Sub in Grecia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sub in Grecia

    Per l'estate prossima ho pensato di andare in Grecia. Ho girato sul web in lungo e in largo per trovare siti subacquei che meritino (isole comprese) ma non ho trovato nessuna indicazione utile. L'esigenza (tengo famiglia) sarebbe anche quella di trovare un posto pacevole dove soggiornare.
    Potete darmi qualche dritta?
    Grazie a tutti

  • #2
    Ciao andrea e benvenuto nel sito!!!

    Non so rispondere alla tua domanda ma.... credo che a breve qualcuno ti risponderà!!! E ti dirà anche altro!!!



    P.S. che hai fatto di male per iscriverti a POVEROSUB??????
    Non correre mai più forte di quanto non possa fare il tuo Angelo Custode.

    Commenta


    • #3
      ciao! benvenuto!
      prova a postare il quesito nella sezione viaggi anche

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Anubi
        ciao! benvenuto!
        prova a postare il quesito nella sezione viaggi anche
        Vedi????? la magrezza non conta.... è il cervello che importa!!!!

        Non correre mai più forte di quanto non possa fare il tuo Angelo Custode.

        Commenta


        • #5
          Spostato da "Scuba pub"

          nello

          Commenta


          • #6
            Re: Sub in Grecia

            Benvenuto

            Originariamente inviato da Andrea58
            L'esigenza (tengo famiglia) sarebbe anche quella di trovare un posto pacevole dove soggiornare.
            Potete darmi qualche dritta?
            Grazie a tutti
            Che esigenze ?
            Che esperienza hai ?

            nello

            Commenta


            • #7
              Re: Sub in Grecia

              Originariamente inviato da Andrea58
              Potete darmi qualche dritta?
              Se guardi su questo link , dovresi trovare diving ed altro .
              http://www.hellasdive.gr/Partners.asp?c=1-Null-Null

              nello

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da divescuba
                Ciao andrea e benvenuto nel sito!!!

                Non so rispondere alla tua domanda ma.... credo che a breve qualcuno ti risponderà!!! E ti dirà anche altro!!!



                P.S. che hai fatto di male per iscriverti a POVEROSUB??????
                Il termine poverosub mi si addice di sicuro: per varie ragioni posso immergermi molto (ma molto) meno di quanto vorrei!

                Commenta


                • #9
                  se sei del nord, vieni al lago... con costi da davvero poverosub )))))

                  per la Grecia, sono stato a KOS
                  vacanza eccezionale
                  posti, gente, mare, cucina... tutto di prima classe
                  tranne le immersioni
                  scordatele! sia come prezzi che come qualità
                  so che anche nelle altre isole la situazione non è molto diversa, per 2 motivi:
                  1) tranne che nelle isole ionie e forse a creta, le immersioni erano vietate fino alla fine del 2005 e NON esiste la cultura delle immersioni subacquee
                  2) a causa della pesca indiscriminata e della mancanza di aree marine protette non c'è pesce
                  the worst day diving is better than the best day working

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Sub in Grecia

                    Originariamente inviato da nello
                    Benvenuto

                    Originariamente inviato da Andrea58
                    L'esigenza (tengo famiglia) sarebbe anche quella di trovare un posto pacevole dove soggiornare.
                    Potete darmi qualche dritta?
                    Grazie a tutti
                    Che esigenze ?
                    Che esperienza hai ?

                    nello
                    Scusa Nello, non avevo visto le tue domande.

                    Villaggio turistico o albergo con un po' di vita per ragazzi tra 14 e 17 anni, possibilmente non una megastruttura, non mi piacciono.

                    Ho il brevetto "advanced" con circa trenta immersioni.

                    Grazie ancora per il tuo interessamento: mi pare di capire da qualche risposta che la Grecia non fa per i sub, anche se mi sembra incredibile.
                    Sul sito greco ci sono gli indirizzi dei vari centri diving, ma avrei voluto referenze da chi è stato sul posto.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Sub in Grecia

                      Originariamente inviato da Andrea58
                      ragazzi tra 14 e 17 anni,
                      portali sott'acqua ...

                      snap
                      http://www.youtube.com/watch?v=1Ndi-Sr-FRA

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Sub in Grecia

                        Originariamente inviato da Andrea58
                        ma avrei voluto referenze da chi è stato sul posto.
                        Mi pare che lo scorso anno Mgs era andato in Grecia.
                        Non mi ricordo dove.
                        Magari proviamo ad attirare la sua attenzione e ti risponde .

                        Originariamente inviato da Andrea58
                        Grecia non fa per i sub
                        Non è detto .
                        Io sono dell'idea , che basta essere in acqua per divertirsi .

                        Poi dipende da cosa si vuole vedere sotto .

                        Al massimo segui il consiglio di snap , ti divertirai con loro .

                        nello

                        Commenta


                        • #13
                          Anch'io vado in Grecia gli ultimi 15 giorni di luglio e precisamente a Alonissos (Sporadi)...E' la prima volta che vado a fare immersioni in Grecia e penso,visto che ho fatto più volte Mar Rosso e Maldive , di rimanere un tantinello deluso...ma questo passa il convento quest'anno dato che ogni tanto devo fare anche viaggi che piacciono ai miei amici e non solo a me. L'unica cosa che ancora non so, e magari chi ci è stato può aiutarmi, riguarda la muta da usare. Ho una semistagna 7mm, e mi sembra troppo visto anche il peso che ha e devo limitare al massimo l'attrezzatura causa i maledetti 15 kg in aereo...e una summer da 3 mm che uso nei mari tropicali....Avevo pensato alla summer da 3 con sopra un mutino corto da 5 mm che ne dite? Grazie...CIAOOOO

                          Commenta


                          • #14
                            Conosco una persona qui di Roma che affitta case ad Alonissos: se può interessarti...

                            Commenta


                            • #15
                              Dunque, io sono stato an Antiparos, l'isola antistante la più famosa Paros.
                              Che dire: in agosto picchia un vento assurdo, chiamato Melteni. Per assurdo intendo che dovevamo mettere delle pietrone sulle sedie per evitare che volassero via (le sedie, non i cuscini... )
                              Con quel vento, il mare era abbastanza formato: non una cosa impraticabile, in liguria sarebbero usciti di sicuro, ma lì il diving inglese preferiva non rischiare. Le immersioni: la visibilità spettacolare, peccato non ci fosse niente da vedere, di vivo. Qualche bella grotta, qualche coccio non so se originale o made in hong kong, zero pesce.
                              C'è un bel relitto, ma il nostro diving, essendo il relitto di un traghetto affondato poco tempo fa in cui morì un po' di gente, per motivi etici preferiva non andarci. Su questo non mi sento di dar loro torto.
                              Insomma, dal punto di vista subacqueo imho c'è di meglio, però diciamo che qualche immersione si può anche fare, non è il disastro assoluto. Non può essere la meta per una vacanza prettamente subacqua, ma togliersi lo sfizio di qualche immersione, quello si può fare.
                              L'acqua è dannatamente fredda, almeno lì, nelle cicladi. La semistagna ci stava tutta.
                              Chiaro che in altre zone la situazione può essere diversa. In teoria ci sono tanti relitti, in pratica bisogna vedere se te li fanno fare...

                              Ciao,

                              Marco.

                              Build your platform on three legs: buoyancy, trim and position (cit.).

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Andrea58 Per saperne di più su Andrea58

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 82 utenti. 1 utenti e 81 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X