MANADO FINE AGOSTO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • MANADO FINE AGOSTO

    Ciao,
    se domani mi confermano gli operativi dei voli gli ultimi 10 giorni di agosto sarò a Manado.
    Il mio agente di viaggio mi propone questa struttura

    http://www.luleyhotels.com/

    che non è proprio il mio genere.

    Sono entrata in agenzia ieri mattina pensando di prenotare qualche cosa in Italia (sono straincasinata in questo periodo e non avevo voglia di smanettare su internet per organizzarmi le vacanze) e ne sono uscita con un programma Singapore/Giava/Manado senza sapere nulla su queste mete.

    Quindi ho bisogno di qualsiasi consiglio potrete darmi.

    Come al solito viaggerò con il mio coccodrillo non sub per cui mi piacerebbe una soluzione adatta anche al non azotato.

    Grazie è un abbraccio a tutti.


    Elisabetta
    "...non ragioniam di lor, ma guarda e passa".
    Dante La divina Commedia Inferno canto III, 51

    il coccodrillo non è un animale domestico
    la coccodrilla invece pure

  • #2
    Io a Manado sono stato al www.fishermencove.com e mi sento di consigliartelo.
    Gestione Italiana,di piccole dimensioni,grande disponibilità verso gli ospiti,ottima cucina sia a terra che in barca per le immersioni.
    Chi non si immerge può seguire in barca i sub e fare snorkeling o prendere il sole in barca.
    Altrimenti sta a terra c'è la piscina,legge un libro e si riposa.
    Immersioni molto particolari e belle.
    Il boss è Giuseppe,bravissima persona .
    Ciao
    Sauro

    Commenta


    • #3
      chiedo scusa
      ho confuso Manado con Puerto Galera
      Ancora scusa

      Sauro

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da sauro.bettocchi@tin.it
        chiedo scusa
        ho confuso Manado con Puerto Galera
        Ancora scusa

        Sauro
        Figurati.

        Elisabetta
        "...non ragioniam di lor, ma guarda e passa".
        Dante La divina Commedia Inferno canto III, 51

        il coccodrillo non è un animale domestico
        la coccodrilla invece pure

        Commenta


        • #5
          Ciao Coccodrillo,
          Vicino a Manado (1.5 ore in macchina) si trova Lembeh - perfetto per vedere le cose 'macro' come i nudibranchi, ghost pipe fish, blue-ring octopus ecc.

          Per chi non fa le immersioni, si può andare al parco nazionale a vedere gli animali come il tarsius e le scimmie, oppure vedere i mercati locali, volcani, e c'è anche una piscina al resort.

          Ciao!
          www.lembehresort.com
          accommodation: Lembeh Resort
          dive center: Critters@Lembeh

          Lembeh Strait - Indonesia, a critter diver's paradise...

          Commenta


          • #6
            Finalmente trovo il tempo per intervenire.
            Dopo l'errore di cui sopra,di cui ancora mi scuso,ora ti indico le mie due esperienze a MANADO.
            La prima 2002,al MAPIA RESORT www.celebesdivers.com
            situato a pochi chilometri dall'aeroporto di Manado,è un resort sul mare,immerso nel verde,con bei bungalov in legno,con architetture locali,dotato di piccola piscina.
            Purtroppo non ha una bella spiaggia balneabile,il fondale degrada lentamente,però si può fare il bagno.
            E' un'ottima base di partenza per immersioni nel parco marino di Bunaken
            Sei sulla terra ferma,in poco tempo sei nella cittadina di Manado,dove c'è un po' di vita,ed è una buona base di partenza per escursioni nell'entroterra
            La seconda nel 2009 all'ONONG Resort,situato su di un'isoletta chiamata SILADEN,a 30 minuti di barca da MANADO,in pieno parco marino di Bunaken.
            L'isola è molto piccola,ci sono due soli resort,ed un villaggetto di indigeni,dimensioni Maldiviane.
            L' ONONG resort è piccolo,due bungalov sulla spiaggia,per totali 4 camere,oltre ad altri 4 bungalov sul''interno,tutti con bagno ed aria condizionata.
            Il ristorante è un padiglione a sé,tutto aperto.
            Anche qui ottima base di partenza per immersioni nel parco marino di Bunaken.
            Il gestore è unico sia del MAPIA resort a Manado,che dell'ONONG resort sull'isola di SILADEN.
            Anche il diving è unico,partono da Manado,arrivano a Siladen,e poi ci si dirige assieme al punto di immersione.
            A Siladen,per chi non fa immersioni, vita rilassatissima,si può fare snorkeling,bellimo reef davanti al resort,ci si riposa con la lettura,si visita il villaggeto di indigeni,si vedono bellissimi tramontiPer fare le escursioni a terra,a Manado,ci si traferisce per alcuni giorni al MAPIA resort e da li ci si addentra nell'entroterra.
            Quando sono stato io,entrambi i resort erano a gestione Italiana,così come il diving,ora sono,mi pare,a gestione Svizzera.
            Forse ci tornerò,ed andrò a Siladen
            In Italia vengono venduti da NOSYTOUR e da PROMOWORLD
            Si può acquistare il volo e prenotare il resort direttamente,vedi il sito indicato sopra,che vale sia per il Mapia che per l'Onong.

            Se ti interessano altre info,chiedi
            Ciao
            Sauro

            Commenta


            • #7
              ciao coccodrillo,

              lo scorso agosto prima di fare lembhe (nad resort) sono stato a manado al minahasa resort, molto carino, c'è una spiaggia per prendere il sole ma l'acqua non è il massimo.

              tutti i giorni partono un paio di barche con anche non sub per andare nei siti di immersione di bunaken, siladen etc.....

              la maggior parte dei resort a siladen hanno l'accesso al mare sul reef, per cui molto scomodo, casomai controllate prima.

              l'onong di cui parlava sauro no, ha spiaggia e accesso comodo.

              io lo scorso hanno comunque sono rimasto delusissimo da bunaken (ci ero stato 10 anni fà), poco pesce e tanta sporcizia, viceversa lembhe migliora con gli anni.... come un gran vino..... spettacolare !!!

              ciao
              travel

              Commenta

              Riguardo all'autore

              Comprimi

              COCCODRILLO Per saperne di più su COCCODRILLO

              Statistiche comunità

              Comprimi

              Attualmente sono connessi 104 utenti. 3 utenti e 101 ospiti.

              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

              Scubaportal su Facebook

              Comprimi

              Sto operando...
              X