M A L T A

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • M A L T A


    qualcuno è andato a Malta???

    quale diving avete partecipato ??
    se ne vale la pena andarci ?? è cara ??
    in quale localitaà di Malta ???
    che mi dite di Gozo che sta vicino Malta?
    gli alloggi e i prezzi ....



    grazie per i vs consigli e suggerimenti
    ciao

  • #2
    Ciao Malta e Gozo (e Comino) sono tutte "Malta", e sono molto simili per morfologia sia fuori che dentro l'acqua.
    Ci sono andato in vacanza 8 anni fa, quando non avevo ancora preso il brevetto Open, ma con quello che ho visto facendo snorkeling nei dintorni di Comino e Malta, ho deciso che Malta sarà la mia destinazione sub del 2011 (per il 2010 c'è già in piano la Normandia).

    Pur non essendo in grado di indicarti un Diving, mi sento di consigliarti una gita sub a Malta, specialmente se ti interessano le immersioni in grotta e/o i relitti che, per i noti motivi, affollano i fondali di Malta.

    Buone bolle
    Carlo

    Commenta


    • #3
      Dimenticavo... non è cara ma non è a buon mercato. Tieni conto che all'epoca della lira una Lira Maltese valeva 5000 lire italiane!!

      Io ci trovai un costo della vita non molto inferiore a Milano.

      Uno degli errori tipici degli italiani del sud che andavano a farsi il weekend a Malta (<3 ore in aliscafo) era quello di associare l'idea di andare verso l'Africa allo spendere meno che nel sud d'Italia... per poi trovarsi senza una lira italiana in tasca a metà soggiorno.

      ancora auguroni
      Carlo

      Commenta


      • #4
        qualcuno è andato a Malta???
        - 2 Volte negli ultimi 12 mesi

        quale diving avete partecipato ??

        - Non ricordo il nome ma si trova all'interno del westin, holtel 5 stelle con accanto il casinò.

        se ne vale la pena andarci ?? è cara ??
        Non vedo l'ora di tornarci, non è AFFATTO cara.

        in quale localitaà di Malta ???
        - Paceville

        che mi dite di Gozo che sta vicino Malta?
        - Mentre i miei amici andavano a visitare Gozo io sono andato alla BARE visto che all'eudi non hanno messo a disposizione un camerino per provare le loro mute

        gli alloggi e i prezzi ....
        - abbiamo affittato casa in 3 pagavamo circa 20 euro cadauno al giorno, forse poco meno, non ricordo con esattezza.

        Condizioni in generale vantaggiose (anche i voli ci son costati poco)

        x altre info a disposizione

        Commenta


        • #5
          Mi son dimenticato una cosa, per trovare una "spiaggia" devi fare i miracoli, la costa è tutta rocciosa, i relitti sono tutti area protetta e non è difficile incontrare dei bei barracuda o FLY FISH.

          Ciao

          Commenta


          • #6
            due-info-due veloci veloci da leccarsi le orecchie:

            1) mio fratello sta pianificando le vacanze a Malta per Agosto e ha trovato un 5 stelle che per 6notti gli fa pagare intorno ai 500 euro, se può interessare assumo maggiori info e le riporto.

            2) sulla rivista Subaqua di Marzo c'è un servizio su Malta e c'è un elenco di Diving con i necessari riferimenti.

            Saluti
            Carlo

            Commenta


            • #7
              Io la rivista non l'ho comprata..xò mi piacerebbe andare a Malta perchè forse trovo da dormire.....sapete dirmi quali diving portano a fare tuffi non da 40minuti ?
              magari grotte o relitti oltre i 15mt
              Pisano DOC
              UTRtek Tek2 Cave2 Staff Instructor
              W.S.E Team
              www.technicalsub.it

              Commenta


              • #8
                Ciao Pompiere, col diving accanto al casinò sono riuscito a contrattare per il relitto di UM EL FAROUD 30 mt.
                A tornarci con l'attrezzatura farei il tuffo per i fatti miei visto che il sito è raggiungibile da terra.

                Obbligano a fare la check dive a pagamento e l'unica cosa che sono riuscito a cotrattare e di non stare in "fila" ma potermi muovermi liberamento col mio compagno.

                immersione durata 50 minuti...

                Commenta


                • #9
                  Mah..... mi sa che opto per altri lidi se è cosi.....
                  Pisano DOC
                  UTRtek Tek2 Cave2 Staff Instructor
                  W.S.E Team
                  www.technicalsub.it

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da pompiere
                    ...sapete dirmi quali diving portano a fare tuffi non da 40minuti ?
                    magari grotte o relitti oltre i 15mt
                    Giusto per iniziare .

                    http://www.tecdeepblue.com/
                    http://www.tecdivingmalta.com/
                    http://www.starfishdiving.com/

                    nello

                    Commenta


                    • #11
                      Una volta, anche loro avevano una base a Malta:
                      www.progettoatlantide.com
                      Io li ho provati a Favignana e mi sono trovato molto bene. Puoi provare a contattarli
                      Tutto laggiu` e` armonia e bellezza, lusso, calma e volutta` (Charles Baudelaire)

                      Dei tempi passati ricordo un vento che soffiava attraverso i canyon, era un vento caldo chiamato Santana, che portava con sè il profumo di terre tropicali ...

                      Commenta

                      Riguardo all'autore

                      Comprimi

                      abyss blu Per saperne di più su abyss blu

                      Statistiche comunità

                      Comprimi

                      Attualmente sono connessi 82 utenti. 2 utenti e 80 ospiti.

                      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                      Scubaportal su Facebook

                      Comprimi

                      Sto operando...
                      X