Squali blu alle Azzorre

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Squali blu alle Azzorre

    ciao a tutti

    la stagione degli squali blu e' cominciata alla grande!!!!

    E' piu di 10 giorni che andiamo quotidianamente, con gran successo, al banco condor a fare immersione con gli squali blu e mako!!!!

    L'avvistamento migliore e' stato oggi: 8 squali blu (1 maschio di oltre 3 metri e 7 femmine piu piccine)

    Ho postato un link con alcune foto per farvi capire un po che belle creature sono qs squali

    5 giorni fa e' passato un mako, 4 metri, ha annusato un po la cesta del cibo, ha dato un "piccolo assaggio" ed e' sparito nel blu....stupenda creatura

    http://www.flickr.com/photos/6298861...7627109140941/

  • #2
    Ma stare in mezzo all'oceano atlantico con un Mako di 4 metri...........................non ve la fate addosso?
    Se ricordo bene i Mako sono aggressivi come razza di squali!

    Cmq come sempre bellissime immagini, grazie.

    Commenta


    • #3
      non esistono squali pericolosi, solo situazioni pericolose e sta a noi non crearle

      Commenta


      • #4
        immergersi alle azzorre

        Ciao, foto fantastiche!! mi hanno detto che da quelle parti sono molto numerose anche le mante...
        per caso sai darmi qlk indicazione su eventuali diving o barche per crociera sub?

        grazie in anticipo e buone bolle a tutti!!!!

        Commenta


        • #5
          ciao

          c'e un'immersione che si chiama princess alice che ha le mobule. si trova a 45 miglia nautiche da Pico e si puo andare solo in condizioni di mare buone. Non si puo garantire in anticipo questa immersione. alle azzorre il clima e' molto variabile...

          Le mobule ci sono da fine luglio a fine settembre.

          Non esistono barche safari, sempre per il motivo del clima. Non c sono zone riparate dove pernottare con le barche.

          Ci sono alcuni centri per fare immersione a Pico e Faial.
          CwAzores, Pico Sport, Norberto Divers e Dive Azore.
          Offrono tutti gli stessi pacchetti.

          Ciao cioa

          Commenta


          • #6
            Grazie mille!!!!!!

            Commenta


            • #7
              Ciao GT leggo che sei a Pico mi sai dare indicazioni per cercare soluzioni di alloggio per il mese di Agosto prossimo. Grazie

              Commenta


              • #8
                probabilmente verrò a trovarvi a luglio c'è qualche altro poversub in zona per la metà di luglio?



                alex
                "Solo sul mare si è davvero liberi." Eugene O'Neill (1888-1953), drammaturgo americano

                “From birth, man carries the weight of gravity on his shoulders. He is bolted to earth. But man has only to sink beneath the surface and he is free.”

                Jacques Cousteau

                Commenta


                • #9
                  Meraviglioso.

                  Ho visto cercando su internet che e' anche possibile fare immersioni (in apnea) con capodogli ed altri mammiferi marini... C'e' una stagione migliore per andare?

                  grazie

                  Francesco
                  www.francescoricciardi.com
                  Bali - Indonesia

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao Francesco,

                    grazie ancora per la Tua risposta riguardo al Sulawesi.

                    Io sono stato alle Azzorre lo scorso Agosto (isole di Faial, Pico e Flores) e la vacanza mie è piaciuta molto (devo dire che come tempo stiamo stati fortunati rispetto alle aspettative)

                    Le immersioni e lo snorkeling al banco di Princess Alice sono state bellissime, con fino a 13 mobule in acqua quasi trasparente.

                    Se desideri informazioni, fammi sapere.

                    Commenta


                    • #11
                      complimenti bellissime immagini
                      due flash is megl che uan! (cit) il mio fidanzata
                      appena posso, vado a provarlo al solito lago di corcazzo. (cit.) Il mio coinquilino
                      farò uove foto. (cit.) il fungaccio
                      E' meglio scattare un attimo prima che un attimo dopo

                      le mie foto

                      Commenta


                      • #12
                        bellissime foto per bellissimi animali!!!

                        ci faccio un pensierino per l'anno prossimo!

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao! visto che sarò al CWAZORES per metà Luglio mi sapete dire più o meno la tempreatura del mare e cosa ci sarà di bello da vedere?

                          Salutoni e a presto

                          Alex
                          "Solo sul mare si è davvero liberi." Eugene O'Neill (1888-1953), drammaturgo americano

                          “From birth, man carries the weight of gravity on his shoulders. He is bolted to earth. But man has only to sink beneath the surface and he is free.”

                          Jacques Cousteau

                          Commenta

                          Riguardo all'autore

                          Comprimi

                          gt Per saperne di più su gt

                          Statistiche comunità

                          Comprimi

                          Attualmente sono connessi 86 utenti. 5 utenti e 81 ospiti.

                          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                          Scubaportal su Facebook

                          Comprimi

                          Sto operando...
                          X