Lanzarote

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lanzarote

    Ciao a tutti!

    Appena tornato da Lanzarote dove ho fatto un totale di 6 immersioni tutte a Puerto Del Carmen.

    Premesso che ero partito con poche aspettative, mi sono dovuto ricredere: belle immersioni, non al livello del Mar Rosso, ma comunque tante cose da vedere e rilassanti visto che la maggior parte si fanno da riva e c“ é poca corrente.

    Altre cose positive:
    - varie tipologie di immersione, compreso grotte e relitti
    - tanto pesce, tra cui squali angelo, torpedini, cernie giganti, murene...
    - buona visibilitį, soprattutto di mattina
    - buon prezzo delle immersioni, facile da raggiungere (con compagnie low cost), e prezzo dell“alloggio (soprattutto a Dicembre)
    - l“isola offre altre cose complementare alle immersioni: musei, belle spiagge, parco naturale, surf...

    Cose negative:
    - Acqua "freddina": sul fondo stavamo sui 19 gradi
    - Puerto del Carmen é molto turistico, pieno di Inglesi.

    Mi sono immerso con Manta Diving, gestito da 2 ragazzi Inglesi molto simpatici e gentili. Il diving é meno affollato di altri (a volte mi sono immerso da solo con la guida) e quindi sono molto flessibili con orari, siti di immersione, etc. Ve lo consiglio anche xké é vicinissimo ai principali punti di immersione.

    In poche parole, penso Lanzarote che sia un buon sito sia per principianti ed esperti, economico e che offre cose interessanti oltre le immersioni.
    Pier

  • #2
    Grazie per il post...stavo giusto cercando info su immersioni a Lanzarote.

    Puoi specificare meglio la temperatura...19° a che profonditą? quanto hai pagato per le immersioni?
    Ci sono posti "tranquilli" dove alloggiare diversi da Puerto del Carmen?

    Ciao

    Commenta


    • #3
      Ciao,

      19° intorno ai 30 metri.
      Se hai la specialitį deep, portati il tesserino con te: sono abbastanza rigidi! E a 40m hai una delle immersione piś belle: Cueva de las gambas

      Ho pagato 296 euro per il pacchetto 10 immersioni con affitto di tutta l' attrezzatura (computer escluso). Io ho fatto 6 immersioni, mentre la mia compagna ne ha fatte 4.
      Nota che l“ assicurazione subacqua (tipo DAN) é obbligatoria. Se non la hai, puoi sottoscriverne una presso il diving per pochi euro.

      Comunque, sul sito del diving trovi tutti i prezzi.

      Posti "tranquilli" fuori da puerto del carmen ce ne sono, soprattutto nell“ entroterra dell“isola: per esempio Tias, Yaiza, Teguise (il piś carino di tutti). Il "problema" é che ogni giorno devi prendere la macchina per arrivare a puerto del carmen.

      Ciao!
      Pier

      Commenta


      • #4
        grazie per le info

        Commenta

        Riguardo all'autore

        Comprimi

        Piermatteo Per saperne di pił su Piermatteo

        Statistiche comunitą

        Comprimi

        Attualmente sono connessi 106 utenti. 2 utenti e 104 ospiti.

        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

        Scubaportal su Facebook

        Comprimi

        Sto operando...
        X