Formentera

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Formentera

    Domenica parto per Formentera
    Chi c'è stato saprà sicuramente consigliarmi qualche immersione da fare....o anche qualcos'altro...parto con la famiglia subito a pensare male eh!!! ?
    Lo so che è un'isola quasi tutta di sabbia...ma ho prenotato in un villaggio (il Maryland) dove c'è il diving sul posto.
    Se qualcuno mi desse qualche dritta un po per tutto gliene sarei veramente grato e.... s'intende caffè pagato
    Mi sono ricordato veramente tardi di mettere questo topic mi raccomando rispondete attendo fiducioso
    "Se pensi che il mondo finisca sulla riva del mare....io per te sono un alieno..."
    (A. Capobianco)

    Buon'H2O a tutti

  • #2
    Ciao,

    Vistro che a giugno ci vado anche io, mi sapresti dare qualche dritta? Come ti sei trovato? quali immersioni ti sono piaciute di piu'? In somma, le solite cose...

    Grazie?
    ~ ~ ~ ~ ~ ~ o ⚬ o 0 o ⚬ o 0 o ⚬ o 0 o ~ ~
    Tuffatevi in ~ o www.unmaredibolle.eu o ~
    ~ ~ ~ ~ ~ ~ ⚬ o 0 o ⚬ o 0 o ⚬ o 0 o ⚬ ~ ~
    ~ ~ ~ ><>⚬o ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~

    Commenta


    • #3
      Whau!!!!
      Rispolverare questo topic dopo 5 anni!!!!
      Devo fare un po di mente locale per far riaffiorare i ricordi che per la loro bellezza sono da considerarsi UNICI.....Comunque andai con l'OrcaSub che si appoggiava al mio villaggio il "Club Maryland".
      Devo dirti che ora non ho il mio logbook e non saprei dirti moltissimo, ma una cosa che mi è ricordo sicuramente è l'organizzazione del "tipo militare" del Diving....Milanesi, di una precisione maniacale ricordo di aver fatto le mie due immersioni consecutive riscontrando una professionalità dello stafF davvero Eccellente dall'orario di partenza all'orario di reintro al villaggio.
      Sulla qualità delle immersioni, ripeto dovrei controllare il Log. Una bella, della quale mi hanno parlato bene, che però ricordo di non aver fatto per motivi meteomarini è la "Piattaforma".
      Una cosa però devo dirtela....Formentera è un sogno, un paradiso ambientale e naturalistico unico, la subacquea è un dettaglio del tutto trascurabile. Se vai con bimbi piccoli..OCCHIO che il nudismo viene praticato OVUNQUE anche sotto l'hotel!!
      Sarà una vacanza unica e se hai bisogno di qualche dritta...sono a disposizione.
      "Se pensi che il mondo finisca sulla riva del mare....io per te sono un alieno..."
      (A. Capobianco)

      Buon'H2O a tutti

      Commenta


      • #4
        Eh si... ne è passata di acqua sotto i pontili ma cercando Formentera non ne sono venuti fuori molto di messaggi :P

        A dire il vero, io vado a Formentera per il matrimonio di 2 miei amici, ma gia' che ci sono, mi sembrava carino fare anche un tuffo per vedere com'è anche sott'acqua

        Per il momento comincio a cercare quello che mi hai scritto, se poi ti scappa qualche altra annotazione, sei il benvenuto

        Comunque grazie

        leo
        ~ ~ ~ ~ ~ ~ o ⚬ o 0 o ⚬ o 0 o ⚬ o 0 o ~ ~
        Tuffatevi in ~ o www.unmaredibolle.eu o ~
        ~ ~ ~ ~ ~ ~ ⚬ o 0 o ⚬ o 0 o ⚬ o 0 o ⚬ ~ ~
        ~ ~ ~ ><>⚬o ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~

        Commenta


        • #5
          Ciao,

          io andrò al Maryland a fine Settembre e mi appoggerò ad Orcasub. UMBD, come ti sei trovato per le immersioni?

          Grazie,

          Marco

          Commenta


          • #6
            Ciao,
            Non so quale sia il tuo livello di immersioni.
            A me e' piaciuto abbastanza anche se non ne ho fatte molte.(solo 4)
            Se ti interessa ho scritto un breve resoconto sul mio blog
            http://www.unmaredibolle.eu/viaggi/q...-a-formentera/

            Se ti serve altro non esitare a scrivermi

            Leo
            ~ ~ ~ ~ ~ ~ o ⚬ o 0 o ⚬ o 0 o ⚬ o 0 o ~ ~
            Tuffatevi in ~ o www.unmaredibolle.eu o ~
            ~ ~ ~ ~ ~ ~ ⚬ o 0 o ⚬ o 0 o ⚬ o 0 o ⚬ ~ ~
            ~ ~ ~ ><>⚬o ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~

            Commenta


            • #7
              grazie mille della risposta. Molto interessante il tuo racconto. Ho conseguito l'OW da poco ed ho fatto 5 immersioni all'Elba a giugno. Un vero pivello...

              Ciao

              Commenta


              • #8
                Non un vero pivello, ma solo uno che ha la possibibilita' di scoprire un nuovo fantastico mondo
                Comunque se hai bisogno di altre info, non esitare ciao
                ~ ~ ~ ~ ~ ~ o ⚬ o 0 o ⚬ o 0 o ⚬ o 0 o ~ ~
                Tuffatevi in ~ o www.unmaredibolle.eu o ~
                ~ ~ ~ ~ ~ ~ ⚬ o 0 o ⚬ o 0 o ⚬ o 0 o ⚬ ~ ~
                ~ ~ ~ ><>⚬o ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~

                Commenta


                • #9
                  Ciao,
                  anche io ci devo andare e vorrei sapere come sono le immersioni.
                  Che muta hai usato ?

                  Grazie mille per le info

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da kloid
                    Ciao,
                    anche io ci devo andare e vorrei sapere come sono le immersioni.
                    Che muta hai usato ?

                    Grazie mille per le info
                    Ciao,

                    Dal diving (OrcaSub) si raggiunge in pulmino la laguna dov'è ormeggiato il gommone da 12 posti. Le immersioni sono due a distanza di 15-20 min una dall'altra, giusto il tempo di spostarsi su un altro sito. Io ci sono stato a fine settembre per cui poco affollamento: io, un compagno spagnolo e la guida. Visto che eravamo entrambi novizi le immersioni sono state tutte facili. Normalmente l'ancoraggio è tra i 10 e i 15 m e da li si prosegue fino a 20-25m. La muta l'ho affittata al diving ed era una due pezzi (intera + shorty con cappuccio), per i meno freddolosi la shorty forse è superflua poichè la temperatura dell'acqua a fine settembre era 24°C a -25m, io sono freddoloso è non ho avuto caldo. Ho affittato anche il GAV (coltrisub) e l'octopus (scubapro). Il mio buddy ha affittato tutto ma la maschera infiltrava acqua e gli ha dato un po' di problemi. I siti di immersione sono belli ed in prossimità della costa. Sono per lo più pareti di roccia che finiscono su fondali sabbiosi. Ottima visibilità e corrente praticamente assente. In alcuni ci sono degli spettacolari archi naturali. Molte salpe, castagnole, donzelle, branchi di barracuda e qualche cernia. Daltronde nell'ultimo numero del National Geographics la copertina è dedicata proprio ai fondali di Formentera con un bel servizio di Pierre-Yves Custeau (http://www.nationalgeographic.it/dal...2011-190994/1/

                    Buon divertimento,

                    Marco

                    Commenta

                    Riguardo all'autore

                    Comprimi

                    Natan70 Per saperne di più su Natan70

                    Statistiche comunità

                    Comprimi

                    Attualmente sono connessi 115 utenti. 1 utenti e 114 ospiti.

                    Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                    Scubaportal su Facebook

                    Comprimi

                    Sto operando...
                    X