Polinesia - richiesta consigli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Polinesia - richiesta consigli

    Buongiorno ,
    sto iniziando a pensare al viaggio di agosto 2015 ( quando compirò 50 anni !! ) e vorrei regalare a me e a mia moglie un viaggio in Polinesia .

    Sono 10 anni che viaggio nel sud est asiatico ( con ormai 500 immersioni tra Indonesia - Filippine - Malesia ) , ma non sono mai stato in Polinesia .

    Vorrei pertanto chiedere agli esperti del forum qualche consiglio per visitare le isole più belle ( possibilmente fuori dai mega resort turistici ) e per effettuare le immersioni più significative .
    Preferisco strutture semplici e informali ( ma pulite ) e il contatto con la natura ( No animazione , discoteche , moto d'acqua ) , e senza rinunciare al bagno privato con acqua calda !
    Ovviamente il diving deve essere professionale e possibilmente organizzare immersioni con gruppi piccoli .

    L'ipotesi di viaggio è fare qualche notte negli USA e poi effettuare 15 notti in Polinesia + 1 a Thaiti ( in entrata ) : anche qui chiedo consiglio per dividere le tappe ( 3 isole oppure solo 2 ? )

    grazie in anticipo per tutte le indicazioni che vorrete darmi .
    Paolo Isgro

  • #2
    Re: Polinesia - richiesta consigli

    Originariamente inviato da paolobl65
    cut... e senza rinunciare al bagno privato con acqua calda !...cut
    vizioso


    qualche qui

    Commenta


    • #3
      ciao.. io sono stato in polinesia 4 anni fa... il mio itinerario è stato Thaiti, Taha, Bora Bora, Tikehau, e Fakarava..

      sono tutte splendide.. , magari Bora Bora è la più "finta" e commerrciale, ma quello che non cambierei mai per nulla al mondo è stato Fakarava ed il suo raimiti...
      Vicino hai la passe di Tetamanu e immergerti con 200 grigi è meraviglioso...

      chiedimi pure cio che ti serve...


      luca

      Commenta


      • #4
        ho dimenticato Maupiti...

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da birgi
          ciao.. io sono stato in polinesia 4 anni fa... il mio itinerario è stato Thaiti, Taha, Bora Bora, Tikehau, e Fakarava..

          sono tutte splendide.. , magari Bora Bora è la più "finta" e commerrciale, ma quello che non cambierei mai per nulla al mondo è stato Fakarava ed il suo raimiti...
          Vicino hai la passe di Tetamanu e immergerti con 200 grigi è meraviglioso...

          chiedimi pure cio che ti serve...


          luca
          grazie Luca per le info ,
          credo anch'io di concentrarmi su Rangiroa e Fakarava .
          Tu hai fatto sia le pass nord che sud ?? il Raimiti è a sud vero ? come è ? ho letto su tripadvisor pareri discordanti . A quale diving ti sei appoggiato ?
          Io pensavo di andare al Havaiki Pearl Guest House a nord e di immergermi con il Fakarava diving che ho visto và anche a sud .

          poi vorrei fare ( giusto 3 giorni ) un 'altra isola e sono indeciso dove valga la pena andare ( possibilmente lontano da resort troppo turistici e costosi e da attrazioni artefatte )
          grazie ancora
          Paolo

          Commenta


          • #6
            Raimiti ( si è al Sud, a circa 15 minuti dalla Pass ) , te lo consiglio .. è un sogno... è vero che ci sono pareri discordanti , ma io e mia moglie eravamo nei fare Crusoe, lato oceano ed è stato un sogno.

            Come Pass , purtroppo, ho fatto solo la Sud con il Tetamanu diving , al tempo c'era direttamente al Raimiti il diving e mi sono trovato divinamente. L'istruttore era della corsica , quindi parlava benissimo l'italiano.

            Per la altre isole Rangiroa è il mio rimpianto, infatti mi sono promesso di ritornarci ...

            Come altra isola a me è piaciuta moltissimo Taha, ho soggiornato al Pea Iti e si stava benissimo. Taha inoltre è caratteristica per la vaniglia , con le bici puoi girare diversi produttori ...

            A presto

            L

            Commenta


            • #7
              Ciao,
              Isole per le immersioni:Rangiroa e Fakarava.
              Altre mete poco turistiche : Tikeau, Ahe e se vuoi vedere le balene (solo periodo Luglio/agosto) Rurutu nelle australi.
              Nelle volte che sono andato in Polinesia non ho mai visto BoraBora.
              Amo di più vedere isole autentiche e meno turistiche possibili.
              A Rangiroa ho sempre fatto immersioni con il Six passengers di Ugo Mazzavillani.
              Il viaggio aereo Ti consiglio Air Tahiti Nui con scalo tecnico a L.A.
              Viaggio lungo.....ma merita tutte le 22 ore (circa) per arrivare.
              Per altre info chiedi pure.
              Qui puoi assaporare quello che Ti aspetta sono delle mie riprese.

              http://www.poverosub.com/forum5/view...light=rangiroa


              Commenta


              • #8
                grazie Tuono ,

                aveva già visto ieri i tuoi video usando nel forum la funzione " cerca " , molto emozionanti !

                credo anch'io di appoggiarmi al the six passenger ,
                a Rangiroa pensavo di stare al Tevahine Dream , hai altri consigli ? tu dove hai alloggiato ?

                grazie ancora
                Paolo

                Commenta


                • #9
                  Ciao,
                  Tevahine bello ma ha un neo:
                  non hanno serrature i bungalow…
                  Io (colpa Mia ) non riesco a starci.
                  Avendo computer, videocamera macchina fotografica erogatori ecc sono soldi…..
                  Purtroppo anche li ci sono stati dei "rari" casi di furtarelli.
                  Un anno sono stato al Maitai (bellissimo), poi al RairaLagoon (medio basso) e poi da Loyna.
                  Da Loyna mi ci trovo bene.
                  Se vuoi puoi anche vedere la pensioni Josephine che si affaccia direttamente sulla pass di Tiputa o anche il Bounty.
                  Kia Ora è stupendo ma dipende da budget che vuoi spendere.
                  Certo per i 50 anni…….
                  Magari il prossimo anno ci incontriamo.

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao, io sono tornata da un mese e sono stata in Polinesia Francese per tre settimane. Rangiroa e Fakarava (nord e poi sud) per le immersioni, Bora Bora e Maupiti per i colori (niente immersioni, lì, non ne vale la pena). Sarà anche commerciale, ma i colori della laguna di Bora sono incredibili e vale la pena visitarla. Noi ce la siamo girata tutta in scooter da soli e ne vale la pena e abbiamo fatto una giornata in barca in laguna, e anche lì vale la pena. Ci siamo persino sposati NUOVAMENTE su un motu

                    Abbiamo alloggiato in pensioni: Rangiroa al Bounty, Fakarava nord all'Havaiki, Fakarava sud al Raimiti (posso dirti diverse cose), Bora Bora al Matira (consigliato perché ha la spiaggia) e Maupiti al Fare Pae Ao.

                    Viaggio meraviglioso. Ah, un paio di notti alla fine del viaggio a Tahiti, hotel Tahiti Nui, bellissimo, vicino al mercato. Due notti perché mio marito ha fatto il tatuaggio e poi volevamo andare un po' in montagna. Ne vale la pena!

                    Chiedimi qualunque cosa.
                    Ayla

                    Commenta


                    • #11
                      grazie Ayla per le info ( e scusa il ritardo nella risposta .. ero in ferie ...)

                      hai fatto un bellissimo itinerario : posso chiederti se hai organizzato da sola o ti sei appoggiata a un Tour Operator ?

                      come ti sei trovata nelle pensioni in cui hai alloggiato ?
                      e quali diving hai usato ?

                      grazie ancora
                      Paolo

                      Commenta


                      • #12
                        Mi sono appoggiata a Kia Ora Viaggi, molto professionali, te li consiglio. Le sistemazioni erano tutte ottime, tieni conto che abbiamo scelto pensioni, non grandi hotel che, sinceramente, non servono a molto... Riguardo ai diving abbiamo fatto il Te Moana Diving Pass, comprato in Italia e te lo consiglio perché le immersioni in Polinesia vanno sulle 80 euro ciascuna... Con quel pass ne compri dieci e le paghi molto meno. Quindi ti appoggi ai diving che hanno la convenzione. Ma vanno tutti benissimo, io sono stata contenta. In Polinesia hanno molta cura dei clienti, vai tranquillo
                        Ayla

                        Commenta


                        • #13
                          ottimo , pensavo anch'io di appoggiarmi a Kia Ora Viaggi ( anche altri miei amici si sono trovati bene con loro )

                          grazie ancora


                          Paolo

                          Commenta

                          Riguardo all'autore

                          Comprimi

                          paolobl65 Per saperne di più su paolobl65

                          Statistiche comunità

                          Comprimi

                          Attualmente sono connessi 67 utenti. 3 utenti e 64 ospiti.

                          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                          Scubaportal su Facebook

                          Comprimi

                          Sto operando...
                          X