Conoscete queste barche...?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Conoscete queste barche...?

    Qualcuno conosce la MV Marco Polo e/o la MV Scuba Adventure ed ha qualche info da darmi? (mi interessa per una crociera in Thailandia, Similan e Richelieu)
    I relativi diving sono Sea Bees per la prima e Scuba Cat per la seconda.
    Grazie!

  • #2
    Sinceramente no!
    Io sono stato sulla Manta Queen III e mi sono trovato bene:

    http://www.khaolakscubaadventures.co...ta-queen-three

    Sono molto ben quotate White Manta:

    http://www.whitemanta.com/

    e Diva Andaman:

    http://www.divamarine.com/

    Commenta


    • #3
      Grazie delle info, però cercavo una crociera che durasse almeno 6gg/6nt, e le uniche che ho trovato sono la Marco Polo e la Sea Adventure (a parte la Giamani, che però costicchia....)

      Commenta


      • #4
        La Thailand Aggressor fa 7 giorni 6 notti, la Dive Andaman fa 6 giorni 5 notti e la White Manta fa anche qualcuna da 6 giorni e 5 notti ma dipende dal periodo. Le compagnie da te citate non le conosco ma ho provato a cercare un pò di informazioni e la Marco Polo sembrerebbe più costosa della Giamani o sbaglio?

        Commenta


        • #5
          Non mi pare, da quel che ho visto Giamani 6gg/6 nt (Similan+Hin Daeng) euro 1674, mentre Marco Polo 6gg/6 nt (Similan/Richelieu) euro 1125 cabina con a/c ed euro 988 cabina con ventilatore. Ho visto male? Hai qualche dritta da darmi?
          (White Manta solo 5gg/4 nt euro 1125)
          Per la Dive Andaman e Thailand Aggressor ora vado a vedere.

          Commenta


          • #6
            Io sono stata sulla whitemanta ed mi sono trovata strabene, la consiglio moltissimo, alle similan/surin fa quasi sempre itinerari da 5 giorni (4di diving)
            Il prezzo è meritato, la barca è bella e lo staff eccezzionale (alle Galapagos con il doppio ti danno una bagnarola di infima categoria), se prendi le cabine col letto a castello costa anche meno

            la diva andaman fa 7giorni (5diving) ma costa molto e secondo ma il veliero come barca diving non é comodissima
            se vuoi fare più giorni potresti combinare due barche diverse con due itinerari 5+2

            Commenta


            • #7
              Grazie Paola, purtroppo causa problemi quest'anno al 99% la crociera Thai è saltata, spero per l'anno prossimo.
              Terrò in considerazione i tuoi consigli, la White Manta costa un po' di più di Marco Polo e Scuba Adventure, in compenso mi sembra di un livello superiore (ed ha il bagno in cabina e non in comune, il che sarebbe meglio).
              L'idea di fare il 5+2 non mi dispiace, anche se il vantaggio di Scuba Adventure era proprio che fanno 5 gg Similan/Richelieu + 2 gg a Hin Daeng, il tutto a un prezzo vantaggioso e senza lo sbattimento di cambiare barca.
              Tu consiglieresti di soggiornare (una notte prima e una dopo la crociera) a Phuket o a Khao Lak? Mi sembra di capire che Khao Lak è più tranquilla, però vedo che le crociere partono quasi tutte da Phuket (col transfer dall'hotel incluso nel prezzo).

              Commenta


              • #8
                Da quello che ho visto la maggior parte delle crociere per le Similan parte alla sera da Tab Lamu (vicino Khao Lak) ed il transporto da zone standard (aeroporto, Phuket town, ...) è incluso quindi non cambia molto, dipende da cosa preferisci.
                Se vuoi minimizzare gli spostamenti tieni conto che da Phuket town alla barca ci vogliono circa 2 ore (se ci sono molte fermate di più), l'aeroporto è circa a metà strada

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da paola80
                  Da quello che ho visto la maggior parte delle crociere per le Similan parte alla sera da Tab Lamu (vicino Khao Lak) ed il transporto da zone standard (aeroporto, Phuket town, ...) è incluso quindi non cambia molto, dipende da cosa preferisci.
                  Se vuoi minimizzare gli spostamenti tieni conto che da Phuket town alla barca ci vogliono circa 2 ore (se ci sono molte fermate di più), l'aeroporto è circa a metà strada
                  Personalmente abbiamo preferito pernottare a Khao Lak perché dopo la crociera, la stanchezza si sarebbe fatta sentire e non ci andava di fare 2 ore di transfer fino a Phuket che tra l'altro è anche più affollata.
                  Noi siamo stati prima a Chiang Mai e poi a Bangkok.
                  Da Bangkok siamo arrivati all'aeroporto di Phuket, abbiamo preso il transfer del centro Dive, ci siamo imbarcati e la mattina successiva alle 6:15 abbiamo fatto il briefing per la prima immersione. Il giorno che siamo rientrati sulla terraferma, siamo scesi dall'imbarcazione alle 15, transfer al centro dive tutti insieme e da lì sono partiti alcuni transfer, tra cui il nostro a Khao Lak direttamente al nostro residence (circa 15 minuti). Il giorno dopo alle 19:00, abbiamo preso il volo per il rientro a Tokyo via Bangkok!

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da lunaticgate
                    Originariamente inviato da paola80
                    Da quello che ho visto la maggior parte delle crociere per le Similan parte alla sera da Tab Lamu (vicino Khao Lak) ed il transporto da zone standard (aeroporto, Phuket town, ...) è incluso quindi non cambia molto, dipende da cosa preferisci.
                    Se vuoi minimizzare gli spostamenti tieni conto che da Phuket town alla barca ci vogliono circa 2 ore (se ci sono molte fermate di più), l'aeroporto è circa a metà strada
                    Personalmente abbiamo preferito pernottare a Khao Lak perché dopo la crociera, la stanchezza si sarebbe fatta sentire e non ci andava di fare 2 ore di transfer fino a Phuket che tra l'altro è anche più affollata.
                    Noi siamo stati prima a Chiang Mai e poi a Bangkok.
                    Da Bangkok siamo arrivati all'aeroporto di Phuket, abbiamo preso il transfer del centro Dive, ci siamo imbarcati e la mattina successiva alle 6:15 abbiamo fatto il briefing per la prima immersione. Il giorno che siamo rientrati sulla terraferma, siamo scesi dall'imbarcazione alle 15, transfer al centro dive tutti insieme e da lì sono partiti alcuni transfer, tra cui il nostro a Khao Lak direttamente al nostro residence (circa 15 minuti). Il giorno dopo alle 19:00, abbiamo preso il volo per il rientro a Tokyo via Bangkok!
                    Dimenticavo di aggiungere, anche sulla Manta Queen III avevamo il bagno e doccia in camera, la stanza era davvero spaziosa (la Master Cabin), il personale grandioso e mi sono trovato benissimo. Unica pecca i letti, anche se grandi non erano proprio comodissimi. Sarei curioso di sapere com'erano quelli della White Manta!
                    Riguardo la Diva Andaman, anche io pensavo che un veliero non fosse comodo ma dai commenti sembra che sia a tutti gli effetti un'imbarcazione pensata per le immersioni, con tanto di dive dock, travestita da veliero.

                    Commenta


                    • #11
                      lunaticgate i letti della white manta sono comodi :-D (noi avevamo una camera matrimoniale sul deck superiore). Io non ho trovato nessuna pecca (era la mia prima crociera e non vedo l'ora di farne altre )

                      anche noi abbiamo fatto come voi, ci siamo fatti prendere direttamente all'aeroporto dal transfer della barca, notte dopo la crociera a Khao Lak e partenza la sera dopo (e l'ultimo giorno ho fatto in tempo ad annoiarmi lo stesso in vacanza non riesco a fare la cozza morta)

                      Commenta


                      • #12
                        i velieri sono belli, abbiamo visto lo junk da vicino l'ultimo giorno
                        io sono un pò claustrofobica e non mi piacciono le cabine "sotto", però poi magri é bello

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da paola80
                          i velieri sono belli, abbiamo visto lo junk da vicino l'ultimo giorno
                          io sono un pò claustrofobica e non mi piacciono le cabine "sotto", però poi magri é bello
                          Anche noi abbiamo visto lo junk durante la crociera, noi siamo partiti il 30 dicembre sera e rientrati a Khao Lak il 3 Gennaio, voi?
                          Che figata fare il Capodanno lontano dalle città in mezzo al mare!
                          Anche noi lo rifaremo ma probabilmente questa volta a Palau, che da Tokyo è vicina!

                          Commenta


                          • #14
                            noi dal 4 all'8Dic. Non abbiamo mai fatto le feste in viaggio ma stiamo pensando di farlo a Pasqua (Equador/Galapagos ma questa volta senza crociera diving... magari in futuro)

                            Bello Palau (vivete a Tokio? che bello! da li avete vicine tantissime mete favolose.. l'europa é una fregatura )

                            Commenta


                            • #15
                              Grazie a entrambi per le info.
                              Paola, se vai alle Galapagos e non ti immergi è un sacrilegio!!

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              zorba Per saperne di più su zorba

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 101 utenti. 0 utenti e 101 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X