Info per Porquerolles

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info per Porquerolles

    Ciao.

    Sto raccogliendo info per una gitarella di club a Porquerolles: qualcuno c'è stato di recente e potrebbe suggerire diving/hotel (credo che ci potrebbe andare anche una ventina/trentina di persone tra sub e non sub)?

    grazie in anticipo per tutte le info che potrete darmi.

    Andrea

  • #2
    Re: Info per Porquerolles

    Originariamente inviato da Boa Gialla
    grazie in anticipo per tutte le info che potrete darmi.

    Andrea
    Non ho info ma... con la felpa d'ordinanza mi (ci) aggregherei (remmo) voleniteri ( forse)!!

    Quando?
    "Ma perché con tanti mondi più evoluti, io sono dovuta proprio nascere in questo?"(by Mafalda)

    "Se la vita comincia a quarant'anni, perché diavolo ci mandano con tanto anticipo?" (by Mafalda)

    "Il genio e' genio, si usa secondo istinto, non a cottimo" (cit. Brad)

    "Non tutte le immersioni sono avventure al limite dell'umana sostenibilita'" (cit. Snap)

    Commenta


    • #3
      anche io ho la felpa di ordinanza ...mi (ci vi si) potrei aggregare a gli zii di cui sopra se mi vogliono :P

      tanto per dar fastidio un pò
      Alessandra

      "tutte le mamme fanno figlie belle ma la mia ha proprio esagerato"

      Commenta


      • #4
        http://www.porquerolles.com

        Per trenta persone non credo ci sia moltissima scelta: hotel oppure hotel, e non sono neppure molti quelli con più di 10-12 stanze.

        Muoviti per tempo, prima che chiudano le frontiere agli italiani.
        The frogarthian way of diving

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da bradipo67
          http://www.porquerolles.com
          Caro Sid, a internet ci arrivo pure io. Volevo qualche info di prima mano, non da siti assolutamente onesti e credibili, ma forse un tantinello di parte.

          Ciaps.
          A.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Boa Gialla
            Caro Sid, a internet ci arrivo pure io. Volevo qualche info di prima mano, non da siti assolutamente onesti e credibili, ma forse un tantinello di parte.
            Grazie al ciccio
            Il succo della mia risposta, per quanto non esplicito, è che non credo ci sia, per un gruppo di trenta persone su un'isola così sterminata, una varietà di opzioni che possa andare dalla fregatura totale al paradiso in terra.
            The frogarthian way of diving

            Commenta


            • #7
              Cazzari....
              dunque dunque... per noi Federali Merenderi il diving adatto è il mitico
              C.I.P. d Lavandou.
              http://www.cip-lavandou.fr/gb/index_gb.htm
              Classico diving francese (ovvero immersione NON guidata alla come cazzo te pare, ti mollano sul sito di immersione - spesso a motore acceso ma in panna - senza ancorare e ti dicono di sparare il pallone quando riemergi. Come da regole CMAS da tre stelle in su vai fino a 60 respirando quel che ti pare).
              Non sono esattamente simpaticissimi (anche se io personalmente mi son sempre trovato bene anzi ci ho fatto pure parecchi sghignazzi), tipicamente francesi, spartani, senza fronzoli o menate.
              Viceversa contatta Aldo Ferrucci a Cavalaire (che è tra s Tropez e Lavandou)
              http://www.aldoferrucci.com/contatti.php?lang=ita
              La differenza fondamentale è che da Lavandou sei praticamente davanti al parco marino di Port Cros, da Cavalaire sei più distante ma hai vicini i relitti (compreso il sottomarino Le Rubis a Cap Cammarat verso sud.
              Hotel: a Cavalaire Le Golfe Bleu, attraversi la strada e sei in spiaggia.
              E' un bed and breakfast. Venti o trenta persone ce le vedo male, dovrete dividervi in più hotels, salvo provare in qualche camping (mi pare ce ne siano un paio a Cavalaire.
              Se non trovate alloggio dove sceglierete il diving, non cercate alternative di alloggio, nemmeno a 5 km di distanza: in estate quelle strade sono un delirio.
              Just in case, fammi sapere quando ci andreste....
              Wyrd biö ful äroed
              "Puoi imparare a riderci su, puoi farci il callo e ignorarle o puoi continuare a legartela al dito e rendere la tua permanenza sul forum inutilmente miserevole. Vedi tu." (cit.)
              "siamo schiavi dei nostri personaggi" (cit. mgs, 18/07/2015)

              Commenta


              • #8
                grossa svista, mi sono dimenticato di citare Momo & Arnaud (che sono quelli con cui ti metterebbe eventualmente in contatto Aldo ferrucci) .
                Se ti va di parlare francese telefonez ou faxez al DC Eperlan a Cavalaire:
                http://eperlan.ifrance.com/eperlan/sheet_10.html
                da lì son sempre uscito con loro e sono una garanzia.

                @Brad... Le Togo, Le Rubìs, le Donateur......
                Wyrd biö ful äroed
                "Puoi imparare a riderci su, puoi farci il callo e ignorarle o puoi continuare a legartela al dito e rendere la tua permanenza sul forum inutilmente miserevole. Vedi tu." (cit.)
                "siamo schiavi dei nostri personaggi" (cit. mgs, 18/07/2015)

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Steve
                  ...@Brad... Le Togo, Le Rubìs, le Donateur......
                  (OTTISSIMO ON)

                  E un bel paio di "Je suis le Gentil Organizateur - parapappappa - parapappappa" su a Opio non ce li mettiamo?

                  (OTTISSIMO OFF)

                  sorry non ho resistito - tremebonde memorie del Club Med un po' più su

                  Gentile simpatico guascone gialloboato, vero ciò di cui più sopra detto dall'altro gran guascone. Da quelle parti in estate o stai "sul" diving o opti per una tranquilla vacanza a far la calzetta in terrazzo. St Tropez-Cavalaire ca. 15km in 2h30min

                  A Port Grimaud avevo visto un bel camping con roulotte in affitto. In alternativa e se in vena di Coyote Ugly, potete affittare un paio di queste:

                  http://www.ownersdirect.co.uk/france/fr986.htm

                  "No moss ever grows on a rolling stone".

                  Commenta

                  Riguardo all'autore

                  Comprimi

                  Boa Gialla Per saperne di più su Boa Gialla

                  Statistiche comunità

                  Comprimi

                  Attualmente sono connessi 106 utenti. 2 utenti e 104 ospiti.

                  Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                  Scubaportal su Facebook

                  Comprimi

                  Sto operando...
                  X