immersioni alle azzorre

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • immersioni alle azzorre

    Buongiorno a tutti!
    Stiamo progettando di fare una settimana a settembre (la prima) alle isole Azzorre.... ho letto che ci sono immersioni bellissime con squali, mante avvistamento balene ecc.
    Qualcuno è già stato li?
    Quale isola è più consigliata?..da quello che leggo mi sembra Pico
    Grazie

  • #2
    Si devi andare a Pico per immersione fantastica con verdesche e mako e princess alice con mobule.
    Contatta CWAzores e ti organizzano tutto loro.
    Come voli farai scalo a lisbona per Horta e poi loro ti organizzano il transfer.
    Gli istruttori sono tutti preparatissimi ed Eugenio è un fuoriclasse di simpatia.

    ti consiglio di non lasciarti sfuggire il whale watching e lo snorkelling con i delfini.

    Settembre aspettati acqua fresca sui 20°C in luglio e agosto arriva al max a 22.

    Per quanto riguarda Pico l'isola è piccola ma molto carina, un piccolo paradiso atlantico fuori dal turismo di massa.
    I prezzi sulle Azzorre non sono proprio a buon mercato ma l'Oceano Atlantico è spettacolare e sa regalarti fortissime emozioni di pelagico.

    Ciao

    Alex
    "Solo sul mare si è davvero liberi." Eugene O'Neill (1888-1953), drammaturgo americano

    “From birth, man carries the weight of gravity on his shoulders. He is bolted to earth. But man has only to sink beneath the surface and he is free.”

    Jacques Cousteau

    Commenta


    • #3
      grazie per la risposta...visto come ne parli sicuramente la conosci bene e ne approfitto.. ci sono spiagge dove le nostre signore (non sub chiaramente) possono passare il tempo?..
      Ho già contattato il diving e mi hanno subito risposto con delle proposte interessanti
      Grazie!!

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da stracult
        grazie per la risposta...visto come ne parli sicuramente la conosci bene e ne approfitto.. ci sono spiagge dove le nostre signore (non sub chiaramente) possono passare il tempo?..
        Ho già contattato il diving e mi hanno subito risposto con delle proposte interessanti
        Grazie!!
        la conosco bene si perchè ci son stato. Dunque se probabilmente alloggerai all'Hotel Caravelas*** considera che ha la piscina e i lettini dove prendere il sole. è inoltre presente una piscina grossa comunale con acqua di mare poco distante dal villaggio
        http://static.panoramio.com/photos/large/12977958.jpg
        Quanto a spiagge di sabbia no non ci sono. L'isola è vulcanica e quindi sono per lo più rocce. Se proprio devono fare il bagno o snorkelling possono provare con qualche cala rocciosa a Lajes do Pico oppure a Porto Calhau dove c'è una scala che conduce in mare ma è da praticare con almeno su i calzari.
        http://upload.wikimedia.org/wikipedi...,_Portugal.JPG
        Pico offre però molte attività interessanti come il trekking, girare in bici nei vigneti, puoi scalare il monte Pico, o visitare il museo delle balene.
        E' una meta fondamentelmente di relax dove il clima è tiepido 22-24° al massimo, è una meta selvaggia e avventurosa io la scelsi per la notevole quantità di pelagico compresa la Shark Dive con verdesche e mako che vengono attirate tramite chumming(non feeding) (effettuabile con Advance 50+ immersioni) poichè il fondo è a -200mt! si resta a -6mt per 65-70 min.(consiglio la stagna o semi).
        Princess Alice invece è un immersione che viene effettuata a 80 km dalle coste di Pico (che non è più visibile) e quindi nel bel mezzo del deserto di acqua Atlantico (da una parte hai 2500km prima di vedere il Portogallo e dall'altra 5000km prima dell' America) in questa secca che ha il cappello a -32mt puoi vedere di tutto. Mobule al 100% ma anche delfini balene wahoos. Considera che va effettuata tenendosi alla cima di ormeggio perchè se c'è corrente è fortissima anche 3 nodi. Se non c'è corrente puoi staccarti sul plateau e farti un giro fino ai -40mt dove trovi i trigoni giganti okkio che poi il plateau si inabissa a 2000+mt. Si fanno 2 immersioni la seconda senza il plateau ovviamente.
        Bella anche i Lleus con i trigoni più grossi che abbia visto 3-4 metri.
        Il diving organizza anche snorkelling con i delfini e whale watching dove puoi coinvolgere le signore.
        Considera che le guide e il diving sono multiculturali e multilingue, Tedesco Italiano Inglese Portoghese Spagnolo Olandese Francese. Olga è molto brava ed è italiana, Joao è simpaticissimo e ti potrà consigliare i ristoranti e poi ci sono la crew dei biologi sempre pronti a soddisfare le tue curiosità scientifiche. Ah c'è la possibilità di fare birdwatching e vedere le berte maggiori.
        "Solo sul mare si è davvero liberi." Eugene O'Neill (1888-1953), drammaturgo americano

        “From birth, man carries the weight of gravity on his shoulders. He is bolted to earth. But man has only to sink beneath the surface and he is free.”

        Jacques Cousteau

        Commenta

        Riguardo all'autore

        Comprimi

        stracult Per saperne di più su stracult

        Statistiche comunità

        Comprimi

        Attualmente sono connessi 89 utenti. 7 utenti e 82 ospiti.

        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

        Scubaportal su Facebook

        Comprimi

        Sto operando...
        X