci sono permessi da procurarsi/pagare? Devo affidarmi esclusivamente ad un diving center?
    Oltretutto che attività sono regolamentate e come? Mi spiego meglio; ho tre possibilità di attività: bombole, apnea (magari con qualche pescata) oppure il base snorkling. Senza che mi carico tutta l'atrezzatura per qualsiasi tipo di attività, cosa è meglio che faccia senza complicarmi la vita con le autorità?
    Quali sono le leggi/regolamenti vigenti per le suddette 3 attività?
    Grazie a tutti.

  • #2
    Nessuno che possa aiutarmi?

    Commenta


    • #3
      Ciao.
      Io ti parlo per quello che so sull'attività sub.
      Se non sono cambiati i regolamenti, attualmente non è più obbligatorio avere il permesso per l'immersione ma devi appoggiarti ad un diving locale.
      Se vuoi farle per conto tuo, devi farti un permesso (che costa un botto) e puoi farle solo in alcune zone.
      Puoi immergerti anche dalla riva purchè ti registri ad un diving di zona.
      Per lo snorkel non credo ci siano regolamenti particolari o dazi particolari da versare.
      Per la pesca non so ma credo ci sia un regolamento a parte. Prova a guardare in internet.
      Ciao
      Non metterti mai a discutere con un idiota:
      prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza

      Commenta


      • #4
        Ciao.
        Io ti parlo per quello che so sull'attività sub.
        Se non sono cambiati i regolamenti, attualmente non è più obbligatorio avere il permesso per l'immersione ma devi appoggiarti ad un diving locale.
        Se vuoi farle per conto tuo, devi farti un permesso (che costa un botto) e puoi farle solo in alcune zone.
        Puoi immergerti anche dalla riva purchè ti registri ad un diving di zona.
        Per lo snorkel non credo ci siano regolamenti particolari o dazi particolari da versare.
        Per la pesca non so ma credo ci sia un regolamento a parte. Prova a guardare in internet.
        Ciao
        Non metterti mai a discutere con un idiota:
        prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza

        Commenta


        • #5
          Ok, grazie.
          In internet le notizie che trovo erano parecchio fuorvianti...
          Chi dice che le immersioni sono libere, chi dice che paghi, non paghi, serve un centro diving, non serve, ecc, ecc... Per questo chiedevo a voi; magari qualcuno come te ha esperienza perché ha già avuto modo di provare.
          Comunque mi sa tanto che invece che pescare qualche bel pesciolino sarà meglio che me lo guardi soltanto...
          Grazie ancora.

          Commenta


          • #6
            Io lo scorso anno sono andato diverse volte in croazia,Kostrena,Moscenicka draga per dirti alcune.In effetti il permesso non me l'hanno chiesto ma comunque devi appoggiarti al diving locale.

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            FdO1984 Per saperne di più su FdO1984

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 119 utenti. 2 utenti e 117 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X