Bali agosto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da astarte1977
    Ti ringrazio per le informazioni, per quanto riguarda la crociera, ho chiesto preventivi a due tour operator locali, uno si chiama Divine Diving e l'altro Bajo Dive Club, li conosci? Come prezzi più o meno si equivalgono e lo stesso vale per i pareri su tripadvisor. Immagino che tre giorni siano pochi ma vorremmo avere un assaggio di più luoghi diversi. L'anno scorso abbiamo fatto qualcosa di simile visitando Java e Sulawesi, certo è tutt'altro che riposante, ma avendo solo 20 giorni di ferie all'anno e una disponibilità economica non illimitata bisogna fare delle scelte. Per quanto riguarda Flores, è fattibile spostarsi solo in auto o forse sarebbe meglio prendere un aereo per Ende o Maumere? La Lonely dice che si sono più di 20 ore di macchina da Labuanbajo e con 4 giorni (gli stessi che avremmo a disposizione noi) mi sembra un po' proibitivo. Per quanto riguarda Bali, anch'io ho scelto Sanur come base, più che altro perché mi pare il punto di partenza migliore per immergersi a Lembongan, ma a parte le immersioni contavo di visitare qualche tempio in zona e poi passare un paio di giorni nella zona di Ubud. Scusa se ti uso come consulente di viaggio
    conosco i nomi ma non ho la minima idea di come lavorino... ma ci sono da un bel po...
    beh... komodo sarà l'highlight della vacanza sub..... godetevela...
    noi abbbiamo fatto da maumere a labuanbajo, immagino che voi andrete in direzione opposta, certo l'aereo vi serve, ma per tornare indietro... il viaggio in macchina non è un problema grosso... se avete il driver giusto sarà divertente e interessante... noi avevamo un driver che era pure una guida ed è stato stupendo! secondo me una volta arrivati e visto il kelimutu potete pure fare dietrofront..... ed andare a ende a prendere un aereo per il ritorno..... a noi maumere non è piaciuta granchè.... ma se dovete andarci non alloggiate al sea world club.... una costosa delusione soprattutto come diving...
    se ormai hai scelto sanur non c'è problema.... io avrei consigliato diversamente e tenderei a dividere i giorni escursioni dai giorni diving..... se uno non vuole andare a lembongan(che è la cosa più comoda) secondo me per fare la zona "sud est" il punto più furbo è alloggiare in zona candidasa, verso padang bay(che a me non piace) e servirsi di un diving a padang bay.... da li si organizzano immersioni sia a nusa lembongan-penida che nella zona di padang bay e il giorno che non hai voglia di fare l'attraversata o c'è onda grossa ti puoi rilassare con delle easy dive a blue lagoon o il jetty.... ..... da li puoi visitare comodamente un paio di templi interessanti e non troppo lontano c'è tirta ganga col water palace e delle risaie molto belle....
    quando sarai in zona ubud organizzati l'escursione a jatiluwih, non è vicinissimo ma un trekking in quelle risaie merita!
    -------------------------------------------------------
    Bangka 2014
    https://www.flickr.com/photos/139304...7646558049270/
    Lembeh 2014
    https://www.flickr.com/photos/139304...7647470246455/
    Tulamben 2014 https://www.flickr.com/photos/139304...7646846976753/

    Commenta

    Riguardo all'autore

    Comprimi

    Mapo80 Per saperne di più su Mapo80

    Statistiche comunità

    Comprimi

    Attualmente sono connessi 83 utenti. 0 utenti e 83 ospiti.

    Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

    Scubaportal su Facebook

    Comprimi

    Sto operando...
    X