lanzarote o gran canaria?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • lanzarote o gran canaria?

    sto cercando hotel /occasioni per queste 2 isole per agosto
    l'anno scorso sono stato a fuerteventura ed ho trovato l'isola splendida come i suoi siti di immersione; quest'anno mi piacerebbe tornare alle canarie a visitarne un'altra.
    in entrambi i casi noleggierò un'auto.

    per Lanzarote sono indeciso fra puerto del carmen e playa blanca
    per gran canaria andrei vicino a puerto mogan

    considerate che, per limiti di età, non cerco vita notturna, ma preferisco evitare la troppa confusione ( e so già che ne troverò un bel po')

    cosa mi consigliate, sia dal punto di vista subacqueo che terrestre?

    GRACIAS!!!!!!!!!!!
    the worst day diving is better than the best day working

  • #2
    Re: lanzarote o gran canaria?

    Originariamente inviato da ppdasub
    sto cercando hotel /occasioni per queste 2 isole per agosto
    l'anno scorso sono stato a fuerteventura ed ho trovato l'isola splendida come i suoi siti di immersione; quest'anno mi piacerebbe tornare alle canarie a visitarne un'altra.
    in entrambi i casi noleggierò un'auto.

    per Lanzarote sono indeciso fra puerto del carmen e playa blanca
    per gran canaria andrei vicino a puerto mogan

    considerate che, per limiti di età, non cerco vita notturna, ma preferisco evitare la troppa confusione ( e so già che ne troverò un bel po')

    cosa mi consigliate, sia dal punto di vista subacqueo che terrestre?

    GRACIAS!!!!!!!!!!!
    Ciao anche io sono interessato a Lanzarote e Fuerteventura.. dove sei stato a Fuerte? In che zona?

    Vorrei una zona comoda per appoggiarmi a un Diving e magari non troppo ventosa.. Sud.. Nord?

    Grazie

    Commenta


    • #3
      ciao
      a fuerte sono stato al barcelò di caleta de fuste
      albergo bello, posto carino poco ventoso, diving inglese non eccezionale né verso gli italiani né come immersioni
      per un po' di vita, meno vento (relativamente) e GRANDI immersioni vai a Corralejo sulla costa nord e fai immersioni nel parco di los lobos col punta amanay diving (1 tedesco 1 belga 1 italiano, come nelle barzellette)
      bravi, gentili e preparati

      a lanzarote (un po' meno ventosa in generale) sono stato a costa teguise
      immersioni con atlantis dc tedeschi gentili bravini
      immersioni nella media quasi tutte da riva... sull'isola tutti i diving (tranne rare occasioni) vanno in 2 posti: puerto del carmen o charco de palo
      oppure...
      prendi il traghetto e vai sull'isla graciosa a fare tuffi nella riserva marina dell'archipielago chinijo
      col diving della graciosa
      e fai VERE immersioni sia come natura che come mare e correnti
      se vuoi altre notizie, volentieri
      fammi sapere il tuo livello di sub, che ti consiglio al meglio
      the worst day diving is better than the best day working

      Commenta


      • #4
        tieni in considerazione tenerife hotel jacaranda a playa des americas.
        hotel molto bello e diving in zona ok

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da ppdasub
          ciao
          a fuerte sono stato al barcelò di caleta de fuste
          albergo bello, posto carino poco ventoso, diving inglese non eccezionale né verso gli italiani né come immersioni
          per un po' di vita, meno vento (relativamente) e GRANDI immersioni vai a Corralejo sulla costa nord e fai immersioni nel parco di los lobos col punta amanay diving (1 tedesco 1 belga 1 italiano, come nelle barzellette)
          bravi, gentili e preparati

          a lanzarote (un po' meno ventosa in generale) sono stato a costa teguise
          immersioni con atlantis dc tedeschi gentili bravini
          immersioni nella media quasi tutte da riva... sull'isola tutti i diving (tranne rare occasioni) vanno in 2 posti: puerto del carmen o charco de palo
          oppure...
          prendi il traghetto e vai sull'isla graciosa a fare tuffi nella riserva marina dell'archipielago chinijo
          col diving della graciosa
          e fai VERE immersioni sia come natura che come mare e correnti
          se vuoi altre notizie, volentieri
          fammi sapere il tuo livello di sub, che ti consiglio al meglio
          Ti ringrazio.. a breve sarò Advance quindi sono ancora poco esperto

          Commenta


          • #6
            allora lascia perdere isla graciosa

            immersioni migliori per chi non ha molta esperienza a Lanzarote isola, senza corrente, con pesce anche differente da quello mediterraneo.
            ci trovi grosse cernie (1 si chiama Dave ed è "addomesticata"), anguille, seppie, barracuda, tonni, red coral, cavallucci, dentici, cefali, murene etc

            quasi sempre da riva, con calma e serenità, da puerto del carmen od a nord a charco de palo, zona dei nudisti (non ti illudere su ciò che trovi fuori dall'acqua, però)
            the worst day diving is better than the best day working

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da ppdasub
              allora lascia perdere isla graciosa

              immersioni migliori per chi non ha molta esperienza a Lanzarote isola, senza corrente, con pesce anche differente da quello mediterraneo.
              ci trovi grosse cernie (1 si chiama Dave ed è "addomesticata"), anguille, seppie, barracuda, tonni, red coral, cavallucci, dentici, cefali, murene etc

              quasi sempre da riva, con calma e serenità, da puerto del carmen od a nord a charco de palo, zona dei nudisti (non ti illudere su ciò che trovi fuori dall'acqua, però)
              Grazie mille effettivamente in corrente ancora sono un pivello, ci do dentro fino a Luglio cosi arrivo alle ferie più preparato

              Almeno so che non sono immersioni impossibili.. avevo gli stessi dubbi a Medes ma è andata alla grande!

              Commenta


              • #8
                tranquillo
                tra fuerte e lanza mi sono immerso in 5 aree:
                fuerte caleta de fuste: onde alte corrente media immersioni così così diving sono contento di essere a casa
                corralejo onde medie corrente mediomedioalta immersioni molto belle diving ok livello del sub: meglio medioalto

                lanzarote puerto del carmen onde assenti corrente quasi assente livello imm buono diving tanti mediamente buoni livello sub qualsiasi
                charco de palo un pelo + difficili ma sempre alla portata di tutti

                isla graciosa onde al top corrente al top imm al top diving al top
                difficoltà da media a "buceo con cojones" definizione loro
                the worst day diving is better than the best day working

                Commenta


                • #9
                  Visto i prezzi abbordabilissimi confermo Fuerte e Lanza..

                  Spero di trovare Diving buoni

                  Commenta


                  • #10
                    TENERIFE DIVING

                    ciao , se ti può interessare noi abbiamo un dive center in tenerife sud
                    zona las gallettas ....possiamo offrirti soggiorno apparta hotel , diving con barca , escurzioni in tenerife ...amicizia e professionalità
                    da 1 anno mi sono trasferito a tenerife e stò aprendo un dive center , sono a disposizione x chi voglia avere informazioni x tenerife sub / vacanza

                    Commenta


                    • #11
                      Re: TENERIFE DIVING

                      Tornato ieri da Fuerteventura e Lanzarote.. che dire belle immersioni mare per niete freddo e tempo sempre bello..

                      Diving di Fuerteventura mi sono appoggiato a Punta Amanay di Corralejo, tedeschi gentili ma non mi hanno convinto molto.. belle immersioni dal gommone.. alle donne danno la bombola da 10 .. no comment..
                      I poco esperti non vengono calcolati molto.. ti tuffi e segui gli altri..

                      Diving di Lanzarote il Calablanca (comodo per dove avevo l'appartamento) veramente ottimi..
                      Ti vengono a prendere la mattina e ti riportano a casa.. mi hanno lavato l'attrezzatura, brodo caldo tra un'immersione e l'altra.. spuntino.. vino quando si ritorna al diving..

                      Guide veramente brave che stanno dietro agli open, danno consigli ecc ecc..

                      Consiglio a tutti le due mete

                      Commenta


                      • #12
                        [/quote]
                        prendi il traghetto e vai sull'isla graciosa a fare tuffi nella riserva marina dell'archipielago chinijo
                        col diving della graciosa
                        e fai VERE immersioni sia come natura che come mare e correnti
                        se vuoi altre notizie, volentieri
                        fammi sapere il tuo livello di sub, che ti consiglio al meglio[/quote]

                        Ciao a tutti!

                        Conoscete il nome e il sito del diving sull´ isla graciosa? Costo delle immersioni?
                        Sapete se gli altri diving di Lanzarote organizzano immersioni all´ isla graciosa?

                        Ciao e grazie
                        Pier

                        Commenta

                        Riguardo all'autore

                        Comprimi

                        ppdasub Per saperne di più su ppdasub

                        Statistiche comunità

                        Comprimi

                        Attualmente sono connessi 100 utenti. 4 utenti e 96 ospiti.

                        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                        Scubaportal su Facebook

                        Comprimi

                        Sto operando...
                        X