Croazia II

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Croazia II

    salve,
    sono arrivato da qualche giorno e vi resterò per qualche tempo nelle vicinanze di Udine e quindi tralasciando il nostro Adriatico credo che la Croazia sia una buona alternativa alle immersioni in Calabria (dove farò comunque del tutto per immergermi). Come mi consigliate di muovermi? avete qualche diving di riferimento che si può raggiungere nel fine settimana? barca o spiaggia? aspetto fiducioso notizie.
    K
    In acqua vale la regola della montagna chi porta magna.

  • #2
    ciao

    alcuni suggerimenti, non sono le uniche possibilità

    se vuoi fare immersioni low cost fai immersioni dalla spiaggia.Vai a Sveti Marina, Moscenicka Draga o Kostrena.

    se vuoi fare immersioni dalla barca vai Moscenicka Draga ( relitto Lina, gorgonie Brsec, ecc )

    se vuoi pernottare vai a Krk, a Punat e Baska ci sono diversi diving che ti portano sui tanti punti di immersione.

    in tutti questi posti arrivi passando da Pesek ( devi andare a Rijeka) evitando di pagare la vigneta.

    se sei disposto a pagare la vigneta puoi andare in Istria e farti il Baron Gautsch e tanti altri relitti.

    sotto i 25mt ci sono 14 gradi quindi regolati di conseguenza

    sul WEB trovi moltissime indicazioni, comunque , se hai domande specifiche, chiedi pure

    buone bolle

    R

    Commenta


    • #3
      Grazie mille per le info R,
      Se posso disturbarti ancora vorrei sapere di piu' sulle immersioni dalla spiaggia: spiagia =sabbia sabbia o immersioni carine?
      K
      In acqua vale la regola della montagna chi porta magna.

      Commenta


      • #4
        ciao

        premesso che per immergerti in Croazja devi tassativamente appoggiarti ad un diving, le spiaggie sono generalmente di ciotoli e sprofondano subito.
        in tutte le località che ti ho citato dalla spiaggia arrivi subito ad una parete che sprofonda almeno ai - 25.
        a Kostrena e Sveti Marina arrivi anche a -40.
        sul WEB trovi i siti dei diving con i prezzi, su yutube ci sono molti filmati di immersioni, puoi farti un' idea di quello che puoi fare.
        comunque se servono altre indicazioni, chiedi pure.
        ciao
        R

        N.B non farti convincere ad intraprendere percorsi alternativi per andare in Istria senza pagare la vigneta perchè probabilmente passeresti la giornata in auto invece che in immersione

        Commenta


        • #5
          Grazie mille delle informazioni. Vorrei avere se possibile qualche nome di diving così "vado" sul sicuro o quasi.
          K
          In acqua vale la regola della montagna chi porta magna.

          Commenta


          • #6
            Ciao, io da anni frequento questi:
            http://www.diving-nb.com/ita/onama.html
            http://www.mihuric.hr
            www.dckostrena.hr
            http://www.diving-marcopolo.com/index.html

            Tutti degni di apprezzamento e lode.
            I fratelli Bruno e Nicola non hanno una struttura diretta sul mare, ma dalla loro abitazione (con diverse camere in affitto per coppie o gruppi numerosi) hanno la stazione di ricarica potente e veloce con aria da A maiuscola (mai avuto problemi di olio o porcherie......li conosco dal 1997..)
            Hanno 3 barche e gestiscono le immersioni dalla spiaggia con soli 5 euro a testa..........forse i più economici in assoluto per le uscite in barca su pareti o relitti

            Per quanto riguarda Mihuric......non c'è nulla da dire......bisogna andare la e divertirsi.....barca comoda, docce calde, stazione di ricarica perfetta, organizzazione ottima e bella immersione da riva per open o corsisti vari....inoltre procurano alloggi di diverse tipologie camere, appartamenti, ville.....ecc.ecc.............

            Il diving di Kostrena è eccezionale per la logistica, docce calde, spogliatoi riparati e riscaldati, alloggi sopra il diving con ristorante

            Il diving Marco polo di Nicoletta e Ferdo è inglobato alla struttura delle piscine di Rijeka, con comodissimo parcheggio e accesso al mare diretto, con ricarica aria e miscele. Le uscite con la barca sono dal porto di Rijeka, con la comoda Marco polo boat, con diversi relitti interessanti a pochissimi minuti di navigazione oppure pareti con tempi normali di navigazione.
            La partenza è stracomoda perché si parcheggia sul molo e si parte subito....

            Mi fermo...............se vuoi altre notizie chiedi pure
            Buone bolle e se vuoi fare un tuffo in compagnia fammi sapere che noi andiamo in acqua in Croazia almeno 1 volta al mese
            www.hippodivers.it

            Commenta


            • #7
              Ciao, io da anni frequento questi:
              http://www.diving-nb.com/ita/onama.html
              http://www.mihuric.hr
              www.dckostrena.hr
              http://www.diving-marcopolo.com/index.html

              Tutti degni di apprezzamento e lode.
              I fratelli Bruno e Nicola non hanno una struttura diretta sul mare, ma dalla loro abitazione (con diverse camere in affitto per coppie o gruppi numerosi) hanno la stazione di ricarica potente e veloce con aria da A maiuscola (mai avuto problemi di olio o porcherie......li conosco dal 1997..)
              Hanno 3 barche e gestiscono le immersioni dalla spiaggia con soli 5 euro a testa..........forse i più economici in assoluto per le uscite in barca su pareti o relitti

              Per quanto riguarda Mihuric......non c'è nulla da dire......bisogna andare la e divertirsi.....barca comoda, docce calde, stazione di ricarica perfetta, organizzazione ottima e bella immersione da riva per open o corsisti vari....inoltre procurano alloggi di diverse tipologie camere, appartamenti, ville.....ecc.ecc.............

              Il diving di Kostrena è eccezionale per la logistica, docce calde, spogliatoi riparati e riscaldati, alloggi sopra il diving con ristorante

              Il diving Marco polo di Nicoletta e Ferdo è inglobato alla struttura delle piscine di Rijeka, con comodissimo parcheggio e accesso al mare diretto, con ricarica aria e miscele. Le uscite con la barca sono dal porto di Rijeka, con la comoda Marco polo boat, con diversi relitti interessanti a pochissimi minuti di navigazione oppure pareti con tempi normali di navigazione.
              La partenza è stracomoda perché si parcheggia sul molo e si parte subito....

              Mi fermo...............se vuoi altre notizie chiedi pure
              Buone bolle e se vuoi fare un tuffo in compagnia fammi sapere che noi andiamo in acqua in Croazia almeno 1 volta al mese
              www.hippodivers.it

              Commenta


              • #8
                Grandeee!!
                grazie mille queste si che sono informazioni.
                K
                In acqua vale la regola della montagna chi porta magna.

                Commenta

                Riguardo all'autore

                Comprimi

                potassio Per saperne di più su potassio

                Statistiche comunità

                Comprimi

                Attualmente sono connessi 105 utenti. 2 utenti e 103 ospiti.

                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                Scubaportal su Facebook

                Comprimi

                Sto operando...
                X