Komodo eccellente ma Pratiwi deludente

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    anche io nulla da eccepire sulla pulizia......si una sera si è intasato lo scarico...ma in 30 minuti hanno sistemato tutto....il cibo non era male......siamo sempre in un isola dell'indonesia e avendo visitato parecchio sudeast asiatico non posso di certo lamentarmi......
    x quanto riguarda arnould nulla da eccepire.......anche con noi spesso stava molto avanti ma sai xchè xchè a komodo ci sono le correnti ascensionali molto forti e la settimana che eravamo noi la sono morti due turisti del belgio x questo.
    lui stando un po' avanti poteva prima di noi accorgersi anche vedendo le onde da sotto rendersi conto di qualche zona offlimits.....d'altronde stiamo parlando di uno che aveva all'epoca quasi 4000 tuffi documentato ssi...
    x l'equipaggio anche con noi stavano da soli ma il più grande il capitano ha 23 anni e il più piccolo ne aveva 16...cioè credo che sia normale

    mi spiace che vi siate trovati male..ma in relazione al prezzo x me vale la pena assolutamente.tornerei subito in quella barca...facevi colazione e dopo due minuti eri sotto......

    Commenta


    • #17
      sul dive master alla fine la cosa piu' importante e' la bravura, quindi anche se non sara' molto loquace va bene lo stesso
      Sulla pulizia...mi arrangero' , non e' che a cuba non abbia trovato delle belle blatte nei bagni delle case particulares, e mi godro' la barca, il fondale ed i tramonti.
      Al ritorno scrivero' le mie impressioni.
      grazie delle vostre impressioni.
      Buone bolle a tutti

      Commenta


      • #18
        guarda il mio video sul mio report da komodo........e se hai fortuna come me se una sera ti si intasa il wc o gli ultimi giorni il cibo è ripetitivo ci riderai su....

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da mate
          guarda il mio video sul mio report da komodo........e se hai fortuna come me se una sera ti si intasa il wc o gli ultimi giorni il cibo è ripetitivo ci riderai su....
          Gia' visto prima di prenotare il viaggio
          A me basterebbe vederne una di manta bella grossa da vicino, il tuo mi sa che e' stato un gran bel colpo di fortuna!!

          Commenta


          • #20
            si decisamente........ma non solo
            noi con la pratiwi si ancorò li la sera e la mattina le avevamo sotto.
            gli altri con le navi dvevano usare i gommoni x spostarsi e x dormire ancoravano lontano dai punti di immersione

            Commenta


            • #21
              Come ho già scritto sono convinto che chi ha la fortuna di fare una vacanza sub a Komodo tornerà entusiasta della bellissima esperienza, però....
              ....Sinceramente non mi fa molto ridere pagare 200 dollari a notte per dormire nello sporco o con gli scarafaggi. Mi è capitato più volte di dormire (in Indonesia ma anche in Messico e Guatemala) in posti dove la parola "pulizia" era del tutto sconosciuta, però spendevo da 5 a 10 dollari, quindi anche lo spirito di adattamento che mettevo in gioco era diverso.

              Putroppo ho dimenticato di raccontare un episodio che è stato la ciliegina sulla torta della vacanza (sto diventando un vecchio sub rimbambito!), rimedio subito.

              Un mattino ci siamo immersi a Makassar per vedere le mante, tuffandoci dal dinghy: poichè non le abbiamo viste e c'era ben poco d'altro da vedere, dopo soli 38' siamo riemersi (ne abbiamo poi vista una in un'altra immersione a Makassar Reef, in ogni caso questo non è un problema, mica siamo allo zoo...)
              Il dinghy era tornato alla barca e, benchè ci sbracciassimo, fischiassimo stile stadio coi nostri fischietti e sventolassimo il pedagno arancione come una bandiera, nessuno dell'equipaggio ci ha visti o sentiti nè è venuto a recuperarci.
              Dopo circa 10' è passato di lì un barchino condotto da un amico della guida (non so se passasse di lì o se avesse visto/sentito i nostri segnali), che gentilmente ci ha recuperati e riportati alla Pratiwi.
              Il commento della guida è stato che qualcuno dello staff dormiva e qualcuno stava ricaricando le bombole; ha aggiunto che secondo lui quello era il peggior equipaggio di Komodo (non so se conoscesse tutti gli equipaggi delle 63 barche che operano lì, in ogni caso posso testimoniare che ne conosceva parecchi).
              Ora, ciascuno sulla barca ha i suoi compiti ed anche il sacrosanto diritto di dormire nel tempo libero, però è d'uso che qualcuno rimanga a scrutare la zona dove sono i sub, proprio per poter intervenire in caso riemergano prima per qualsiasi ragione.
              Non posso fare a meno di chiedermi cosa sarebbe successo se fossimo riemersi prima perchè uno di noi aveva bisogno di assistenza: forse una bella CPR in acqua? Sai le risate...
              Fortunatamente non è accaduto nulla, bene.

              Personalmente mi piace moltissimo l'Indonesia (6° viaggio quest'anno) e gli indonesiani, infatti non sono scocciato con lo staff ma con la proprietaria della compagnia, il cui lavoro dovrebbe consistere nel far lavorare gli altri correttamente.
              Se poi qualcuno preferisce catalogare questi comportamenti sotto la "e" di "esotismo", io ho deciso invece di archiviarli sotto la "c" di "cialtronaggine", e di sicuro questa compagnia non mi avrà più come cliente, mentre mi auguro di poter tornare a Komodo.

              Buone bolle a tutti

              Commenta


              • #22
                Assurdo Zorba ... forse vale la pena fare una segnalazione di questo atteggiamento superficiale più che la mancanza di pulizia della barca.
                Mi viene da pensare che forse Alexandra (mi pare si chiami così) abbia raggiunto una certa comodità economica per cui non si preoccupa più di tanto di come vadano le cose ...
                Boh!

                Commenta


                • #23
                  Sono d'accordo con Zorba.
                  Molti hanno esperienze di situazioni al limite in termini di scomodità e pulizia ma... magari si era in savana in tenda o in un villaggio in india, dove non c'era altra scelta, ed il prezzo era conseguente. Non in barca a 200 dollari a notte. E poi, per quale motivo, solo perchè sott'acqua è fantastico, ci si debba accontentare in superficie? Diatriba ridicola. Siccome faccio belle immersioni dimentico le blatte, il cibo cattivo, la mala gestione, l'acqua fredda in bagno? Sinceramente cambio barca o resort! Comodità e trattamento adeguato sopra, spettacolo sotto! Perchè limitarsi? In particolar modo in indonesia dove con 200 dollari die hai di solito trattamento da re.
                  Carla

                  Turn it off! It's an old mormon trick...

                  Commenta


                  • #24
                    @Kandow: questa è stata anche la mia idea, naturalmente potrei sbagliarmi e i motivi sono altri.
                    Effettivamente la cosa più grave da segnalare era quella del tardato recupero, quando ho aperto il post forse l'avevo rimossa , o forse mi sto davvero rincoglionendo . In ogni caso meglio tardi che mai.

                    @Carla: mi conforti.... Però il cibo era buono!

                    Commenta


                    • #25
                      Komodo

                      mia moglie ed io abbiamo fatto la crociera 2 anni fa....Barca Mermaid II .. stupenda e professionalità massima di tutto lo staff, organizzazione perfetta!
                      Giorgio

                      Commenta


                      • #26
                        appena tornato dalla crociera a Komodo sul Pratiwi.
                        Sulle immersioni e sulla guida,Sami , niente da eccepire ma purtroppo confermo anche io la scarsissima pulizia. avendo letto il post io mi ero attrezzato contro le blatte, ma gli altri ragazzi se le sono ritrovate nel letto più volte e non è stato per niente piacevole.
                        la cosa più grave comunque è stata rimanere in mare alla fine del'immersione a makassar reef per ben un'ora in attesa di essere ritrovati... Non passava nessuna barca ed il barchino era lontano.. Alla fine sbracciando ,muovendo il pedagno e sparando flash il capitano del pratiwi ci ha visto e ci ha ripreso.
                        Dispiace perché potenzialmente la barca non è per niente male ma trascurata, l'equipaggio gentile e come dicevo prima ottima guida.
                        Aggiungo che ho appena visto che ha aumentato i prezzi di 50 dollari al giorno, mah...

                        Commenta


                        • #27
                          Certo ripensando a che tipo di correnti c'erano..è stata una situazione poco piacevole..che dispiacere leggere queste cose di pratiwi, però quanto mi manca

                          Commenta

                          Riguardo all'autore

                          Comprimi

                          zorba Per saperne di più su zorba

                          Statistiche comunità

                          Comprimi

                          Attualmente sono connessi 63 utenti. 0 utenti e 63 ospiti.

                          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                          Scubaportal su Facebook

                          Comprimi

                          Sto operando...
                          X