croazia sub&sail

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • croazia sub&sail

    ciao, con un gruppo di amici subbi stiamo programmando una vacanza in barca a vela in corazia per fine luglio inizio agosto
    in barca saremo autonomi come itinerari perchè due amici sono anche skipper, ma voglio capire quanto è facile potere fare immersioni con pari autonomia:
    la tassa di 300 euro è immagino a persona; esistono permessi per gruppi di stranieri organizzati (4 persone)? con questo costo è possibile immergersi dappertutto senza fastidi con la capitaneria o ci sono altri divieti particolari, ad esempio sui relitti di interesse storico?
    è possibile concordare con il diving in modo che fornbisca le ricariche, le coordinate esatte, la descrizione del sito e dia una sorta di lasciapassare per dire che l'immersione, anche se effettuata senza guida e con barca privata, è comunque immersione organizzata dal diving e quindi autorizzata????
    mi spiego: avendo un mezzo nostro mi secca dovere lasciare la barca ferma in porto con mia moglie sola che si annoa per tutta la mattina, mentre io devo attendere i tempi del diving e degli altri gruppi per uscire col loro mezzo e poi tornare ...

    la vacanza in barca a vela con immersioni autogestite è una meraviglia appunto perchè ti immergi quando vuoi, e non hai tempi morti, finisci l'immersione e sei subito libero di goderti il resto della giornata

    lo so chiedo la quadratura del cerchio, ma se avete info rassicuratemi
    ciao e grazie
    il cielo stellato sopra di me
    la legge morale dentro di me (I.Kant) ...
    ... ma tutto intorno, se possibile, acqua e tante tante bolle !!!!! (ninuzzo)

    sito dell'Associazione ASTROIDES
    www.astroides.it

    un diving per tutti: NAUTISUB a San Vito lo Capo: www.nautisub.it

  • #2
    Re: croazia sub&sail

    Originariamente inviato da ninosub

    lo so chiedo la quadratura del cerchio, ma se avete info rassicuratemi
    ciao e grazie
    Non penso che ci siano i permessi che chiedi tu .
    L'unica soluzione , sarebbe quella di prendere a bordo una guida locale .

    Magari per un giorno o due .

    Anni fa , abbiamo risolto in questo modo .

    nello

    Commenta


    • #3
      Avrei un solo consiglio ........ lascia perdere
      U porcu s'insonna sempi a 'gghianda

      Commenta


      • #4
        uhmmmm immaginavo che c'erano difficoltà
        leggendo gli altri topics mi pare per altro di capire che in media i divings non sono celeri e ben organizzati, per cui mi sa che armonizzare la vacanza in vela con i loro tempi sarà un po penalizzante
        devo parlarne con i miei amici e vedere se per loro va bene cambiare itinerario
        ciaoooo
        il cielo stellato sopra di me
        la legge morale dentro di me (I.Kant) ...
        ... ma tutto intorno, se possibile, acqua e tante tante bolle !!!!! (ninuzzo)

        sito dell'Associazione ASTROIDES
        www.astroides.it

        un diving per tutti: NAUTISUB a San Vito lo Capo: www.nautisub.it

        Commenta


        • #5
          Incoronate senza immersioni (a meno di uno o due tuffi estemporanei coi diving) o "solite" Eolie con tutti i tuffi che vogliamo...

          Ahimè, non vedo molte altre alternative.

          Di sicuro, se non ci sbrighiamo, non riusciamo a fare né l'uno né l'altro.
          Mad Max

          Commenta


          • #6
            ciao max
            attendo per oggi pomeriggio la risposta da parte del capo di mia moglie, e della sua amica rosamaria
            lo scoglio rimane la data: salvo buone nuove le due girls sono libere solo dal 30 luglio
            il cielo stellato sopra di me
            la legge morale dentro di me (I.Kant) ...
            ... ma tutto intorno, se possibile, acqua e tante tante bolle !!!!! (ninuzzo)

            sito dell'Associazione ASTROIDES
            www.astroides.it

            un diving per tutti: NAUTISUB a San Vito lo Capo: www.nautisub.it

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            ninosub Per saperne di più su ninosub

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 129 utenti. 1 utenti e 128 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X