Lanzarote

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lanzarote

    Torno dalla 2° vacanza in 2 anni a Lanzarote, e siccome ai tempi non avevo trovato molte informazioni in merito.....bè faccio io un resoconto.

    Iniziamo col dire che le immersioni, fatte a luglio 2012 e 2013, sono state una piacevole scoperta: veramente belle e di ottimo livello, naturalistico e tecnico.

    Quantità e qualità di vita marina IMPRESSIONANTE (in alcune presenza di fauna maggiore che nel Mar Rosso).

    Temperatura acqua sempre tra 20 e 21°c (io con la umida 5 mm faccevo fatica), visibilità eccellente, corrente sempre presente, da leggera a forte.

    Centri Diving di buona qualità.

    2 i posti principali di immersione:

    Playa Blanca: max 18 mt molto pesce (murene molto cordiali) plateau di lava con sabbia.

    Puerto del Carmen: wall di lava con grotte che parte da 20 m e scende fino a quanto si vuole... le immersioni più belle sono da 30 a 40 m

    Saluti a tutti

  • #2
    ciao avevo letto il post prima di partire per lanzarote dieci giorni fa (sono appena rientrato sob).
    Devo dire che mi trovo d'accordo con te; ho fatto 4 immersioni due a Charco del Palo (sito di anziani naturisti vi lascio immaginare lo spettacolo) 1 a costa Teguise e 1 ad Arrecife (al relitto)
    Mi sono divertito moltissimo certo l'acqua è fredda (io mi sono immerso con una muta da 7.5) ma è limpidissima, mai vista una cosa del genere
    I fondali sono prevalentemente rocciosi e il pesce se ne vede in abbondanza anche se delle famosissime mega-cernie manco l'ombra
    Razze barracuda murene si altro poco e niente
    Posti molto belli, colori che vanno assolutamente visti almeno una volta nella vita e un dive center con i fiocchi (io ne ho provato solo uno ma mi sono trovato benissimo) è il daivoon a costa teguise. Il titolare Goetsz ti mette a proprio agio e superati i problemi linguistici è davvero anche simpatico. Mi sono divertito ed ho trovato molta più professionalità che in tanzania

    Commenta


    • #3
      Per le...cernione...devi immergerti a Puerto del Carmen. Li non devi cercarle.. ti trovano loro...soprattutto se ti vedono nelle vicinanze di qualche grotta.
      Diciamo che per vedere molto ma molto pesce ti devi immergere in posti sottovento dove la corrente non è esagerata...quindi o Puerto d.C. o Playa Blanca.

      Commenta

      Riguardo all'autore

      Comprimi

      Kendar Per saperne di più su Kendar

      Statistiche comunità

      Comprimi

      Attualmente sono connessi 123 utenti. 2 utenti e 121 ospiti.

      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

      Scubaportal su Facebook

      Comprimi

      Sto operando...
      X