medas

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • medas

    chi sa consigliarmi un diving a dimensione umana non come una catena di montaggio alle medas?
    insomma mi piace fare la mia immersione in tranquillità facendo qualche foto senza che nessuno metta fretta qualcuno ha un centro diving da consigliare
    grazie

  • #2
    Lo scorso anno sono stata all'hotel Les Illes e ho usufruito del loro diving interno.
    Io ho fatto un'uscita al giorno, sempre la prima della mattina, la barca è comoda e mai strapiena.
    Al briefing danno un R.T. max di 1h ma se sfori non si lamentano, capitato di fare 65 minuti o giù di lì, se raddoppi il R.T. magari qualcosa ti dicono.
    Tieni presente che la guida non è compresa (se la vuoi è a pagamento) ma i briefing sono fatti bene (anche in Italiano), se sei solo cercano un buddy il più possibile vicino come caratteristiche (brevetti, esperienza etc) se invece vai in compagnia sei a posto.

    Non sono stata con altri diving quindi non posso fare confronti.
    Se ti piacciono le comodità o se hai difficoltà di risalita in barca ci sono alcuni diving (sicuramente "La Sirena" ma forse anche un altro di cui non ricordo il nome) che hanno l'ascensore per risalire in barca.

    Commenta


    • #3
      bhe si le comodità a chi non piacciono, E no per fortuna non ho problemi esco con il bibo normalmente dall'acqua
      pensavo adesso a maggio fare dalla domenica fino al giovedì o venerdì di vacanza con compagna e figli quindi infrasettimanale e fuori stagione non penso ci sia ressa??? e sarò solo nei tuffi quindi come ha fatto iole81 la prima del mattino per stare con il gruppo vacanze piemonte durante la giornata
      ero indeciso se rifare cavaleire in francia per rifare il rubis togo ecc.ecc. i vari relitti o appunto le medas (meno impegnative come tuffi penso)

      iole81 le immersioni sono belle come dicono o .........

      grazie
      Riccardo

      Commenta


      • #4
        A me sono piaciute.
        Ci sono stata ad agosto lo scorso anno quindi in pieno "caos turistico".
        La visibilità non è mai stata "sconfinata" ma comunque buona.
        Pesce ne ho trovato tanto.
        Cernie anche parecchio grosse, aquile di mare, qualche barracuda e un bel po' di scorfani.
        A me poi piacciono le "cosette piccole" e le stelle marine e li ci vado a nozze.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da iole81
          Lo scorso anno sono stata all'hotel Les Illes e ho usufruito del loro diving interno.
          http://www.scubaportal.it/immersioni...ole-medas.html

          nello

          Commenta


          • #6
            Posso aggiungere che quello che mi ha favorevolmente colpito è l'organizzazione del parco marino.

            Alle Medas ogni diving ha due punti di immersione assegnati (uno per la mattina e uno per il pomeriggio) con due punti alternativi (uno la mattina e uno il pomeriggio da utilizzare in caso di condizioni meteo-marine non ottimali al punto preferenziale), in questo modo c'è la garanzia che il punto di immersione sia quello previsto, in una settimana non fai mai (o quasi mai) due volte la stessa immersione, non c'è "affollamento di bolle", e se un punto non ti piace puoi decidere di saltare l'immersione o di fare quella del pomeriggio anziché quella della mattina.
            Per me, "abituata" a Portofino dove quando parti dal molo non sai mai quale immersione andrai a fare poiché ad ogni boa ci possono stare massimo 2 barche (in alcune 1 sola) e chi prima arriva meglio alloggia questi sono bei vantaggi!
            Inoltre hi visto che le persone dei vari diving collaborano molto tra loro e se un cliente vuole fare un punto di immersione non previsto per quel giorno gli cercando dei diving alternativi e ti lasciano l'immersione compresa nel pacchetto (non ho provato personalmente ma persone che alloggiavano nel mio hotel lo hanno fatto).
            Poi a l'Estartit c'è un centro di ricarica unico, situato al porto, al quale i vari diving si appoggiano (mi pare che "La Sirena" invece faccia da sola, ma non ci giurerei), questo a noi subbi non cambia molto ma la dice lunga sulla loro organizzazione...

            Commenta


            • #7
              Re: medas

              Originariamente inviato da ghighi
              chi sa consigliarmi un diving a dimensione umana non come una catena di montaggio alle medas?
              insomma mi piace fare la mia immersione in tranquillità facendo qualche foto senza che nessuno metta fretta qualcuno ha un centro diving da consigliare
              grazie
              Naturalmente Les Illes, ci siamo stati due volte e trovati molto bene anche come struttura e, oltre alle immersioni, che sono uguali per tutti, il buffet è fantastico!

              ciao, Marco
              http://www.daturi.com

              Commenta


              • #8
                Re: medas

                Originariamente inviato da mad
                il buffet è fantastico!
                Confermo! C'è un solo rischio a LesIlles: di tornare con qualche chilo in più...

                Commenta


                • #9
                  ok !! mi avete convinto!!!
                  adesso li contatto e organizzo
                  grazie
                  Riccardo

                  Commenta

                  Riguardo all'autore

                  Comprimi

                  ghighi Per saperne di più su ghighi

                  Statistiche comunità

                  Comprimi

                  Attualmente sono connessi 89 utenti. 5 utenti e 84 ospiti.

                  Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                  Scubaportal su Facebook

                  Comprimi

                  Sto operando...
                  X