indonesia ottobre novembre

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • indonesia ottobre novembre

    Salve a tutti amici sub io nel mese di ottobre o novembre dovrei finalmente fare le tanto attese ferie dovrei stare fuori almeno un mese ,vorrei dei consigli sul clima che posso incontrare in quel periodo in indonesia premetto che non ci sono mai stato e sto cercando di stilare un itinerario valido per fare piu tuffi possibili che mete mi consigliate per riempire di immersioni e non la mia vacanza grazie e buonaserata

  • #2
    Noi ci siamo stati nell ottobre 2012 ed il tempo è stato bellissimo....
    Per le immersioni lascia perdere tutte le isole Gili, sono una vera e propria delusione.

    Nord est di bali (tulamben) per iniziare e poi il resto te lo riferirà il massimo esperto dell Indonesia, boletus!!!!

    Vendo tutto: http://www.poverosub.com/forum5/viewtopic.php?t=75166
    Canon s95 140 euro
    Rec sea Housing 290 euro

    Commenta


    • #3
      Ciao Bubasub un mese è tanta roba ....
      Consiglio Bali zona Tulamben per dive e Ubud per girare un pò e poi Flores con immersioni imperdibili a Komodo con magari piccola crocierina ....
      Anche l'intento di Flores e interessante e merita 3/4 giorni

      Commenta


      • #4
        Grazie per le dritte ne terro conto per stabilirmi un itinerario, per alloggi e voli di solito io mi prendo la lonely che mi ha sempre dato buoni consigli se avete qualcosa da consigliarmi ovviamente economico visto il periodo cosi lungo ,se posso risparmiare lo faccio, in genere parto da solo e mi porto la mia attrezzatura da casa comunque tutti i consigli sono ben accetti grazie ancora

        Commenta


        • #5
          Prova a stendere un giro e scegliere delle mete; poi facci sapere, e se avrò la possibiltà ti darò volentieri il mio consiglio.
          Sarò anche io a Fores in quel periodo.

          Commenta


          • #6
            Ah scusa, anche la zona Bunaken e Stretto di Lembeh (quindi Sulawesi) offre interessanti punti dive ... soprattutto se sei anche fotografo.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da kandow
              Ah scusa, anche la zona Bunaken e Stretto di Lembeh (quindi Sulawesi) offre interessanti punti dive ... soprattutto se sei anche fotografo.
              È vero, Lembeh e Bunaken sono stupende per le immersioni, e c'è anche Bangka vicino - tutti i tre posti si trovano a nord est dell'isola di Sulawesi.

              Bangka offre coralli molli bellissimi per il wide-angle ma ci sono anche tante cose 'macro' - Bangka è pieno di Hippocampus pontohi, Hippocampus severnsi, Hippocampus bargibanti (cavallucci pigmei), nudibranchi, ecc.

              Le specialità di Lembeh sono mimic octopus, blue-ring octopus, flamboyant cuttlefish, rhinopias, nudibranchi, gamberetti, Ambon scorpionfish, ecc. e a Bunaken ci sono le pareti ricche di coralli e tartarughe.
              www.lembehresort.com
              accommodation: Lembeh Resort
              dive center: Critters@Lembeh

              Lembeh Strait - Indonesia, a critter diver's paradise...

              Commenta


              • #8
                Ciao, io sono stata sia a Lembeh che a Bunaken, la seconda a mio avviso offre una barriera abbastanza ordinaria (a me non ha fatto impazzire, a parte i pigmei, anche se le immersioni brutte sono un'altra cosa), mentre Lembeh mi ha davvero sorpresa. Le immersioni sono stranissime e alcuni critters puoi trovarli solo li! Tra l'altro noi abbiamo anche potuto vedere il mandarin, un'esperienza che consiglio, secondo il mio modesto parere.

                Commenta


                • #9
                  Ciao,

                  io sono stato a Banka al Coral Eye.

                  Riesci ad avere siti di immersione abbastanza differenti fra di loro a breve distanza di barca (20-30 minuti): coralli a filo acqua con colori spettacolari, fondi sabbiosi, fondi di sabbia nera e alcune pareti.

                  A livello pesce è il regno per la macro (frog, pipe, pigmei, flamboyant cuttelfish, blue ring, mimic,....)

                  A un paio di ore di navigazione c'è la possibilità di arrivare a Lembeh (pagato solo il supplemento per carburante extra).

                  Il "resort" è tenuto da biologi marini italiani che inizialmente prevedevano di ospitare solo studenti/ricercatori, poi hanno aperto un poco al turismo. Alcuni membri dello staff hanno anche dato una mano ai turisti ad organizzare soggiorni e tour prima o dopo la loro visita al Coral Eye.

                  Immersioni illimitate dalla spiaggia e cibo molto buono a prezzi accessibili. Non è (né vuol esserlo) un resort 5 stelle, però mi sembrava di stare a casa.

                  sul loro sito (http://coraleye.net/) trovi altre informazioni.

                  Ciao.
                  Stefan

                  Commenta

                  Riguardo all'autore

                  Comprimi

                  budasub Per saperne di più su budasub

                  Statistiche comunità

                  Comprimi

                  Attualmente sono connessi 86 utenti. 5 utenti e 81 ospiti.

                  Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                  Scubaportal su Facebook

                  Comprimi

                  Sto operando...
                  X